Internazionale

Brasile - Colombia: girone D della Copa America ancora in ballo e X a 3.50

Si decide il primo posto nell'ultimo gruppo del torneo, molto potrebbe dipendere anche da ciò che succederà nel gruppo C

Brasile - Colombia mercoledì 3 luglio mattina alle 3 ora italiana è l'ultima partita del girone D nell'ultima giornata di Copa America.

In contemporanea anche Costarica - Paraguay, che però a meno di clamorosi patatrac del Brasile non dovrebbe contare per la qualificazione ai quarti di finale.

Brasile - Colombia, dove vedere in tv

Appuntamento alle 3 di mattina del 3 luglio in diretta su Sportitalia, canale numero 60 o 560.

La situazione del gruppo D di Copa America

Colombia in vetta a punteggio pieno fin qua con 6 punti (5 gol fatti e 1 subito), Brasile a 4 (4 gol fatti e 1 subito). Poi Costarica a 1 e Paraguay a 0, quest'ultimo già eliminato.

Il vincitore del gruppo D andrà contro il secondo del gruppo C, in cui Usa e Panama sono le squadre più in lotta; la seconda del gruppo D invece se la vedrà con la prima del gruppo C, quasi sicuramente l'Uruguay.

I precedenti

Un grande classico del calcio sudamericano, questa. Verdeoro contro Cafeteros: 36 precedenti, 21 vittorie del Brasile, 11 pareggi e 4 successi della Colombia.

Gli ultimi tre precedenti in perfetta parità, nel senso di una vittoria a testa e un pareggio.

In Copa America 4 trionfi del Brasile, un pareggio e 2 successi della Colombia.

Brasile - Colombia, le quote

Il Brasile è nettamente favorito, forse troppo. Ecco comunque le quote Copa America 2024 su Betfair di questa partita.

Esito

Notes

Brasile

1.75

Pareggio

3.50

Colombia

4.60

Invece è questa la proposta per quanto riguarda l'over/under e il goal/no goal.

Esito

Notes

Over 2,5 gol

1.95

Under 2,5 gol

1.75

Goal

1.83

No Goal

1.83

Quote raccolte il 29 giugno alle ore 10.30

Le chiavi della partita: Colombia in gran forma

In questa stagione sportiva 2023-24 la Colombia non ha perso una partita. Anzi, è reduce da 10 vittorie consecutive, compreso un 2-1 al Brasile nel girone di qualificazione sudamericano ai prossimi mondiali.

I Cafeteros hanno battuto praticamente tutti i partecipanti a questa Copa America, tranne l'Argentina, negli ultimi 9 mesi. Hanno sconfitto anche la Spagna in amichevole, 1-0.

Detto questo, il Brasile deve vincere per conquistare il girone e forse un quarto abbordabile, ma non sarà per niente facile. Quantomeno non è sulla carta come dicono le quote. Con un pareggio sarebbe senza dubbio passaggio del turno, quasi sicuramente contro il poderoso Uruguay di Bielsa.

Queste due squadre potrebbero poi ritrovarsi in semifinale e quindi anche scoprirsi troppo in questa partita "non decisiva" non è obbligatorio.

Il pronostico: pareggio

Molto come detto dipenderà anche da cosa succederà nel gruppo C, che quasi sicuramente finirà con l'Uruguay primo. Questo porterà forse il Brasile a spingere per vincere e quindi evitare la Celeste ai quarti. Sufficiente per una squadra come la Colombia reduce da 10 vittorie consecutive?

La solidità dei Cafeteros è evidente e tenere il pareggio non sembra un'utopia. La quota poi è ottima, il Brasile forse è troppo favorito. Ecco perché la nostra prima scelta è il pareggio a 3.50.

Come risultato esatto l'1-1 è dato a 6. Anche questo interessante come quota.