Borussia Moenchengladbach vs Bayern Monaco: quote, info e pronostico
La terza giornata della Bundesliga vede i (pluri)campioni in carica del Bayern Monaco, difendere il primato a punteggio pieno in casa del Borussia Monchengladbach, che viceversa ha raccolto appena un punto in queste prime due uscite.
Valori e obiettivi in campo molto diversi, con la forte possibilità di vedere un buon numero di gol (a giudicare da quanto fatto vedere fin qua dalle due compagini).
Le info della partita
- Data, ora e luogo della partita: Sabato 2 Settembre, ore 18:30 (Stadio Borussia-Park di Monchengladbach)
- Dove vederla in tv: Sky Sport (in streaming su SkyGo e NowTv)
- Data raccolta quote: 30/08
Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati
Più di qualche problema per Seoane, che si ritrova con una formazione più o meno obbligata in alcune zone del campo.
In difesa la probabile partenza di Elvedi, non lascia scelte in mezzo, ed è un problema anche sulle fasce dove Scally è in dubbio per un raffreddore da smaltire e sulla destra anche Lainer è indisponibile. Fuori anche Konè e Kramer a centrocampo, mentre qualche possibilità in più sarà sulla trequarti con Ranos che scalpita e Wolf possibilità alternativa a sinistra.
- Borussia Moenchengladbach (3-4-2-1): Omlin; Friedrich, Itakura, Wober; Scally, Neuthaus, Weigl, Honorat; Plea, Ngoumou; Cvancara. Allenatore: Gerardo Seoane
- Squalificati: -
- Indisponibili: Konè, Kramer, Lainer.
Qualche indisponibile c'è anche per Tuchel (a cui si aggiunge Pavard in direzione Milano), ma la rosa del Bayern certo non ha problemi al momento a sopperire.
In tre per due posti al centro della difesa (dovrebbe toccare a de Ligt la panchina), per il resto scelte quasi definitive.
- Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Davies, Upamecano, Kim, Mazraoui; Goretzka, Kimmich; Coman, Gnabry, Sanè; Kane. Allenatore: Tuchel
- Squalificati: -
- Indisponibili: Neuer, Musiala, Guerreiro
La presentazione della partita
Il Bayern ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e sembra non voler incorrere negli errori e nei cali di tensione che hanno reso così difficile l'annata scorsa (vedi titolo all'ultima giornata e con la complicità dei demeriti del Dortmund).
L'uragano Kane sta devastando fin da subito anche la Bundesliga (3 gol e 1 assist in due partite), ma è tutta la squadra che sembra girare bene in questa fase.
Un problema per i "puledri" di Monchengladbach, alle prese invece con difficoltà di ogni tipo, specialmente in difesa dove sono arrivati già sette gol subiti in due match. Il gap tra le due formazioni è comunque molto ampio e a meno di grosse sorprese, i bavaresi non dovrebbero avere problemi alla fine.
I precedenti tra le due squadre
Al di là dei valori sulla carta e di un bilancio complessivo nettamente a favore del Bayern (57 vittorie in 118 partite, contro le 29 del Borussia), attenzione ai risultati più recenti perchè sembra proprio che il Monchengladbach sia quasi una "bestia nera" per il Monaco.
Da cinque partite i bavaresi non riescono ad avere la meglio sui rivali, con tanto di tre sconfitte nel frangente (tra cui quella di Coppa per 5-0). Nella scorsa stagione al Borussia-Park è finita con un divertente 3-2 finale, anche se dei tre marcatori della squadra di casa (Thuram, Hofmann e Stindl), nessuno è rimasto in rosa.
Per trovare una vittoria del Bayern in esterna, bisogna risalire così al 2019, quando fu un secco 1-5.
Le quote del match
Il gap tra le due formazioni lo si evince anche dalle quote offerte da Betfair, con il Bayern largamente favorito dal suo 1.28 appena per la vittoria, contro il 7.5 dei padroni di casa e anche il 6 valido per il pareggio.
Altrettanto scontato l'esito per il numero dei gol, con il classico Over 2,5 che viene addirittura fissato a 1.18, mentre il corrispettivo Under vale 4 di quota. Scontato di conseguenza, anche quel 1.35 per l'esito "Goal Sì", che fa il paio con il "No Goal" fissato invece a 2.8.
La partita nel mercato del Betting Exchange
Distanze importanti che meritano un occhio di riguardo alle quote Bundesliga disponibili nel mercato Exchange di Betfair, come sempre prodigo di qualche occasione interessante sulle singole.
In questo caso, troviamo in effetti un 1.36 offerto in puntata per la vittoria del Bayern che comincia a essere interessante. In rialzo anche le altre due opzioni: 8 per la vittoria del B.Monchengladbach e 6.6 per il pareggio.
Da seguire con l'avvicinarsi del match e l'aumento di scambi a riguardo, anche la quota per il molto probabile Over 2,5 che al momento è scambiata a 1.26, ma potrebbe salire di qualche punto decimale.
Pronostico della partita
Pronostico piuttosto scontato in merito alla squadra favorita per la vittoria, ma resta da valutare bene quale quota riuscire a strappare per una scommessa più interessante.
Se il successo esterno non è sufficiente (anche se occhio al mercato exchange che potrebbe regalarci una quota molto interessante sulla singola), possiamo provare una combo utile ad alzare un po' la posta in palio: Bayern Monaco/Bayern Monaco per Fine 1° tempo/Fine Partita, che troviamo a un buon 1.85 di quota.