
Bayern Monaco - Borussia Dortmund, l'ottavo successo di fila dei bavaresi a 1.55

Bayern Monaco (1.55) - Borussia Dortmund (6) - Pareggio (4)
Domenica 04 Ottobre, ore 17:30
Nel posticipo della domenica pomeriggio, il Bayern Monaco ha l'opportunità di ipotecare l'ennesima Bundesliga. Gli uomini di Guardiola ospitano gli eterni rivali del Borussia Dortmund, secondi in classifica con 5 punti di ritardo dai bavaresi. Vincendo i padroni di casa salirebbero a + 8, margine assai difficile da recuperare, tenendo conto del ritmo forsennato fin qui tenuto da Robben e compagni. 7 vittorie di fila con il sontuoso score di 23 reti all'attivo ed appena 3 incassate.
FORMAZIONI: poker di assenti in casa bavarese; Guardiola deve rinunciare a Badstuber, Kirchhoff, Benatia e Ribery. In dubbio anche Vidal e Robben. Nel Borussia certe le assenze di Sahin e Durm.
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Lahm, Martinez. Boateng, Alaba; Alcantara, Xabi Alonso, Vidal; Muller, Lewandowski, Douglas Costa.
Borussia Dortmund (4-1-4-1): Burki; Ginter, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Wiegl; Reus, Gundogan, Kagawa, Mkhitaryan; Aubameyang.
MERCATI GOAL: quando si affrontano i migliori attacchi della "Bundes" il divertimento è assicurato. Pensate che le due squadre hanno segnato in coppia la bellezza di 44 reti (23 il Bayern, 21 la truppa di Tuchel). Con numeri del genere il Goal (1.57) e l'Over 2,5 (1.53) diventano puntate da minimo sindacale. Ed allora per aumentare la vincita sfidiamo la dea bendata con l'Over 3,5 (2.3) e, perché no ?, l'Over 4.5, in lavagna a 4.
PRECEDENTI: 92 i confronti diretti nella massima serie tedesca; finora gli almanacchi ci raccontano di 42 successi del Bayer Monaco, 23 del Borussia Dortmund e 28 pareggi. Il più recenti dei quali risale al primo dicembre del 2012; si giocava a Monaco e la grande sfida terminò per 1-1 (8).
Bundesliga 2014/15, Bayern Monaco - Borussia Dortmund 2-1 (7.5). Ai gialli della Ruhr non bastò chiudere in vantaggio (rete di Reus dopo 31') la prima frazione. Di Lewandowski (72') e Robben su rigore, a 5' dal termine, le firme del capovolgimento di fronte.