Amburgo - Karlsruhe, l'1 in lavagna a 2.05

L'Amburgo è l'unica squadra mai retrocessa della Bundes

Vincendo gli anseatici ipotecano la "Bundes" dell'anno prossimo

Amburgo (2.05) - Karlsruhe (3.6) - Pareggio (3.3)
Giovedì 28 Maggio, ore 20:30

L'Amburgo è l'unica squadra mai retrocessa della Bundesliga, primato che gli anseatici mettono a rischio nel playoff contro la terza della Zwite Bundesliga, il Karlsruhe. Il regolamento prevede partite di andata e ritorno, si parte giovedì ad Amburgo, una sfida che gli uomini di Bruno Labbadia vogliono vincere per contare lunedì prossimo a Karlsruhe su due risultati a disposizione. Riusciranno nell'intento ? Lo sapremo giovedì in tarda serata.

FORMAZIONI: nell'Amburgo Labbadia, quarto tecnico stagionale è senza gli infortunati Behrami, Drobny e Jansen. In casa Karlsruhe sono out Mauersberger e Varnhagen, entrambi alle prese con guai fisici.
Amburgo (4-4-2): Adler; Westermann, Djourou, Rajkovic, Ostrzolek; Holtby, Diaz, Kacar, Ilicevic; Lasogga, Olic.
Karlsruher (4-2-3-1): Orlishausen; Valentini, Gulde, Gordon, Maz; Meffert, Krebs; Torres, Yamada, Nazarov; Hennings.

MERCATI GOAL: davvero difficile scegliere le varie opzioni sulle reti, complice l'andamento schizofrenico dell'Amburgo; l'attacco anseatico è il peggiore della "Bundes" con appena 25 reti all'attivo, 9 delle quali però infilate nelle ultime cinque giornate di campionato. Affidiamoci allora alle sensazioni scegliendo il No Goal (2) e l'Under 2,5 (1.72), quest'ultimo già registrato in ben 12 delle 17 gare interne dell'Amburgo.

PRECEDENTI: i due club tornano ad affrontarsi in Bundesliga a distanza di oltre 6 anni; l'ultima sfida risale infatti al 7 Febbraio 2009, vinse il Karlsruhe. In totale gli incroci nella massima divisione tedesca sono 48 con 17 successi dell'Amburgo, buon ultimo il 2-1 del 23 Agosto 2008, 13 del Karlsruhe e 18 Pareggi. Un esito che non si verifica da quattro partite, dall'1-1 della stagione 2007/2008. Segnarono Timm e, all'ultimo minuto, Ivica Olic.