Quote e pronostico Bayern Monaco - Stoccarda: Multigoal 3-4 per un match ricco di goal

Sulla carta si tratta di uno degli incontri più importati per la settima giornata di Bundesliga.
Soprattutto considerando come, nella scorsa stagione, proprio lo Stoccarda fosse riuscito a scavalcare il Bayern Monaco conquistando un'ottima seconda posizione. Quest'anno la situazione sembra però diversa. La formazione di Company è partita subito fortissima vincendo in Champions e prendendosi la prima posizione in classifica. Nelle ultime 2 partite ha però rallentato il ritmo con due pareggi contro il Leverkusen e in casa del difficile Francoforte. Il Bayern rimane però primo per goal segnati ed è imbattuto nelle gare interne. Impegno quindi non facile per lo Stoccarda, fuori dalle prime 6 ma temibile in attacco. La squadra allenata da Hoeness ha infatti il terzo miglior attacco del campionato con 15 reti all'attivo, ma tra le prime 10 solo il Leverkusen ha fatto peggio in difesa. Attenzione ai pareggi, ben 3 nei primi 6 turni, record per questa stagione nel campionato tedesco.
Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.
Tutto su Bayern Monaco - Stoccarda
- Data e ora: si gioca alle 18.30 di sabato 19 ottobre 2024
- Dove giocano: Allianz Arena di Francoforte
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport, mentre sarà visibile in streaming su NowTV.
Le probabili formazioni
- Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pavlovic; Olise, Muller, Gnabry; Kane. All. Kompany
- Indisponibili: Boey, Stanisic, Musiala
- Squalificati: -
- Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Rieder, Millot, Leweling; Undav. All. Hoeness
- Indisponbili: Diehl, Fuhrich, Nartey, Raimund, Zagadou, Stergiou
- Squalificati: -
Presentazione del match
Il Bayern non vince una partita da quasi un mese, sconfitto in Champions sul campo dell'Aston Villa e fermato sul pareggio negli ultimi 2 turni di Bundesliga. Quella con lo Stoccarda diventa quindi una partita fondamentale per capire il reale stato di forma, e le ambizioni, dei bavaresi. Il fattore campo dovrebbe andare in soccorso alle ambizioni di Company, visto che il Bayern non perde in caso dal marzo scorso, e che in diverse occasioni ha chiuso il match sul no goal.
Sono 20 i goal segnati in questa stagione da una formazione che ha chiuso 4 partite su 6 sul segno Over. Importanti i contributi di Keane, a quota 5 in classifica marcatori, e di Olise, a quota 4. Non da primato è invece la difesa del Bayern, che di reti ne ha già subite 7, ben più quindi del Lipsia fermo a 2 e in linea con il Friburgo.
Lo Stoccarda è fuori dalle prime 6 e staccato di 5 punti dalla testa della classifica. Inizio di stagione quindi al di sotto delle aspettative nonostante la squadra non fosse inserita nel gruppo delle pretendenti al titolo. Pesano sicuramente i 3 pareggi in 6 gare, arrivati tra l'altro contro formazioni di livello inferiore.
Fuori casa sono solo 2 le vittorie ottenute nelle ultime 5 gare, di cui una sola in Bundesliga sul campo del Monchengladbach. Positivo il dato dell'attacco, grazie alle 6 reti segnate e all'importante supporto di Demirovic e Undav. Ma in trasferta sono 6 anche i goal subiti in 3 gare, tre dei quali arrivati dal non irresistibile attacco del Friburgo.
I precedenti di Bayern Monaco - Stoccarda
E' come sempre il Bayern ad avere la meglio nel dato storico sui precedenti. I bavaresi hanno infatti vinto 7 incontri, pareggiandone 2 e lasciando agli avversari una sola vittoria. Risultato che non cambia considerando i soli incontri giocati a Monaco di Baviera, dove il Bayern ha vinto 7 partite dal 2013 a oggi, con 2 pareggi e una vittoria degli avversari datata 2018.
Bottino diviso a metà nel doppio confronto di Bundesliga della scorsa stagione. Vittoria casalinga per 3-0 del Bayern nel match di andata, con doppietta di Kane e goal di Kim. E storico successo dello Stoccarda al ritorno, per 3-1 in una gara decisa negli ultimi 10 minuti.
Per quanto riguarda i goal, sono 8 gli Over in casa del Bayern, con i due soli Under relativi però a incontri giocati nel 2014. In equilibrio invece il dato tra goal e no goal. Nelle ultime 5 occasioni la formazioni di casa ha segnato sempre da un minimo di 2 goal a un massimo di 4 reti.
Le quote di Bayern Monaco - Stoccarda
- Vittoria Bayern Monaco: 1.30
- Pareggio: 5.50
- Vittoria Stoccarda: 7.50
Nonostante il sorpasso in classifica al fotofinish della scorsa stagione, il Bayern conserva un ampio margine sugli avversari per questo match. Padroni di casa, quindi, largamente favoriti per la vittoria e con quota in linea con le precedenti partite di campionato. Difficile un successo degli avversari, scoraggiati anche dai precedenti. Piuttosto alta anche la quota del segno X.
Per quanto riguarda i goal, Over 2.5 nettamente favorito e quindi in linea con le statistiche. Favorito anche l'Over 3.5, mentre la quota si inverte solo nel caso dell'Under 4.5 a 1.40. Netto il divario anche per l'opzione goal / no goal, con la prima possibilità favorita a 1.44 contro il 2.65 del no goal.
Da non scartare le opzioni offerte dal Multigoal, con il 2-4 a 1.61 e il 3-4 a 2.25.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Bayern Monaco: 1.37
- Pareggio: 6.00
- Vittoria Stoccarda: 8.60
Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote. Il segno 1 rimane la scelta favorita crescendo leggermente rispetto all'offerta del mercato tradizionale. Decisamente più importante l'incremento del segno 2, con le possibilità di vittoria dello Stoccarda che sembrano diminuire ancora. Cresce anche il segno X, che conferma cosi le sue poche possibilità.
In movimento anche le quote relative a Under 2.5 e Over 2.5, con la prima opzione che sale fino a 3.75, e con la seconda che ritocca leggermente il valore fino a 1.33. Diminuisce infine la forbice tra il goal e il no goal, con la prima opzione sempre favorita ma a 1.58.
Il pronostico di Bayern Monaco - Stoccarda
L'eventuale terzo pareggio consecutivo potrebbe costare la testa della classifica al Bayern in caso di vittoria del Lipsia o del Francoforte. E inoltre accorcerebbe ulteriormente la parte alta della classifica complicando i piani di Company. La vittoria è quindi d'obbligo e il fattore campo potrebbe aiutare non poco.
Lo Stoccarda ha sfidato una sola big fino a oggi, vincendo nettamente 5-1 sul Borussia Dortmund, per poi faticare con le medio piccole. Quattro pareggi consecutivi, considerando anche quello più recente in amichevole con l'Ulm, non sono un bon biglietto da visita.
Segno 1 ovviamente favorito, ma come dalla quota piuttosto bassa. Ci basiamo sui precedenti puntando al Multigoal 3-4 in lavagna a 2.25.