Bundesliga

Bayer Leverkusen-Wolfsburg, il pronostico: Xabi Alonso favorito, si va verso l'Over 2.5

Il Bayer Leverkusen allenato da Xabi Alonso affronta il Wolfsburg alla Bayarena per il quarto turno di Bundesliga.

Sei punti nelle prime tre giornate per i padroni di casa, con due vittorie e una sola sconfitta contro il Lipsia. Ultimo successo in campionato contro l'Hoffenheim (4-1). Una sola affermazione e due disfatte, al contrario, per la formazione di Hasenhuttl, senza coppe europee ma con l'obiettivo di qualificarsi per le prossime edizioni. In questo momento i soli tre punti in classifica sono un magro bottino per pensare all'Europa, e la prossima sfida è di quelle più dure.

Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.

Qui Bayer Leverkusen

Tutto facile nell'ultimo turno di Bundesliga, così come all'esordio in Champions League, con la vittoria a valanga quattro a zero contro il Feyenoord. Un successo convincente che proietta il Bayer il vetta alla classifica della massima competizione europea: l'obiettivo di Xabi Alonso è la qualificazione diretta agli ottavi e, dunque, chiudere il girone nelle prime otto in classifica. Nel secondo turno di Champions, affronterà il Milan, mentre nel primo turno di Coppa di Germania ha superato Jena per 1-0. La squadra è, infine, reduce dal successo nella finalissima di Supercoppa di Germania contro lo Stoccarda ai calci di rigore.

Qui Wolfsburg

Battuta d'arresto nell'ultima gara per il Wolfsburg, che ha perso due a uno contro l'Eintracht Francoforte. Come anticipato, una sola vittoria e due sconfitte in campionato per Hasenhuttl, che ha superato il primo turno di Coppa di Germania contro il Koblenz 1911 e se la vedrà col Borussia Dortmund nel secondo turno. Tre punti in classifica dopo le prime tre giornate, che non permettono al gruppo - perlomeno in questo momento - di pensare all'obiettivo di tornare in Europa nella prossima stagione. Il campionato è lungo, certo, ma difficile che la 'svolta' possa arrivare contro i campioni in carica.

Le probabili formazioni

  • BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Adli; Boniface. All. Xabi Alonso.
  • WOLFSBURG (3-4-2-1): Grabara; Fischer, Bornauw, Zesiger; Baku, Svanberg, Gerhadt, Kaminski; Wimmer, Majer; Wind. All. Hasenhüttl.

I precedenti tra Bayer Leverkusen e Wolfsburg

Sono 57 le volte in cui Bayer Leverkusen e Wolfsburg si sono incrociate nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è abbastanza equilibrato, leggermente a favore delle Aspirine:

  • 26 vittorie West Ham
  • 10 pareggi
  • 21 vittorie Chelsea

Negli ultimi cinque scontri diretti, tutti in Bundesliga, il Leverkusen è rimasto sempre imbattuto, collezionando tre vittorie e due pareggi. L'ultimo precedente risale allo scorso 10 marzo: in quel caso, la squadra guidata da Xabi Alonso riuscirà a bucare per ben due volte la difesa avversaria, prima con Tella, poi con Wirtz. Per analizzare l'ultimo successo del Wolfsburg, bisogna tornare al 2021: uno 0-2 giunto alla Bayarena e deciso dalle marcature di Nmecha e Arnold.

Le quote di Bayer Leverkusen-Wolfsburg

  • 1: 1.24
  • X: 5.50
  • 2: 10.00

Per quanto riguarda il numero di reti che arriveranno nel corso del match, l'Over è in netto vantaggio rispetto all'Under. La quota è di 1.44, mentre l'ipotesi opposta viene bancata a 2.65. Definite le previsioni anche per quanto riguarda il mercato del Goal/No Goal: più probabile che entrambe le squadre vadano a segno. La quota è 1.78 contro la possibilità che solo una delle due centri il bersaglio (1.95).

Boniface da una parte, Wind dall'altra: sono, inevitabilmente, i due attaccanti i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino: la quota è rispettivamente di 1.72 per il primo, 4.50 per il secondo. Occhio anche all'eventuale marcatura di una vecchia conoscenza del campionato di Serie A, Adli: per lui si arriva su Betfair al 2.30. Poco più alta quella assegnata a Wirtz, reduce da una splendida doppietta contro il Feyenoord. Un suo gol è in grado di pagare 2.50 volte la posta.

Infine, per quanto riguarda il risultato alla fine del primo tempo, è talmente importante la differenza qualitativa tra le due formazioni, che la quota più bassa è quella del segno 1.65. Che il Wolfsburg concluda i primi 45' in vantaggio è bancato 7.50, mentre il segno X a metà gara si trova a 2.62.

Le quote di Bayer Leverkusen-Wolfsburg nel mercato Exchange

Come noto, nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso il Leverkusen rimane decisamente favorito. Il segno 1 raggiunge 1.32 nella colonna del "Punta", 1.33 in quella del "Banca". La vittoria avversaria, invece, raggiunge un massimo di 12.00 nel "Banca". Anche il pareggio non è un'eventualità molto probabile per i bookie: l'X nell'Exchange oscilla tra il 6.2 e il 6.6.

Ancora più la quota assegnata all'Over - raggiunge 3.00 optando per la colonna rossa del "Banca" - mentre l'Over si mantiene intorno all'1.50/1.55. Più alte anche le quote del mercato Goal/No Goal nonostante mantengano le "distanze" del mercato tradizionale. Il primo scenario è in grado di pagare 1.96 volte la posta, mentre l'ipotesi opposta sta a 2.04 se si sceglie "Punta", arrivando a 2.14 per il "Banca".

Il pronostico di Bayer Leverkusen-Wolfsburg

Per quanto riguarda, infine, il pronostico, il Bayer Leverkusen vuole confermarsi dopo l'annata straordinaria terminata col titolo in Bundesliga. Ancora adesso continua ad avere qualità superiori rispetto al Wolfsburg che, dalla sua, ha il "vantaggio" di non giocare le coppe. Ma vuole ritornarci e per questo dovrà fare la grande partita contro il gruppo di Xabi Alonso. Entrambe le formazioni hanno motivazioni importanti e, partendo dal vantaggio di cui godono i padroni di casa, aggiungiamo l'Over 2.5. La combo che ne risulta vanta una quota di 1.70 su Betfair.