Internazionale

Coppa del Re, Barcellona-Real Madrid: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

Eduardo Camavinga del Real Madrid affronta Lamine Yamal del Barcellona

Il Barcellona continua a correre in Liga. I blaugrana hanno superato 1-0 il Maiorca nell'ultimo turno di campionato. La squadra di Flick è sempre in vetta alla classifica con 76 punti e in semifinale di Champions League affronterà l'Inter. Prima però c'è la finale di Coppa del Re da giocare contro il Real Madrid. Gli uomini di Ancelotti vogliono ripartire con il piede giusto dopo l'eliminazione europea rimediata contro l'Arsenal. 

  • Stadio Olimpico de la Cartuja, Siviglia 
  • Sabato 26 aprile 2025 
  • Ore 22.00

Dove vedere Barcellona-Real Madrid

La sfida tra Barcellona e Real Madrid, in programma sabato 26 aprile alle 22.00 allo stadio Olimpico de la Cartuja, sarà trasmessa in chiaro su Telelombardia. 

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

Nei blaugrana pronto il terzetto formato da Raphinha, Olmo e Yamal dietro all'unica punta Lewandowski. Il Barcellona ha il miglior attacco del campionato e proverà a impensierire la retroguardia del Real con la sua velocità. Ancelotti è pronto a rispondere con il tridente Vinicius-Mbappè-Rodrygo, Bellingham agirà sulla linea di centrocampo. 

  • BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Martinez, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Olmo, Raphinha; LewandowskiAll. Flick
  • REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Raúl Asencio, Rüdiger, Fran García; Modric, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius. All. Ancelotti

Il nostro pronostico di Barcellona-Real Madrid

L'ultima finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid risale alla stagione 2013/2014: i blancos trionfarono grazie alle reti di Di Maria e Bale. Stesso esito anche nel 2011, quando la sfida venne risolta da una giocata di Cristiano Ronaldo ai tempi supplementari. L'ultimo Clasico in finale di Coppa vinto dai blaugrana è datato addirittura aprile 1990. 

Il pronostico 1X2 di Barcellona-Real Madrid

Analizzando gli ultimi risultati, il Barcellona ha rimediato la prima sconfitta del 2025 nella sfida di ritorno dei quarti di Champions contro il Borussia Dortmund. Il Real è finito ko in entrambe le gare contro l'Arsenal, mentre in campionato contro Alaves e Athletic Bilbao è riuscito a imporsi soltanto 1-0. Considerata la posta in palio il pronostico verte sul segno 1 tra Barcellona e Real Madrid.

  • BARCELLONA-REAL MADRID: 1 a 2.05

Il pronostico Under/Over di Barcellona-Real Madrid

Il Barcellona si è imposto nelle ultime due sfide contro il Real Madrid: 5-2 in Supercoppa del Re lo scorso 12 gennaio e 4-0 in campionato al Santiago Bernabeu. Prima però i blaugrana avevano rimediato quattro ko di fila contro i blancos. Numeri alla mano, i sette confronti più recenti sono tutti finiti con il segno Over 3.5. 

  • BARCELLONA-REAL MADRID: Over 3.5 a 2.10 

Il pronostico risultato esatto di Barcellona-Real Madrid

Sarà il Clasico numero 260. Finora il bilancio dei precedenti è leggermente in favore dei galacticos con 106 vittorie contro le 102 dei blaugrana, 51 i pareggi. Riuscire a fermare questo Barcellona sembra complicato, ma il Real ci proverà sicuramente fino all'ultimo minuto. 

  • BARCELLONA-REAL MADRID: 3-2 a 12.00 

Barcellona-Real Madrid nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Il Barcellona è favorito con il segno 1 che vale 2.02 e banca a 2.46. L'eventuale successo del Real Madrid è valutato 2.90 e banca a 3.85. Il segno X invece è quotato 3.50 e banca a 5.00. 

Gli altri mercati:

  • Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.47, banca 1.69
  • Entrambe le squadre a segno no: punta 2.46, banca 3.15
  • Under 2.5: punta 2.36, banca 2.98
  • Over 2.5: punta 1.51, banca 1.74

Quote raccolte: mercoledì 23 aprile