
Bayern Monaco - Friburgo, un 4-0 interno a 7

I bavaresi vinsero con questo risultato la passata stagione
Bayern Monaco (1.11) - Friburgo (26) - Pareggio (10)
Martedì 16 Dicembre ore 20:00
Il Bayern sta dominando la Bundesliga, lo dicono i 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Wolfsburg. Ottenuti anche grazie alla serie aperta di sei vittorie consecutive; che con tutta probabilità martedì sera diventeranno sette. I bavaresi infatti ospitano il Friburgo, penultimo in classifica con soli 14 punti, ben 20 meno della banda Guardiola. Inutile negarlo, il dubbio non è su chi vincerà la sfida ma su quante reti Robben e compagni rifileranno ai rivali.
FORMAZIONI: come sempre in questa stagione tanti gli assenti nel Bayern; Guardiola deve infatti rinunciare a Starke, Alaba, Badstuber, Lahm, Thiago Alcantara e Javi Martinez. Negli ospiti sono invece out Philipp, Stanko e Frantz.
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Schweinsteiger; Robben, Muller, Gotze, Ribery; Lewandowski.
Friburgo (4-4-2): Burki; Sorg, Torrejon, Kempf, Gunter; Schuster, Darida, Klaus, Schmid; Freis, Mehmedi.
MERCATI GOAL: Neuer è un baluardo quasi imbattibile, appena 3 reti al passivo in 15 giornate, numeri da No Goal (1.61) quasi certo. La netta superiorità del Bayern fa pensare ad una partita ricca di reti, tutte bavaresi, fin dalla prima frazione di gioco. Sotto allora con l'Over 1,5 a metà gara (1.8) per poi scegliere al termine l'Over 3,5 (1.7), già visto nel 50 % delle gare interne di Guardiola.
PRECEDENTI: assoluto dominio del Bayern nel bilancio dei 30 confronti diretti in Bundesliga; i bavaresi hanno infatti vinto in ben 21 occasioni a fronte dei soli 3 successi degli ospiti. 6 sono i pareggi, tra cui il sorprendente 1-1 (17) della passata stagione a Friburgo: al vantaggio siglato da Shaqiri al 33' replicò Hofler a 4' dal termine.
Bundesliga 2013/2014, Bayern Monaco - Friburgo 4-0 (7.5). Una partita già indirizzata a fine primo tempo, chiuso sul 3-0 casalingo per la doppietta di Shaqiri ed il gol di Dante. Nella ripresa, a 2' dal termine, il poker di Pizarro.