Quote e pronostico Turchia - Georgia: combo vittoria Turchia a 1.85

Esordio per un Gruppo F piuttosto delicato e incerto, e che potrebbe portare a qualche sorpresa.

Ci proverà sicuramente la Turchia, in cerca di un risultato di prestigio dopo le due eliminazioni al primo turno arrivate nelle edizioni 2016 e 2020 degli Europei. La situazione della formazione di Montella non è però delle migliori, e diventa fondamentale dare una svolta trovando subito i 3 punti per non rischiare.

Prima storica qualificazione invece per la Georgia che si trova a partecipare per la prima volta a una finale di un torneo internazionale. Sagnol, ex difensore della nazionale francese, punta al colpaccio nel girone, ma non sarà facile.

Vediamo allora le quote Euro 2024 di Betfair per questa partita.

Tutto su Turchia - Georgia

  • Data e ora: si gioca alle 18.00 di martedì 18 giugno 2024
  • Dove giocano: Signal Iduna Park di Dortmund
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport 251 e Sky Sport Uno, mentre sarà visibile in streaming su Now e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadoiglu; Ozcan, Calhanoglu; Kahveci, Kokcu, Akturkoglu; Yilmanz. All. Montella
    • Indisponbili: -
    • Squalificati: -
  • Georgia (3-4-1-2): Mamardashvili; Kvirkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kochorashvili, Kiteishvili, Shengelia; Chakvetadze; Kvaratskhelia, Mikautadze. All.Sagnol
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Dopo la brutta avventura nell'edizione 2020, terminata con 3 sconfitte, una sola rete all'attivo, e l'eliminazione nel primo turno, la Turchia ci riprova affidandosi a Montella. L'obiettivo è centrare il passaggio agli ottavi in un girone non facile, e con i turchi che arrivano al primo match con diversi giocatori in ripresa dopo infortuni.

Preoccupa l'andamento nelle ultime partite, con la Turchia che non vince dallo storico successo ottenuto contro la Germania dello scorso novembre. Nelle successive 5 partite sono infatti arrivati due pareggi e 3 sconfitte, tra cui il 6-1 rimediato contro l'Austria.

Prima storica partecipazione per la Georgia, arrivata a questi Europei ripescata come quarta nel proprio girone alle spalle di Spagna, Scozia e Norvegia. L'obiettivo è fare bene, ma tra le quattro del gruppo è sicuramente a più debole.

Sagnol ha cambiato la struttura della squadra a partire dal 2021, vincendo 12 partite su 24 ma subendo parecchio in difesa. Tre le vittorie nelle ultime 5 partite, tra cui l'importante successo qualificazione contro la Grecia.

I precedenti di Turchia - Georgia

Cinque i confronti disputati tra le due nazionali tra il 2002 e il 2012, di cui 4 in amichevole e 2 valide per le qualificazioni al Mondiale del 2006. Bilancio favorevole alla Turchia, che guida la serie con 3 vittorie contro il singolo successo della Georgia nel 2007 e il pareggio del 2004.

Goal spesso protagonisti, con 3 Over su 5 e sempre 3 goal su 5.

Le quote di Turchia - Georgia

  • Vittoria Turchia: 1.70
  • Pareggio: 3.50
  • Vittoria Georgia: 5.00

La Turchia parte logicamente favorita per la vittoria, con quota che rimane comunque interessante. Pesano probabilmente le difficoltà emerse nelle ultime partite. Più alta la quota vittoria della Georgia, che rimane comunque non troppo distante e ben lontana dalla doppia cifra. Si ferma a metà strada il segno X, opzione però rischiosa, soprattutto per la Turchia, considerando la concorrenza nel girone.

Passando ai goal, netta la distanza tra Under e Over, con la prima opzione decisamente favorita e che testimonia come non si tratterà di una partita facile. Abbastanza decisa anche la distanza tra goal e no goal, con la seconda possibilità favorita dai bookmamer.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Turchia: 1.79
  • Pareggio: 3.75
  • Vittoria Georgia: 5.50

Il mercato Exchange Euro 2024 di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote su questo incontro. Più limitato l'intervento sul segno 1, con la quota vittoria della Turchia che cresce leggermente diventando ancora più interessante. Più netto l'aumento del segno 2, mentre il segno X cresce guadagnando interesse.

Il pronostico di Turchia - Georgia

Calendario alla mano, Montella punta alla vittoria per non rischiare troppo contro Repubblica Ceca e Portogallo. Da non sottovalutare anche il fattore campo, con la Turchia che potrebbe trovarsi a giocare quasi in casa.

La Georgia è sicuramente la squadra più debole del girone, ma è anche quella che ha meno da perdere. Poche le possibilità di creare problemi contro Portogallo e Repubblica Ceca, ma con la Turchia potrebbe anche riuscire a complicare la vita agli avversari.

Segno 1 logicamente favorito e che non dovrebbe tradire le attese. Puntiamo però su una combo più interessante e che tiene conto anche dei tanti goal fin qui segnati in questo Europeo. Combo 1+Under4.5!