Quote e pronostico Bayern Monaco - Bayer Leverkusen: padroni di casa favoriti ma con riserva a 1.61
Big match di giornata in Bundesliga tra i campioni in carica del Leverkusen e gli ex campioni del Bayern.
I padroni di casa, dopo una stagione difficile chiusa al terzo posto, hanno iniziato il nuovo campionato nel migliore dei modi. Primo posto a punteggio pieno con 4 vittorie su 4 e il miglior attacco della Bundesliga con 16 reti. Con Kane già a quota 5, Olise e Musiala a 3, e con una difesa ancora imbattuta nelle gare interne di campionato, la stagione di Kompany sembra avviata già nel modo migliore. Il Bayer Leverkusen ha vinto 3 gare su 4, cadendo però proprio nello scontro diretto di inizio stagione giocato con il Lipsia, altra favorita per la vittoria finale negli antepost. Squadra in forma, ma che rispetto alla scorsa stagione sembra aver perso qualcosa in difesa, dove i goal subiti sono già 9 in 4 gare, sei dei quali arrivati nelle due sfide giocate in casa.
Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.
Tutto su Bayern Monaco - Bayer Leverkusen
- Data e ora: si gioca alle 18.30 di sabato 28 settembre 2024
- Dove giocano: Allianz Arena di Monaco di Baviera
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport, mentre sarà visibile in streaming su NowTV.
Le probabili formazioni
- Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Laimer, Kim, Upamecano, Davies; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. All. Kompany
- Indisponibili: Neuer, Boey, Buchmann, Ito, Peretz, Stanisic
- Squalificati: -
- Bayer Leverkusen (3-5-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapiè; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo, Adli; Wirtz, Boniface. All. Alonso
- Indisponbili: -
- Squalificati: -
Presentazione del match
Scontro diretto che arriva in un momento di ottima forma per i padroni di casa. Il Bayern Monaco, passato sotto la guida di Company, è tornato a macinare punti e goal con estrema regolarità, sia in campionato che in Champions. In casa arriva dal 9-2 rifilato all'esordio contro la Dinamo Zagabria, per la quita vittoria consecutiva casalinga e il nono risultato utile di fila.
In casa i bavaresi hanno subito 2 sole reti in 5 partite, segnando ben 20 goal. In 5 match complessivi sono arrivati 4 Over, e un unico Under con il Friburgo.
Inizio di stagione positivo, ma meno brillante, anche per i campioni in carica del Bayer Leverkusen. La formazione di Alonso ha infatti vinto la Supercoppa di Germania solo ai rigori, e nelle prime uscite ha faticato sia con il Monchengladbach che con lo Jena, prima uscire sconfitto dal confronto con il Lipsia. Da li sono però arrivate tre importanti vittorie, tra cui quelle per 0-4 in Champions con il Feyenoord.
A differenza degli avversari, il Bayer al momento delude in difesa, la peggiore tra prime 10 della Bundesliga con 9 reti al passivo. Un problema però più casalingo che esterno, con una sola rete subita nelle ultime tre trasferte.
I precedenti di Bayern Monaco - Bayer Leverkusen
Come spesso capita in Bundesliga, è il Bayern ad avere la meglio negli scontri diretti con la squadra avversaria. I bavaresi arrivano infatti da 6 vittorie in 10 confronti complessivi, 9 di campionato e uno di coppia, con 2 pareggi e 2 successi del Bayer. Leverkusen che non ha però perso nessuna delle ultime 3 sfide.
Dati simili anche per quanto riguarda le partite giocate a Monaco di Baviera, dove i padroni di casa hanno ottenuto 7 successi e 2 pareggi, lasciando agli ospiti un'unica vittoria nel 2019. Doppio confronto della scorsa stagione positivo per il Leverkusen. Pareggio per 2-2 all'andata in casa del Bayern e netta vittoria della formazione di Xabi Alonso, al ritorno, per 3-0.
Per quanto riguarda i goal, sono 7 gli Over arrivati sul campo del Bayern, due dei quali centrati proprio in occasione delle ultime 2 sfide. Sei invece le partite terminate con il segno goal, tre nelle ultime 5 sfide.
Le quote di Bayern Monaco - Bayer Leverkusen
- Vittoria Bayern Monaco: 1.65
- Pareggio: 4.25
- Vittoria Bayer Leverkusen: 4.25
Nonostante il titolo vinto nella scorsa stagione da parte del Leverkusen, le statistiche e il super avvio di campionato premiano il Bayern per la vittoria di questo match. Quote ben orientate, con il valore del segno 1 che rimane comunque superiore alla media delle partite dei bavaresi. Difficile che il Leverkusen riesca in un'impresa centrata in una sola partita su 10. Cosi come sembra particolarmente difficile che le squadre possano chiudere il match con segno X.
Per quanto riguarda i goal, è netto il vantaggio del segno Over rispetto all'alternativa Under. L'attesa è per un match ricco di goal, con l'opzione 3.5 che si gioca infatti a 1.75, mentre l'Under 2.5 è in lavagna a 3.30. Divario netto anche per quel che riguarda goal e no goal, con la prima opzione nettamente favorita a 1.34 contro il 3.05 di un difficile no goal. Da valutare con attenzione anche i Multigoal, o puntando all'1-4 nonostante la quota bassa, o a un più interessante 2-4 a 1.61.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Bayern Monaco: 1.76
- Pareggio: 4.50
- Vittoria Bayer Leverkusen: 4.50
Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote. Il segno rimane la scelta favorita tenendo però una quota molto interessante. Salgono in parallelo anche le opzioni sul pareggio e sul successo del Bayer Leverkusen, entrambe a 4.50.
In movimento anche le quote relative a Under 3.5 e Over 3.5, con la prima opzione che sale fino a 2.04, e con la seconda che raggiunge un valido 1.86.
Il pronostico di Bayern Monaco - Bayer Leverkusen
Padroni di casa nettamente favoriti in un match arrivato, probabilmente, troppo presto. Il Bayern Monaco può sfruttare il fattore campo, unito anche all'ottimo andamento dell'attacco e alla ritrovata fase difensiva. Inoltre, tolta la probabile assenza di Neuer, Company può contare sulla formazione titolare.
Il Bayer Leverkusen sembra invece avere qualcosa in meno rispetto alla scorsa stagione, a cominciare sicuramente dall'effetto sorpresa. La formazione di Alonso ha però dimostrato alcuni limiti in difesa subendo reti in 3 partite su 5. Problemi che si manifestano soprattutto in campionato, visto che il Leverkusen non ha fin qui subito goal ne in Champions ne in Coppa di Germania.
Il segno 1 è ovviamente il grande favorito, e con quota comunque ancora molto interessante. Sembra difficile per il Bayer possa trovare un successo a Monaco, ma è probabile che si tratti di una partita molto combattuta e con un numero di goal inferiore alle attese. Per questo puntiamo alla combo doppia chance 1X + Over 2.5.