
Bayern Monaco - Borussia Dortmund, incredibile testacoda

Andiamo contro le quote e scegliamo il No Goal
Bayern Monaco (1.44) - Borussia Dortmund (7) - Pareggio (4.3).
Sabato 1 Novembre ore 18:30
Doveva essere una partita fondamentale nella corsa allo "Shale", il piatto assegnato ai vincitori della Bundesliga, ed invece Bayern - Borussia Dortmund è diventato un incredibile testacoda. Per colpa dei gialli di Klopp, capaci di conquistare appena 7 punti in 9 giornate. Ben 14 meno degli eterni rivali, con 21 in testa alla classifica con 4 lunghezze sui più immediati inseguitori. Molto probabile che sabato pomeriggio il divario aumenti.
FORMAZIONI: Guardiola ha ancora l'infermeria affollata, vi stazionano Schweinsteiger, Thiago Alcantara, Javi Martinez, Badstuber e l'ex partenopeo Reina. Nei gialli della Ruhr mancano Kirch, Sahin, Schmelzer e lo squalificato Sokratis.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Benatia, Dante, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Robben, Muller, Ribery, Lewandowski.
Borussia Dortmund (4-3-3): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Durm; Grosskreutz, Bender, Gundogan; Aubameyang, Immobile, Reus.
MERCATI GOAL: per una volta andiamo contro la lavagna preferendo il No Goal (2.25) al Goal (1.57). Convinti dalla solidità difensiva del Bayern, con appena 2 reti al passivo la più solida di tutta la "Bundes", e, perchè no, anche dalla tradizione recente che ha visto uscire il No Goal negli ultimi 4 confronti diretti. Ragionamento che vale anche per l'Under 2,5 (2.5). Avremo colto nel segno ? La risposta sabato a metà pomeriggio.
PRECEDENTI: cifra tonda nel bilancio dei confronti diretti in Bundesliga, ben 90. 39 dei quali vinti dal Bayern di Monaco, buon ultimo il secco 3-0 (12) della passata stagione a Dortmund. 23 i successi del Borussia. 28 i segni X. Il più recente risale all'1-1 (9.5) di Monaco del 2012/2013.
Bundesliga 2013/14, Bayern Monaco - Borussia Dortmund 0-3 (151). Anche se il Bayern aveva ormai in cassaforte il titolo, fu clamoroso il blitz del Borussia, scritto da Mkhitaryan, Reus ed Hofmann.