
Bayern Monaco-Union Berlino: statistiche e quote del match che vale la vetta

Sfida inedita con i bavaresi che vogliono tornare a comandare
Il Bayern Monaco ha l'occasione di riprendersi la testa del campionato insieme al Dortmund, vincente nella gara del sabato, ma così come ha la stessa possibilità l'Union Berlino.
Quello che andrà in scena all'Allianz sarà un vero e proprio scontro diretto in cui Nagelsmann avrà la maggiore pressione dopo aver perso il vantaggio costruito con tre pareggi e una sconfitta nelle ultime sfide culminate con la sconfitta contro il Gladbach (3-2) nell'ultimo match.
Bayern Monaco
I bavaresi ripartono dal pubblico di casa dove sono ancora imbattuti con sei vittorie e quattro pareggi e soprattutto il migliore attacco con 31 reti e migliore difesa con 8 incassate (insieme a Union e Friburgo).
Nelle ultime cinque sfide casalinghe ha perso per strada quattro punti a causa di due pareggi (tre vittorie) segnando comunque 17 reti e incassandone cinque.
Solo nell'ultima sfida ha ottenuto un clean sheet nelle ultime cinque all'Allianz prima dell'ultimo contro il Fribuego risalente al 16 ottobre.
Nei bavaresi assente Upamecano per squalifica, inoltre Nagelsmann dovrà fare a meno di Hernandez, Neuer e Mazraoui per infortunio.
Union Berlino
La squadra della capitale ha recuperato cinque punti nelle ultime cinque sfide ai bavaresi da quando si è insediata in seconda posizione, cosa che non stava riuscendo alle altre.
Terzo rendimento esterno con 19 punti in 11 partite, dietro solo ai 21 di Bayern e Dortmund.
L'Union arriva da tre vittorie consecutive fuori casa tutte segnando più di un gol (1-2 0-2 1-2).
Con la vittoria in Europa League contro l'Ajax, la squadra di Fischer ha allungato a nove partite l'imbattibilità in tutte le competizioni..
L'allenatore dei berlinesi potrà contare su tutti i suoi effettivi salvo l'infortunato Schafer, ai box da circa un mese.
Testa a testa
Tre precedenti all'Allianz con i bavaresi imbattuti frutto di due vittorie interne (4-0 nel 2022 e 2-1 nel 2019) con nel mezzo il pareggio per 1-1 del 2021.
In tutti gli altri precedenti, l'Union non è comunque a battere i bavaresi raccogliendo al massimo il pareggio in casa in questa stagione.
Le info utili
- Data e ora: domenica 26 febbraio, ore 17:30
- Dove: Allianz Arena di Monaco
- Dove vederla: in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in streaming su Sky Go e NowTV
Le probabili formazioni
Bayern Monaco (3-4-3): Sommer; Cancelo, De Ligt, Pavard, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Sane; Choupo-Moting. All. Nagelsmann.
Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Jaeckel, Leite, Knoche; Juranovic, Haberer, Laidouni, Khedira, Trimmel; Siebatcheu, Becker. All. Fischer.
Quote e pronostici exchange
Scommesse sbilanciate dalla parte dei bavaresi per essere uno scontro diretto con la puntata che vale 1.52 e si banca a 1.53. Ospiti che invece partono da quota 7.40 con banca a 7.60, il pareggio si punta a 4.70 e 4.80.
Si può andare anche sulla quota dell'Over 2,5 interessante a 1.71 per il punta e che si banca a 1.74. Under invece a 2.36 e banca a 2.40.