Quote e pronostico Olanda - Inghilterra: pareggio nel primo tempo a 1.85

L'Olanda punta a diventare la vera sorpresa del torneo dopo aver battuto Romania e Turchia, giocandosi nuovamente quella semifinale che manca dall'edizione del 2004 e puntando a una storica finale.
La formazione di Koeman è al secondo successo di fila, ma soprattutto al terzo Over consecutivo, risultato unico tra le big in corsa per il titolo. L'Inghilterra ha raggiunto l'obiettivo minimo, anche se in modo decisamente meno coinvolgente rispetto agli olandesi. Southgate ha problemi in avanti, con il duo Bellingham - Kane che non ha mantenuto le promesse. Contro la Svizzera, cosi come con la Slovacchia, sono serviti i rigori per ottenere la qualificazione, con una sola vera vittoria arrivata in 5 gare nei 90 minuti.
Vediamo allora le quote per Olanda-Inghilterra di Betfair, semifinale di Euro 2024.
Tutto su Olanda - Inghilterra
- Data e ora: si gioca alle 21.00 di mercoledi 10 luglio 2024
- Dove giocano: Signal Iduna Park di Dortmund
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa, per gli abbonati, su Sku Sport Uno, e in chiaro su Rai1. Match visibile in streaming su RaiPlay, SkyGO e NOW.
Le probabili formazioni
- Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Djik, Aké; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. All.: Koeman.
- Indisponbili: -
- Squalificati: -
- Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane. All.: Southgate.
- Indisponibili: -
- Squalificati: -
Presentazione del match
Secondo successo consecutivo per l'Olanda che, dopo aver avuto facilmente ragione della Romania, ha eliminato in rimonta la Turchia nei quarti. Ancora una volta la formazione di Koeman è andata in svantaggio per poi recuperare la partita solo nella ripresa. Un dato di difficile lettura ma importante in un match di questo livello.
Gli Orange hanno segnato ben più delle dirette concorrenti con 9 goal. E questo grazie soprattutto a Gakpo, che con 3 reti è attualmente capocannoniere del torneo. La propensione al goal si conferma anche dagli Over, arrivati a 9 in 10 partite, e con il solo confronto con la Francia terminato Under.
L'Inghilterra continua invece a produrre gioco senza però segnare. Quattro i pareggi nei temi regolamentari delle ultime 4 partite, con la vittoria che manca dallo 0-1 sulla Serbia. Cinque invece gli Under, che diventano 8 in 10 incontri.
Southgate può contare su una difesa valida ma che perde forza nei calci piazzati. Un punto potenzialmente debole contro una formazione come l'Olanda, temibile sui calci d'angolo.
I precedenti di Olanda - Inghilterra
Nonostante la storia e il prestigio delle due formazioni, sono sostanzialmente pochi i confronti giocati tra Olanda e Inghilterra. Il bilancio, valido per le 10 sfide giocate tra il 1996 e il 2010, porta leggermente avanti gli orange con 3 vittorie contro le due degli inglesi. E' quindi il pareggio il vero protagonista di questa sfida, che ha visto chiudersi con il segno X anche il più recente confronto giocato nel 2019.
Le due squadre hanno inoltre un precedete nei gironi eliminatori di Euro 1996, giocato in Inghilterra e nettamente vinto dai padroni di casa con un netto 4-1. Under in leggero vantaggio con un parziale di 6 a 4. Netto invece il vantaggio delle partite terminate con il segno goal, avanti 7 a 3.
Le quote di Olanda - Inghilterra
- Vittoria Olanda: 3.00
- Pareggio: 2.80
- Vittoria Inghilterra: 2.50
Partita dall'esito probabilmente più incerto di quanto non dicano le quote Euro 2024, che riconoscono invece un certo vantaggio all'Inghilterra. La formazione di Kane si gioca infatti a 2.50, contro il 3.00 offerto per gli olandesi. A metà strada la quota del segno X, opzione da non scartare visto sia il cammino degli inglesi che i precedenti storici tra le due formazioni.
Netta invece la distanza tra Under e Over, con le quote che premiano una partita povera di goal e con l'Under decisamente favorito. Forbice ampia anche per quel che riguarda goal e no goal, con la seconda opzione favorita per una partita che effettivamente potrebbe essere risolta di misura o chiudersi sul pareggio nei 90 minuti.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Olanda: 3.35
- Pareggio: 2.96
- Vittoria Inghilterra: 2.70
Quote ritoccate al rialzo, nel mercato Exchange Euro 2024 di Betfair, per questa semifinale, che vede crescere il divario per il vincente. Cresce infatti il valore della quota sul segno 1. Mentre è più limitata la variazione sia per il pareggio, che per il segno 2.
Il pronostico di Olanda - Inghilterra
L'Olanda cerca l'impresa, quella qualificazione alla finale che manca dal 1988. La formazione di Koeman non è arrivata da titolare nelle quote antepost, ma ha mostrato un gioco più incisivo rispetto alle altre big. Il punto di forza però, nonostante i goal in avanti, arriva dall'ottimo andamento della difesa.
Dopo la sconfitta del 2021, Southgate cerca il secondo accesso consecutivo alla finale per prendersi il titolo continentale. Sulla carta non dovrebbero esserci particolari problemi, ma fino a questo punto l'Inghilterra non ha mai brillato ne convinto particolarmente.
La partita potrebbe risultare bloccata a lungo, con diverse occasioni ma con le difese protagoniste. Puntiamo quindi al segno X nei primi 45 minuti.