Quote e pronostico Bayer Leverkusen - Lipsia: goal da tradizione con l'Over 3.5
Big match della giornata per uno scontro che forse arriva troppo presto. Il Bayer Leverkusen si presenta infatti da campione in carica e come secondo nelle quote antepost per un possibile, difficile, bis in Bundesliga.
La formazione di Alonso ha faticato molto più del previsto sul campo del Monchengladbach, piegando i padroni di casa solo al 111 minuto di gioco e in seguito a un calcio di rigore. Un successo simile a quello arrivato in Supercoppa con lo Stoccarda e al recente 0-1 di Coppa sul campo dello Jena. Il Lipsia ha perso qualche colpo in estate, con una sola vittoria su 3 amichevoli giocate. Partito bene in coppa, si è limitato al successo per 1-0 con il Bochum, squadra che per i bookmaker dovrebbe lottare per non retrocedere.
Vediamo allora le quote sulla Bundesliga di Betfair per questa partita.
Tutto su Bayer Leverkusen - Lipsia
- Data e ora: si gioca alle 20.30 di sabato 31 agosto 2024
- Dove giocano: BayArena di Leverkusen
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.
Le probabili formazioni
- Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Hofmann; Boniface. All. Alonso
- Indisponibili: Palacios
- Squalificati: -
- Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Raum, Lukeba, Klostermann, Simakan; Kampl, Simons, Seiwald, Haidara; Sesko, Openda. All. Rose
- Indisponbili: Schlager, Ouedraogo
- Squalificati: Orban
Presentazione del match
Il Bayer arriva da 4 risultati utili consecutivi, ma il gioco della formazione di Alonso sembra ancora lontano da quello della scorsa stagione. Il Bayer ha infatti pareggiato con il Betis, pareggiato con lo Stoccarda nei tempi regolamentari della Supercoppa, vinto in pieno recupero con il Borussia Monchengladbach grazie a Wirtz e vinto di misura in Coppa contro lo Jena.
Alla fine la formazione di Alonso ha avuto sempre la meglio, ma ha evidenziato diversi limiti in difesa con 4 goal subiti in 3 partite ufficiali. Sempre in difesa, sono 12 i goal subiti in 8 partite.
Precampionato non entusiasmante nemmeno per il Lipsia, uscito vittorioso solo contro l'Aston Villa, fermato sul pareggio dal PSG e sconfitto dal Wolfes. Anche la vittoria di misura ottenuta in casa contro il Bochum, lascia qualche dubbio sulla formazione di Rose.
Rispetto agli avversari, la difesa del Lipsia appare però più solida, mentre l'attacco sembra meno incisivo. Come dimostrato dagli 8 goal realizzati in 5 gare, incusi i 4 realizzati in coppa con l'Essen, formazione di terza serie tedesca.
I precedenti di Bayer Leverkusen - Lipsia
Confronto sempre molto acceso e dall'esito in bilico. Le statistiche, sulle ultime 10 sfide giocate in campionato dal 2019 a oggi, riportano infatti 4 vittorie complessive del Bayer, 3 pareggi e 3 vittorie del Lipsia. Sono invece 8 i confronti giocati a Leverkusen, di cui solo 2 terminati con la vittoria dei padroni di casa. Successi comunque relativi proprio alle ultime due sfide giocate nel 2023.
In trasferta il Lipsia ha vinto in 3 occasioni, mentre sono sempre 3 pareggi. Nella scorsa stagione il Bayern aveva fatto punteggio pieno, vincendo all'andata in casa per 3-2, e trovando i 3 punti in trasferta con lo stesso risultato.
Per quanto riguarda i goal è l'Under il protagonista con 7 partite su 10 terminate con meno di 2,5 reti. Un trend cambiato però proprio nella scorsa stagione con 5 goal a partita. Più equilibrato il contro tra goal e no goal, con i primi arrivati in 6 occasioni su 10.
Le quote di Bayer Leverkusen - Lipsia
- Vittoria Bayer Leverkusen: 1.75
- Pareggio: 4.10
- Vittoria Lipsia: 4.10
Quote sul vincente molto distanti nonostante i dati relativi ai precedenti, con il Lipsia vincente a Leverkusen in 3 occasioni contro le 2 dei padroni di casa. Nonostante questo dato, il segno 1 parte favorito con un distacco importante, lasciando oggettivamente poche possibilità agli ospiti. Alto anche il valore del segno X nonostante i precedenti.
Stesso discorso per quanto riguarda i goal, con il segno Over favorito nonostante le statistiche ma comunque in linea con gli ultimi 2 confronti. L'Over si gioca infatti a 1.45 contro il 2.50 dell'Under. Distacco netto anche per quanto riguarda goal e no goal, con il primo favorito a 1.45 contro il 2.55 della seconda opzione.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Bayer Leverkusen: 1.83
- Pareggio: 4.20
- Vittoria Lipsia: 4.20
Spostamento minimo per le quote sul vincente del mercato Exchange di Betfair. Il successo del Bayer rimane favorito salendo a un interessante 1.83, mentre n eventuale successo del Lipsia si gioca a 4.20. Aumento minimo anche per il segno X, che cresce a 4.20 di pari passo al segno 2.
In leggera salita anche le quote anche per quanto riguarda i goal. In particolare è l'Over 2.5, sempre in puntata, a ritoccare leggermente il proprio valore salendo a 1.47, mentre l'Under scende a quota 2.48.
Il pronostico di Bayer Leverkusen - Lipsia
Confronto diretto tra due delle quattro squadre favorite per la vittoria finale. I campioni di Germania hanno iniziato bene la stagione vincendo in Bundesliga e conquistando la Supercoppa. Ma l'impressione è che alla formazione di Alonso serva del tempo per ritrovare il ritmo dello scorso campionato.
Anche il Lipsia ha iniziato la stagione vincendo, ma nel passato campionato aveva subito il Bayer sia all'andata che al ritorno. Oggi la squadra di Rose, rispetto alle altre concorrenti, sembra avere qualcosa in meno a livello di organico.
Le quote puntano sul segno 1, ma i precedenti riportando dati abbastanza controversi. Nella scorsa stagione Tah era andato a segno in entrambe i match, e un suo goal oggi si gioca a 9. Rimaniamo sui goal anche nel nostro pronostico, andando però sull'Over 3.5 cosi come accaduto nelle ultime 2 sfide.