Bayern Monaco: 7 vittorie, 21 gol fatti, 2 subiti

Il croato Mario Mandzukic ha segnato 6 gol nelle prime 7 giornate non facendo rimpiangere l'infortunato Gomez.

Con le neopromosse Furth e Dusseldorf esce l'Under.

Anche in Bundesliga siamo giunti alla conclusione della 7^ giornata e i valori quest'anno sembrano già delineati con il Bayern Monaco, a secco di titoli da due anni, già in fuga. I bavaresi sono a punteggio pieno e guidano la classifica, con 5 punti di vantaggio sull'Eintracht, 7 sullo Schalke e addirittura un +9 sui campioni uscenti del Dortmund.

BAYERN ATTACCO ATOMICO: il primato in classifica nasce anche, ma non solo, da un attacco che segna a raffica. Sono ben 21 i palloni infilati nelle porte avversarie dai ragazzi di Heynches, alla media esatta di 3 gol a partita. Nella speciale classica troviamo al secondo posto i campioni uscenti del Borussia Dortmund (17), uno in più della matricola terribile Eintracht Francoforte.

Rovescio della medaglia per Wolfsburg e Furth, a segno appena 2 volte. Molto deludente il Wolfsburg davvero ridimensionato nel corso degli ultimi anni (vinse il titolo nella stagione 2008/09).
In totale sono 180 i palloni infilati nelle 63 partite disputate finora, alla media di 2,85 per gara.

FORTUNA CHE DIFESA: anche nella classifica relativa alla difese più ferree il primo posto spetta ai bavaresi. Neuer si è infatti inchinato soltanto 2 volte. Da segnalare anche l'ottimo rendimento del Fortuna Dusseldorf la cui retroguardia è stata perforata in appena 3 occasioni facendo registrare anche la bellezza di 6 No Goal.
In coda al gruppo un terzetto che incassa in media 2 gol a partita; è quello composto da Hoffenheim, Norimberga e Stoccarda. Per loro 14 gol al passivo.

UNDER / OVER: vi piace la scommessa sull'Over? Puntate sempre e comunque sull'Eintracht Francoforte. Nelle 7 gare dei rossoneri si è già verificato 6 volte. Prediligono l'Over, 5 volte su 7, anche il Borussia Dortmund, lo Schalke 04, l'Hannover, l'Hoffenheim, ed il Werder Brema (habitué di questa classifica).

Regine dell'Under due neopromosse: il Fortuna Dusseldorf, nelle sue 7 gare si sono viste appena 9 reti in totale, e il Furth. 5 Under per il Mainz. Come da tradizione in Bundesliga prevale l'Over 2,5 registrato nel 54% delle partite finora disputate.

1^ TEMPO / 2^ TEMPO
: ben 13 reti complessive nei primi tempi delle gare che hanno coinvolto il 'Gladbach. Il Dortmund è la squadra che ha segnato di più nel corso della prima frazione: 9 volte. Nei secondi tempi il Bayern Monaco ha segnato 13 gol subendone solo 1.