Lipsia-Bayern Monaco: il pronostico e le quote per il ritorno della Bundesliga

quote bundesliga

Dopo più di due mesi di pausa torna in campo la Bundesliga, e lo fa con uno dei match di maggior spessore della stagione: Lipsia-Bayern Monaco mette di fronte i detentori della coppa nazionale con i campioni tedeschi in carica, in un match tra prima e terza in classifica entrambe alle prese con assenze pesantissime.

Che match sarà Lipsia-Bayern

Da un lato assente il portiere titolare Gulacsi e il capocannoniere del campionato Nkuku, dall'altra il capitano Neuer, i difensori Hernandez e Mazraoui e l'attaccante Mané: non si può dire che la sosta per i Mondiali abbia fatto bene alle due squadre.

Il Bayern può comunque contare sul talento dei tre giocatori alle spalle della punta, che sarà Chopo-Mouting: in stagione Musiala, Sané e Gnabry hanno dimostrato di saper essere più che decisivi, e in questa fase della stagione per i bavaresi è essenziale aumentare il vantaggio in classifica per poi concentrarsi maggiormente sulle competizioni europee quando sarà il momento.

Dal canto suo il Lipsia non può rallentare la sua corsa dato che alle sue spalle Eintracht Francoforte, Union Berlino e Borussia Dortumund sono tutte alla ricerca di un piazzamento Champions. In assenza di Nkunku grande responsabilità cade sulle spalle di Szoboszlai, Dani Olmo e Timo Werner, gli uomini di maggior caratura dell'attacco sassone.

Quando e dove si gioca Lipsia-Bayern

Il match che segna il ritorno in campo della Bundesliga si gioca alla Red Bull Arena di Lipsia, venerdì 20 gennaio alle 20:30.

Dove vederla in tv

Benfica-Sporting sarà trasmessa in Italia sul canale Sky Sport Football (203), visibile anche attraverso la app SkyGo per gli abbonati Sky oppure in streaming su Now TV.

Le probabili formazioni

  • RB Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Schlager, Kampl; Szoboszlai, Dani Olmo, Werner; André Silva. All. Rose
  • Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Musiala, Sané; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

Le quote di Lipsia-Bayern Monaco

Nonostante il fattore campo e la serie di buoni risultati inanellati prima della pausa, i padroni di casa non partono favoriti contro i campioni in carica, come confermato dalle quote Betfair che indicano il successo del Lipsia a 4, esattamente come il pareggio. Il successo del Bayern invece riceve una quota di 1.75.

Il Bayern può contare sul miglior attacco del campionato (49 reti), e sulla miglior difesa (13 gol al passivo), ma anche l'attacco del Lipsia è di tutto rispetto con 30 gol messi a segno finora. Ecco quindi che l'Over 2,5 Gol riceve una quota di 1.35, contro un Under fissato a 32.

Tra i vari attaccanti in campo c'è l'imbarazzo della scelta per chi puntare sul tabellino dei marcatori: tra le fila del Bayern segnaliamo Choupo-Moting a 2.1, Musiala, Davies e Muller a 2.87, Gnabry a 2.5 e Sané a 2.6, mentre per il Lipsia Timo Werner a 2.87, André Silva e Szoboszlai a 3.4, Forsberg e Dani Olmo a 3.6.

Lipsia-Bayern nel mercato del Betting Exchange

Anche nel mercato Exchange delle quote sul calcio internazionale il Bayern è visto come favorito a 1.88, mentre si banca a 1.9. La vittoria del Lipsia si punta a 3.9 (banca a 4.1) con il pareggio che si attesta a 4.5, giocata opposta a 4.7.

Anche in questo caso è interessante prestare attenzione al numero di gol: si punta l'Under 2,5 a 3 e si banca a 3.15, mentre si può puntare l'Over 2,5 a quota 1.46 (si banca a 1.5).

Pronostico della partita

Molte incognite dovute alle assenze e alla forma delle due squadre al rientro dalla lunga pausa, ma il Bayern Monaco, che ha perso solo una volta contro il Lipsia nella sua storia, appare decisamente favorito.

Di particolare interesse la combo vittoria del Bayern Monaco e Over 2,5, che riceve una quota di 2.25 su Betfair.