
Amburgo - Stoccarda: partita da Goal, in lavagna a 1.57

Nelle 15 partite degli ospiti si sono viste ben 51 reti
Amburgo (2.2) - Stoccarda (3.1) - pareggio (3.5)
Martedì 16 Dicembre ore 20:00
Sfida tra nobili decadute alla "Imtech Arena" di Amburgo; si sfidano due squadre che in coppia vantano ben 11 titoli tedeschi, 6 i padroni di casa 5 lo Stoccarda. Adesso però entrambe sono coinvolte nella lotta per non retrocedere. I numeri dicono che l'Amburgo, 7 punti nelle ultime 4 partite, sta uscendo dalla crisi, non altrettanto può dirsi per lo Stoccarda, vincente soltanto in una delle ultime sei giornate. La serie nera si allungherà ? La risposta in tarda serata.
FORMAZIONI: tra i padroni di casa mancano Adler, Jansen, Westermann e Beister, tutti costretti alla tribuna da guai fisici. Nello Stoccarda sono out Rudiger, Abdellaoue ed Ibisevic.
Amburgo (4-4-2): Drobny; Diekmeier, Djourou, Cleber, Marcos; Behrami, Van der Vaart, Muller, Holtby; Lasogga, Rudnevs.
Stoccarda (4-4-2): Ulreich; Schwaab, Baumgartl, Niedermeier, Sakai; Klein, Romeu, Gentner, Hlousek; Werner, Ginczek.
MERCATI GOAL: quando gioca lo Stoccarda di sicuro non mancano le emozioni; pensate che nelle 15 partite giocate dai bianchi si sono viste la bellezza di 51 reti, oltre 3 a partita. Se aggiungiamo le 27 contate nelle partite dei padroni di casa diventano condivisibili le scelte dei nostri quotisti: Goal (1.57) assai probabile ed Over (1.75) preferito all'Under 2,5 (2.05).
PRECEDENTI: a render l'idea della nobiltà delle due squadre anche il gran numero dei precedenti in Bundesliga, ben 98. Con prevalenze dell'Amburgo; gli anseatici infatti hanno vinto in ben 42 occasioni, buon ultimo l'1-0 (8) di due stagioni fa, 35 i successi dello Stoccarda, 21 i pareggi. Analizzando invece le reti segnate conducono i bianchi per 153 bersagli a 148.
Bundesliga 2013/2014, Amburgo - Stoccarda 3-3 (41). Partita davvero emozionate; prima passò in vantaggio l'Amburgo con Maxim dopo appena 3' di gioco, rete pareggiata da Lasogga. Poi lo Stoccarda andò due volte avanti, con Gentner e un'autorete di Djourou, reti annullate da Beister e Rafa Van der Vaart.