Quote e pronostico Bayern Monaco - Friburgo: si va verso una goleada con il Multigoal 3-4

C'è ancora qualcosa da sistemare in difesa, ma il lavoro svolto da Kompany sul suo Bayern appare sempre più evidente.

Sotto la guida del tecnico belga i bavaresi sono migliorati in attacco, dove hanno segnato 17 reti nelle ultime 5 partite, mentre in difesa ne hanno subite 4, 2 dal Tottenham e 2 dal Wolfsburg. Proprio nella prima giornata il Bayern ha rischiato qualcosa, finendo sotto per 2-1 nel secondo tempo prima dell'autorete di Kaminski e del goal partita di Gnabry. Partenza positiva anche per il Friburgo, che dopo il successo in Coppa di Germania, ha vinto con un rotondo 3-1 contro lo Stoccarda nonostante lo svantaggio iniziale. Per la formazione di Schuster si è trattato del settimo risultato utile consecutivo, per una squadra che non perde dall'ultimo match dello scorso campionato.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Tutto su Bayern Monaco - Friburgo

  • Data e ora: si gioca alle 17.30 di domenica 1 settembre 2024
  • Dove giocano: Allianz Arena di Monaco di Baviera
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport, mentre sarà visibile in streaming su NowTV.

Le probabili formazioni

  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Davies, Kim, Upamecano, Boey; Pavlovic, Kimmich; Gnabry, Musiala Muller; Kane. All. Company
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -
  • Friburgo (4-2-3-1): Muller; Kubler, Rosenfelder, Lienhart, Gunter; Eggstein, Osterhage; Doan, Rohl, Grifo; Adamu. All. Schuster
    • Indisponbili: -
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Il Bayern non ha tradito le aspettative vincendo subito sul campo del Wolfsburg. Partita non facile e risolta solo verso la fine del secondo tempo recuperando due goal ai padroni di casa. Ma che dimostra la ritrovata forza dei bavaresi dopo il difficile campionato passato.

Attacco da non sottovalutare, con o senza Kane, capace nelle ultime 4 partite di mettere a segno 14 reti complessive. In casa sono poi 9 i risultati utili ottenuti, con il solo Borussia Dortmund capace di vincere all'Allianz da febbraio a oggi.

Nella scorsa stagione il Friburgo ha sfiorato l'impresa rimanendo fuori dalla zona coppe solo a causa di un finale negativo con 1 vittoria conquistata in 8 turni. L'obiettivo di Schuster è ovviamente centrare la qualificazione in Europa League aumentando il numero di goal segnati.

Il Friburgo arriva infatti da 7 reti segnate in 2 partite e da una serie di 6 Over consecutivi con almeno 2 reti realizzate in ogni incontro.

I precedenti di Bayern Monaco - Friburgo

Precedenti praticamente a senso unico, con il Friburgo capace di vincere un solo match su 10, in Coppa ad aprile 2023. In campionato si deve tornare invece indietro fino al 2015 per trovare la sconfitta dei bavaresi. Bayern che ha vinto 5 delle ultime 6 sfide in Bundesliga, fermandosi solo sul pareggio per 2-2 nel marzo scorso.

Percorso praticamente netto considerando le sole partite giocate a Monaco, dove i padroni di casa hanno ottenuto 8 vittorie e 2 pareggi. Precedenti della scorsa stagione chiusi con la vittoria del Bayern per 3-0 in casa nel match di andata, e con il pareggio per 2-2 in quello di ritorno.

Otto gli Over 2.5 in 10 partite giocate all'Allianz, sei dei quali consecutivi. Sei anche i goal e 4 i no goal, con gli ospiti rimasti a secco in 2 delle ultime 3 trasferte.

Le quote di Bayern Monaco - Friburgo

  • Vittoria Bayern Monaco: 1.16
  • Pareggio: 8.00
  • Vittoria Friburgo: 12.00

Quote praticamente agli opposti per un risultato che, almeno sulla carta, sembra già scritto. I precedenti e lo stato di forma dei padroni di casa incidono sulle quote, con il segno 1 offerto quasi alla pari e il segno 2 che vola in doppia cifra. Molto alto anche il valore del segno X.

Per quanto riguarda Over e Under, è la prima opzione a partire più che favorita, con l'Over 2.5 in lavagna a 1.20 e la variante 3.5 a 1.62. La partita potrebbe però non essere a senso unico, visto che la quota del segno goal è favorita a 1.58 contro il 2.25 del no goal. Da non sottovalutare il Multigoal 1-3, a 2.20 e la variante 2-4 a 1.66.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Bayern Monaco: 1.22
  • Pareggio: 8.60
  • Vittoria Friburgo: 12.50

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote. Anche se in questo caso il movimento relativo alla vittoria del Bayern Monaco è estremamente contenuto. Più ampia la differenza per il segno 2, cosi come appare ancora maggiore la differenza per il pareggio, che sale fino a 8.60.

In movimento anche le quote relative a Under e Over, con la prima opzione che sale in modo importante fino a 3.80, mentre è ben più contenuto l'incremento dell'Over 2.5 a 1.27.

Il pronostico di Bayern Monaco - Friburgo

Il Bayern sembra essere cambiato completamente rispetto a quello della scorsa stagione. La cura di Company si vede sia nei risultati che nel gioco, con l'attacco più incisivo e meno dipendente da Kane. Manca ancora qualcosa in difesa, ma proprio il match interno con il Friburgo varrà da esame per il reparto arretrato, effettivamente imbattuto nelle tre gare precedenti.

Il Friburgo cerca punti con l'obiettivo di stabilirsi ai margini della zona Champions. La formazione di Schuster ha i numeri per riuscirci, ma difficilmente potrà iniziare il suo percorso da Monaco. Con 7 reti subite nelle ultime 5 trasferte, il Bayern rischia di avere molte possibilità di andare verso la goleada.

Il segno 1 è più che favorito con quota decisamente bassa. L'unica opzione arriva quindi dai goal. Da scartare l'opzione goal a 1.58, con la difesa di casa che sembra troppo forte per gli ospiti. Meglio andare quindi sul Multigoal 3-4 in lavagna a 2.20.