
Bayern-Eintracht Francoforte: il pronostico, le quote e le formazioni del match

La Bundesliga sale di ritmo con la sua 18° giornata (la terza nell'arco di sette giorni) che vede in scena il big match tra il Bayern Monaco capolista, pur reduce da due pareggi di fila, e il Francoforte al momento al quarto posto ma al centro della bagarre per la zona Champions che vede ancora sei squadre nell'arco di quattro punti.
Analisi del Match
Il ritorno in campo dopo la lunga sosta mondiale è costato caro in termini di condizione al Bayern Monaco, che dopo aver incasellato sei vittorie di fila fino a novembre, non è ancora riuscito ad andare oltre il pareggio nelle due giocate in questo gennaio (due "1-1" consecutivi contro Lipsia e Colonia).
La prova del nove sarà dunque questa sfida tutt'altro che semplice contro l'Eintracht Francoforte, che ha comunque recuperato due punti ai bavaresi nel frangente, oltre a passare indenne dalla pericolosa trasferta contro il Friburgo nell'ultima giornata (anche lì "1-1" finale).
Due formazioni diverse che però hanno proprio nella fase offensiva il loro punto di forza (51 le reti del Bayern contro 36 del Francoforte, rispettivamente il primo e il terzo miglior attacco della Bundesliga), mentre qualche problema in più per gli ospiti nella parte difensiva, come dimostrano i 25 gol subiti in 17 giornate di campionato (contro appena 15 del Bayern).
La statistica ci dice che malgrado abbiano pareggiato tre delle quattro partite giocate in questo nuovo anno, la sfida tra queste due compagini non termina con un pareggio da ben 15 partite (era il 2016, proprio a Francoforte, da allora 11 vittorie per il Bayern).
Quando e dove si gioca
Si gioca alle ore 18:30 di Sabato 28 Gennaio, all'Allianz Arena di Monaco.
Dove vedere la partita
La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti di Sky Sport per tutti gli abbonati al servizio (anche in streaming su Sky Go e Now).
Le probabili formazioni
- Bayern (4-2-3-1): Sommer, Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Sabitzer, Kimmich; Sané, Musiala, Gnabry; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann
- Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Smolcic, Jakic, Ndicka; Lenz, Kamada, Sow, Knauff; Lindstom, Gotze; Kolo Muani. Allenatore: Glasner
Le quote di Bayern-Eintracht
Malgrado i due pareggi di fila, il Bayern Monaco resta il vero favorito del match su Betfair, dove viene offerto a 1.28 per la vittoria, contro 8 del successo esterno e 5.5 per il pareggio.
Identica la quota anche per il classico Over 2,5 fissato a 1.28, mentre per l'Under corrispettivo si parla addirittura di un 3.35 (idee molto chiare su che tipo di match sarà quindi). Appena sotto è l'opzione per il "Goal Sì" che viene offerta a 1.44 con il "No Goal" invece assestato sul 2.5 di quota.
E visto che si prevede una partita ricca di gol, ecco che l'elenco per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti è piuttosto affollato: Eric Choupo-Moting guida il gruppo con un 1.8 di quota, seguito dai suoi compagni di squadra Gnabry e Sanè o con un 2.1 e Musiala alla pari con Muller fissati a 2.4. Lato Francoforte invece troviamo Muani a quota 4, con Lindstrom a 4.5 e Gotze a 6.
Il match su Exchange
Ancora più netto e vantaggioso il divario nelle quote sul mercato Exchange, dove la vittoria del Bayern viene offerta in puntata a 1.35 (si sta bancando a 1.36 circa), con il pareggio a quota 6.2 (6.8 per chi sta bancando) e la vittoria esterna a 9 (10 in bancata).
Nettamente migliore anche la quota in puntata per "Goal Sì" che viene scambiata a circa 1.61 (bancata a 1.68), mentre il "No Goal" è in linea con la puntata a 2.48 (2.62). Per quanto riguarda l'Over 2,5 al momento la puntata vale circa 1.35 (3.65 per l'Under).
Tanti scambi anche sulle puntate per il risultato esatto, con almeno un paio di risultati a favore del Bayern che vanno per la maggiore nelle puntate: "2-1" avanti con un 10 (11.5 in bancata) poi il "2-0" a 11 (13).
[dati raccolti il 26 gennaio]
Il nostro pronostico per Bayern-Eintracht
Malgrado i valori in campo sono piuttosto chiari, il Francoforte non è squadra da prendere troppo sotto gamba e molto in effetti dipenderà da come scenderanno in campo con la testa (e con le gambe) gli uomini di Nagelsmann.
Certo non vediamo il Bayern steccare tre partite di fila senza vittorie in campionato da tempi immemori, e guardando al passato in tre delle ultime quattro sfide dirette giocate a Monaco, i padroni di casa hanno segnato esattamente 5 reti.
Seguiamo la voglia di riscatto dei bavaresi, soprattutto in attacco, con la combo: Vittoria Bayer + Pareggio + Over 3,5 offerta a 1.8 di quota.