
Borussia Dortmund - Bayern Monaco: quote e pronostici per il classico di Bundes

È tempo del "Klassiker" tra gialloneri e bavaresi, che continuano la rincorsa su Friburgo e Union Berlin
Momento importantissimo nella Bundesliga tedesca: le due squadre più attese e tifate, infatti, sabato si scontreranno per fornire risposte importanti a questo campionato.
Quale delle due squadre, dopo l'inizio incerto, si rilancerà all'inseguimento delle apripista Union Berlin e Friburgo? Chi dovesse uscire perdente, avrebbe margine per recuperare?
Questi ed altri interrogativi saranno fugati nella gara del Signal Iduna Park, in programma l'8 ottobre alle 18:30.
Le quote di Borussia Dortmund - Bayern Monaco
È stato un avvio insolitamente incerto sia per i ragazzi di Terzic che per quelli di Nagelsmann.
I padroni di casa, infatti, hanno già racimolato tre sconfitte in sole otto giornate, con Colonia, Lipsia e Werder; gli ospiti, invece, ha perso col modesto Augsburg e pareggiato con Union, Stoccarda e Gladbach.
È evidente, quindi, come gli stravolgimenti estivi del calciomercato abbiano influenzato preparazione ed inizio stagione di ambo le compagini: il Borussia, infatti, ha perso nientemeno che un certo Haaland (volato a Manchester alla corte di Guardiola), oltre ad Akanji e Witsel; di contro, il Bayern ha salutato tra gli altri Lewandowski, Nianzou e Tolisso.
Le quote Betfair di Borussia - Bayern, quindi, tengono conto anche di queste particolarità, ed in ogni caso sembrano essere gli ospiti i favoriti, e anche piuttosto nettamente: quota @1.65 su Betfair per la vittoria di Muller e compagni, con il pari fissato @4.25. Medesima quota, ovvero @4.25, anche per la vittoria dei gialloneri padroni di casa.
Sulla carta, dovrebbe essere una partita ricca di reti, grazie anche alla vena realizzativa dei bavaresi: la quota Over 2,5 è offerta @1.35 ; di contro, appare altamente improbabile una gara con pochi gol, dato che l'Under 2,5 paga @3.25 .
Restando sul mercato dei gol, il mercato "Entrambe le squadre segnano" ha il segno "Si" offerto @1.3 , con il segno "No" @3.0
Secondo i quotisti Betfair, infine, il risultato più probabile dovrebbe essere la vittoria esterna per 1-2 : tale eventualità è pagata 8 volte la posta.
Quote Betfair sui marcatori di Borussia - Bayern
Nonostante le già citate partenze eccellenti da ambo gli attacchi, Borussia e Bayern possiedono due attacchi comunque eccellenti, e - in linea con le quote del mercato "gol" ci si aspetta una gara ricca di reti.
Nello specifico, il giocatore che più probabilmente potrebbe aprire le marcature è l'ex Liverpool Sadio Mane: all'attaccante del Bayern, infatti, corrisponde quota @5 come "primo marcatore" della partita.
Ma è interessantissimo il mercato "Marcatore nei 90 minuti": lato Borussia, è l'attaccante Modeste a rappresentare il pericolo maggiore per il Bayern, dal momento che il suo gol in qualsiasi momento è quotato @2.25.
Moukoko è proposto @3.3, e infine occhio a Brandt @4.5 e Malen @3.25 .
Lato Bayern, invece, Manè vede la sua quota @2.1 ; di poco superiore quella di Gnabry @2.3 . Grandi chance anche per Coman ( @2.62 ) e Muller ( @2.8) .
Borussia - Bayern su Betfair Exchange
Sul mercato del Betting Exchange il trend, dopo le due convincenti vittorie in Champions League di ambo le compagini, sembra ancora favorire ampiamente il Bayern, offerto nella giornata di giovedì @1.69 in punta e @1.75 in bancata.
Le quote del pareggio vedono una forbice attualmente ancora ampia tra punta e banca, con @4.6 da una parte e @5.2 dall'altra.
La vittoria del Dortmund, infine, è attualmente offerta in punta @4.5 e bancata @4.9 . Va da sé che nelle ore antecedenti il match, le quote dovrebbero sempre più avvicinarsi.
Anche secondo i giocatori dell'Exchange dovrebbe essere una gara da Over 2,5 reti: al momento, infatti, questo mercato in punta è offerto @1.38 e in banca @1.45.
Borussia Dortmund - Bayern Monaco: pronostico
Tutte le quote Betfair, sia dello Sportsbook che dell'Exchange, portano a pensare che sia il Bayern la formazione strafavorita per questo incontro.
Del resto, va detto che per i gialloneri la vittoria sugli acerrimi rivali manca addirittura del 2019/2020, con sole sconfitte racimolate nelle ultime due stagioni.
Nonostante la strepitosa vittoria da parte degli uomini di Terzic ottenuta in Champions in casa del Siviglia, sulla carta i bavaresi sembrano avere qualcosa in più; tutto ciò ci fa pensare ad una vittoria esterna con gol, magari per 1-2 o 1-3.
Tra i marcatori, occhio a Thomas Muller, che non è lontano da Gerd Muller come secondo marcatore all-time di questa sfida (12 per Thomas, 15 per Gerd), dietro all' irraggiungibile Lewandowski, a quota 32.