Repubblica Ceca e Turchia promettono spettacolo: quote e pronostico del match

Montella favorito in una gara che però è ricca di insidie per la nazionale turca

Il Gruppo F è senza dubbio uno dei più combattuti di Euro 2024. Se infatti il Portogallo ha già staccato il pass per gli ottavi Turchia, Repubblica Ceca e Georgia hanno ancora chance di qualificarsi al prossimo turno. In particolare la sfida tra Repubblica Ceca e Turchia sarà decisiva per le due nazionali che vedono il gruppo guidato da Montella a quota 3 punti e quello di Hasek a 1.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Euro 2024 in vista della sfida in programma mercoledì 26 giugno alle 21.00.

Tutte le info su Repubblica Ceca-Turchia

  • Repubblica Ceca-Turchia, gara valida per la terza giornata dei gironi di Euro 2024, è in programma mercoledì 26 giugno alle 21.00.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di NOW e Sky Go.
  • Stadio: Volksparkstadion (Amburgo)
  • Quote raccolte il 24 giugno

L'analisi di Repubblica Ceca-Turchia

In un girone molto equilibrato la Repubblica Ceca non ha certamente brillato. Per la nazionale di Hasek, infatti, solo un punto nel girone frutto del pareggio contro la Georgia. La gara contro la Turchia diventa quindi fondamentale per i cechi che non vogliono salutare in maniera anticipata la competizione. 3-4-1-2 lo schieramento con la linea offensiva, orfana di Schick, formata da Provod a supporto delle due punte Chytil e Lingr.

La Turchia dopo la bella e convincente vittoria contro la Georgia è uscita con le ossa rotte dal confronto contro il Portogallo che si è imposto con un netto 3-0. Nonostante il ko la nazionale di Montella ha il destino nelle sue mani e con un successo e un pareggio sarebbe certa di approdare al prossimo turno. Con molta probabilità Yldiz e Arda Guler partiranno dalla panchina mentre in attacco confermati Kahveci, Calhanoglu e Akturkoglu che agiranno alle spalle dell'unica punta Ylmaz.

I precedenti e le curiosità di Repubblica Ceca-Turchia

La Turchia può sorridere guardando ai precedenti con la Repubblica Ceca. I turchi hanno infatti sempre ottenuto il successo in entrambe le precedenti partite degli Europei giocate contro i cechi. Non solo, nel caso in cui la nazionale di Montella riuscisse a ottenere almeno un pareggio supererebbe la fase a gironi di un Campionato Europeo per la prima volta dal 2008.

Trend negativo per la Repubblica Ceca che ha vinto solo quattro delle ultime 15 gare ufficiali giocate mancando il successo anche in entrambe le gare giocate a Euro 2024.

Curiosità: la Repubblica Ceca ha pareggiato 1-1 l'ultima gara contro la Georgia, nonostante i 27 tiri tentati e un valore di Expected Goals di 3.1 con il record di tiri tentati.

Le probabili formazioni

  • Repubblica Ceca (3-4-1-2): Stanek; Holes, Zima, Krejci; Doudera, Soucek, Sadilek, D. Jurasek; Provod; Chytil, Lingr. All.: Hasek.
  • Turchia (4-2-3-1): Cakir; Kadioglu, Akaydin, Bardakci, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Kahveci, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. All.: Montella.

Le quote di Repubblica Ceca-Turchia

Analizzando le quote di Betfair la sfida tra Repubblica Ceca e Turchia sarà molto equilibrata:

  • Vittoria Repubblica Ceca 2.40
  • Pareggio 3.25
  • Vittoria Turchia 2.70

Nonostante la Turchia abbia ottenuto un successo molto convincente contro la Georgia e la Repubblica Ceca abbia, fino ad ora, conquistato appena un punto è la nazionale di Hasek leggermente favorita per portare a casa il successo fissato a 2.40. Leggermente più alta la quota che fa riferimento al 2 del gruppo di Montella che vale 2.70 mentre l'X è dato in lavagna a 3.25.

Nelle ultime sette gare, tra amichevoli e sfide ufficiali, la Turchia è riuscita a mantenere la porta inviolata solo contro l'Italia (0-0). Discorso molto simile anche per la Repubblica Ceca che ha sempre subito gol nelle ultime sei. Proprio la fragilità delle difese potrebbe aprire il match al Goal, segno preferito e fissato a 1.58 rispetto al No Goal che invece sale a 2.25.

Discorso simile anche per il numero totale di reti nella gara che potrebbe essere ricca di gol. Favorito infatti l'Over 2.5 a 1.70 preferito all'Under 2.5 che invece vale 2.00.

I marcatori di Repubblica Ceca-Turchia

In casa Repubblica Ceca il ct Hasek dovrà fare a meno del suo miglior marcatore Patrik Schick infortunatosi proprio dopo la rete siglata contro la Georgia. Per questo le chiavi dell'attacco saranno affidate a Mojmír Chytil e a Ondřej Lingr con il primo favorito sul secondo per mettere la sua firma sul match. In questo senso una rete del classe '99 vale 3.00.

Lato Turchia attenzione massima al calciatore dell'Inter Hakan Çalhanoglu che è il giocatore turco con più palloni giocati (191) e passaggi riusciti (149). Buone anche le chance di una rete nei 90 minuti, che sarebbe la prima del suo Europeo, fissata a 4.20.

Repubblica Ceca-Turchia nel Mercato Exchange

Da tenere in considerazione anche il Mercato Betting Exchange Euro 2024 che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Repubblica Ceca sempre leggermente favorita con l'1 che punta a 2.56 e banca a 2.64. L'X sale invece a 3.60 (punta) e a 3.70 (banca) mentre il 2 della Turchia punta a 2.90 e banca a 2.94.

Considerando che la Turchia ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco solo in due delle 20 gare disputate agli Europei e che gli unici due gol della Repubblica Ceca sono arrivati nella ripresa interessante la quota dell'X 1° Tempo che punta a 2.28 e banca a 2.50.

Guardando al risultato esatto buone le chance dell'1-1 che punta a 6.00 e banca a 10.50 ma anche di un 2-1 della Repubblica Ceca che punta a 8.80 e banca a 14.50. Un successo di misura della Turchia per 1-0 alza la posta fino a 10.00 (punta) e a 38.00 (banca).

Il pronostico di Repubblica Ceca-Turchia

Vietato sbagliare per Repubblica Ceca e Turchia, entrambe alla ricerca di un posto agli ottavi di finale. La nazionale di Montella si è ben comportata all'esordio salvo poi crollare contro il Portogallo mentre il gruppo guidato da Hasek non ha ancora convinto al 100%. Nonostante la Turchia dalla sua abbia la chance di giocare per due risultati i cechi faranno di tutto per portare a casa i tre punti in una gara che si preannuncia frizzante e aperta a diversi risultati.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Multigoal 3-4: quota 2.37
  • 1X + Over 2.5: quota 2.80
  • 2 + Over 1.5: quota 3.25
  • X 1° Tempo: quota 2.28 - punta (EXCHANGE)
  • X: quota 3.60 - punta (EXCHANGE)