Quote e pronostico di Bayern Monaco - Eintracht Francoforte: un no goal da provare a 2.55

Con due vittorie consecutive, e la qualificazione alle semifinali di Champions, Tuchel è riuscito a calmare le acque intorno al Bayern.
I tre punti ottenuti sul campo dell'Union Berlino hanno consentito al Bayern Monaco di allungare a +3 sullo Stoccarda, fermato a sorpresa dal Werder Brema. Ora l'obiettivo è quindi mettere in sicurezza la seconda piazza evitando un pericoloso testa a testa nelle ultime giornate della stagione.
Qualche timore lo ha anche il Francoforte, sesto e quindi in piane corsa per l'approdo alla prossima Conference League. Gli uomini di Toppmoller sono a 12 punti dal Borussia Dortmund, ma devono fare attenzione al possibile ritorno del Friburgo staccato di 5 lunghezze. Inoltre l'Eintracht ha vinto solo una trasferta su 5, per un totale di 4 successi su 15 partite giocate fuori casa in questa Bundesliga.
Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.
Tutto su Bayern Monaco - Eintracht Francoforte
- Data e ora: si gioca alle 15.30 di sabato 27 aprile 2024
- Dove giocano: Allianz Arena di Monaco di Baviera
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Calcio, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.
Le probabili formazioni
- Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, de Light, Guerreiro; Laimer, Goretzka; Tel, Muller, Pavlovic; Kane. All. Tuchel
- Indisponibili: Marusic - Musiala - Sane
- Squalificati: -
- Francoforte (4-4-2-1): Trapp; Tuta, Koch, Willian Pacho; Ebimbe, Skhiri, Gotze, Max; Marmoush, Chaibi; Ekitike. All. Toppmoller
- Indisponbili: Rode - Kalajdzic
- Squalificati: -
Presentazione del match
Sono quattro i risultati utili consecutivi ottenuti dal Bayern Monaco nelle ultime 5 partite, con l'ultimo KO che risale al 3-2 subito sul campo dell'Heidenheim. Complice la buona prova nel match di andata con l'Arsenal, e la seguente qualificazione alla semifinale di Champions, la situazione in casa Bayern sembra essere nuovamente cambiata ma in meglio. Contro l'Union Berlino sono tornati anche i goal, 5, con Muller protagonista di una doppietta.
Il fattore campo incide sempre in mod determinate, con l'Allianz che raramente tradisce la formazione di Tuchel. Nelle ultime due gare il Bayern è inoltre riuscito a tenere la porta inviolata, un risultato particolarmente importante considerando i limiti difensivi dei bavaresi in questa stagione.
Il Francoforte sembra aver dato quanto poteva già a inizio di stagione, iniziando poi una lenta e costante caduta. Attualmente la formazione di Toppmoller è in sesta posizione con una sola vittoria ottenuta nelle ultime 5 partite. Poco per puntare più in alto, e pochino per rispondere agli assalti del Friburgo. Posizione quindi a rischio anche a causa dei numeri dell'attacco. Solo 46 i goal realizzati, dato da zona bassa della classifica.
Fuori casa sono 3 le sconfitte arrivare nelle ultime 5 gare. Ma anche in questo caso il dato peggiore arriva dall'attacco, capace di segnare appena 20 reti in 15 incontri, un dato comunque superiore rispetto a quello del Friburgo.
I precedenti di Bayern Monaco - Eintracht Francoforte
Considerando i precedenti, l'impegno del Bayern sembrerebbe essere meno scontato del previsto. Su 10 confronti giocati dal 2019 al 2023, i bavaresi hanno vinto solo 5 edizioni, con 1 pareggio e lasciando agli avversari ben 4 vittorie. Vittoria, netta, arrivata anche in occasione dell'ultimo confronto giocato a dicembre e vinto dal Francoforte con un rotondo 5-1.
Il fattore campo incide anche in questo caso, e le statistiche migliorano sensibilmente per quanto riguarda le partite giocate a Monaco, dove il Bayern ha vinto 7 partite, con un pareggio e 2 vittorie degli ospiti nel 2018 (Coppa di Germania) e 2021. Ma con l'ultima sfida giocata a gennaio 2023, proprio all'Allianz, terminata con un pareggio per 1-1. Per quanto riguarda i goal sono 8 gli Over e 7 i goal.
Le quote di Bayern Monaco - Eintracht Francoforte
- Vittoria Bayern Monaco: 1.36
- Pareggio: 5.00
- Vittoria Eintracht Francoforte: 7.00
Quote più vicine del solito per quanto riguarda gli impegni casalinghi del Bayern Monaco. Il segno 1 rimane comunque basso, in media con le precedenti partite, con il Bayern quindi sostanzialmente favorito per la vittoria. Più alta la quota del segno 2, che risente comunque dei buoni precedenti all'Allianz. Più bassa la quota per un raro segno X.
Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 favorita a 1.34, ma che potrebbe risentire della sola spinta da parte della formazione di casa, visti i limiti in avanti del Francoforte. In parità invece le quote Under3.5 e Over3.5. Attenzione alla quota molto bassa del goal a 1.45. Le attese sono quindi per una partita ricca di goal nella quale anche gli ospiti riescano mettere a segno almeno una marcatura.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Bayern Monaco: 1.44
- Pareggio: 5.60
- Vittoria Eintracht Francoforte: 7.40
Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote su questo incontro. La vittoria del Bayern cresce però in modo limitato fino a 1.44, mentre la quota del segno 2 si assesta a un interessante 7.40. Maggiore l'incremento per il pareggio, esito raro in questo confronto, che raggiunge quota 5.60.
In leggere salita anche le quote anche per quanto riguarda i goal. L'Over 2.5, sempre in puntata, sale infatti a 1.39 mentre l'Under raggiunge quota 3.30.
Il pronostico di Bayern Monaco - Eintracht Francoforte
La stagione del Bayern è ormai concentrata sulla Champions, ma in campionato c'è da salvare il secondo posto dalle mire dello Stoccarda. Inoltre è importante salvare il buon nome dell'Allianz evitando di perdere punti preziosi.
L'Eintracht punta alla Conference, ha un buon margine sul Friburgo ma non sufficiente per vivere di rendita il resto della stagione. In passato è riuscito a fare punti a Monaco, ma lo stato di forma della squadra sembra molto lontano da quello di inizio stagione.
Nonostante tutto il Bayern dovrebbe ottenere la vittoria. Ma a differenza di quanto suggerito dalle quote, puntiamo sul buon segno no goal, a 2.55, viste le difficoltà realizzative del Francoforte.