Bayern - Borussia Dortmund, ultima chiamata per gli ospiti

Mario Mandzukic guida la classifica dei marcatori con 9 gol assieme a Lewandowski del B. Dortmund.

11 punti in classifica separano le due squadre.

Bayern Monaco (1.75) - Borussia Dortmund (4.5) - pareggio (3.8), sabato 1 dicembre ore 18:30

Il turno infrasettimanale ha permesso al Bayern di allungare ancora il vantaggio sulle immediate inseguitrici: +10 sul Bayer Leverkusen e +11 sul Borussia Dortmund campione in carica e avversario di giornata.
Sarà la rivincita della Supercoppa tedesca dello scorso 12 agosto vinta dal Bayern 2-1 grazie ai gol iniziali di Mandzukic e Muller che resero vana la rete di Mandzukic nel finale.

FORMAZIONI: Luiz Gustavo e Robben le assenze in casa Bayern con Gomez che parte dalla panchina visto che non è ancora al 100%. Rosa al completo per il Borussia.
Bayern (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Dante, Badstuber, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ribery; Mandzukic.
Borussia (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender, Kehl; Blaszczykowski, Gotze, Reus; Lewandowski.

GOAL E OVER: si incrociano due squadre che fanno del gioco offensivo la loro bandiera, tanto da aver già realizzato 69 gol in coppia (40 il Bayern). Ovvio puntare sul Goal (1.58), così come a quota simile sull'Over 2,5 già uscito in nove esibizioni dei campioni in carica. Da considerare seriamente anche l'Over 3,5 (2.4) visto in 5 delle 7 gare casalinghe di Lahm e compagni.

PRECEDENTI: 86 i confronti diretti. Il bilancio vede nettamente prevalere i bavaresi usciti vincenti dal confronto in 38 occasioni. 22 sono i successi del Borussia Dortmund, 26 i pareggi. Un risultato che però non esce da 7 gare, dall'1-1 del 23 agosto 2008.

Il super azzardo: Bayern - Borussia 2-3 (31)