Quote e pronostico Inghilterra-Svizzera: Yakin insidia Southgate, chi va ai quarti?

Sfida interessante tra la favorita del torneo e l'outsider di questa edizione degli Europei
Inghilterra e Svizzera sono pronte a sfidarsi a Dusseldorf nel match che mette in palio i quarti di finale di Euro 2024. La nazionale di Southgate, tra le favorite per portare a casa il titolo, arriva all'appuntamento dopo aver superato la Slovacchia solo ai supplementari mentre la nazionale guidata da Yakin dopo la vittoria netta e schiacciante che ha di fatto eliminato l'Italia dalla competizione.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Euro 2024 in vista della sfida in programma sabato 6 luglio alle 18.00.
Tutte le info su Inghilterra-Svizzera
- Inghilterra-Svizzera, gara valida per i quarti di finale di Euro 2024, è in programma sabato 6 luglio alle 18.00.
- La gara sarà trasmessa in chiaro su Rai Due e su Sky Sport e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di NOW, Sky Go e Raiplay.
- Stadio: Merkur-Spiel Arena (Dusseldorf)
- Quote raccolte il 4 luglio
L'analisi di Inghilterra-Svizzera
L'Inghilterra è pronta a scendere in campo contro la Svizzera dopo lo spauracchio della gara contro la Slovenia decisa solo da Kane ai tempi supplementari. In questo Europeo la nazionale di Southgate non ha ancora convinto del tutto dal punto di vista del gioco ma le fasi finali di una competizione come l'Europeo potrebbero innescare la scintilla giusta. Pochi cambi per i Tre Leoni che puntano sulle certezze: Kane in avanti, Saka, Bellingham e Foden a supporto. L'unico cambio riguarda Guéhi, squalificato, che sarà sostituito da Konsa.
L'atmosfera in casa Svizzera è certamente diversa. La nazionale elvetica ha superato in modo netto l'Italia e ha davanti l'occasione per riscrivere la storia. Il gruppo guidato da Yakin è senza dubbio una delle rivelazioni del torneo e dopo aver messo in difficoltà la Germania ai gironi e battuto la squadra di Spalletti vuole tentare il tutto per tutto contro i vice-campioni d'Europa.
I precedenti e le curiosità di Inghilterra-Svizzera
L'Inghilterra può sorridere guardando ai precedenti con la Svizzera contro cui ha perso solo un match degli ultimi 24 disputati. La sfida della Merkur-Spiel Arena sarà invece il quarto incontro tra le due nazionali tra Europei e Mondiali.
Mentre l'Inghilterra ha raggiunto i quarti di finale in quattro edizioni consecutive di Europei e Mondiali per la Svizzera sarà solo la 5ª volta.
Curiosità: quella contro la Svizzera sarà la gara numero 100 per Southgate sulla panchina dell'Inghilterra. Prima di lui hanno raggiunto questo traguardo solo Walter Winterbottom e Alf Ramsey.
Le probabili formazioni
- Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa, Trippier; Gallagher, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. All.: Southgate.
- Svizzera (3-5-2): Sommer; Schär, Akanji, Rodríguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Aebischer, Rieder; Embolo, Ndoye. All.: Yakin.
Le quote di Inghilterra-Svizzera
Analizzando le quote per Inghilterra-Svizzera di Betfair vedremo certamente una gara combattuta ma che vede gli inglesi favoriti:
- Vittoria Inghilterra 2.20
- Pareggio 2.90
- Vittoria Svizzera 3.75
L'Inghilterra è senza dubbio la nazionale favorita di Euro 2024 anche se Kane e compagni fin dall'inizio non hanno espresso un gioco brillante nonostante la qualità altissima della rosa. La differenza rispetto alla Svizzera è però netta e favorisce per il passaggio del turno gli inglesi il cui successo è fissato a 2.20. Sale invece a 2,90 l'X, che porterebbe la gara ai supplementari, mentre il 2 si attesta sui 3.75.
In tema di gol sono le difese a fare la differenza per le due nazionali: l'Inghilterra ha infatti subito appena 2 reti mentre sono 3 i gol al passivo degli elvetici. Considerando poi la sfida piuttosto bloccata la gara potrebbe indirizzarsi sul No Goal, fissato a 1.68, rispetto al Goal che invece sale a 2.05.
Pochi gol quindi anche per quanto riguarda l'Under e l'Over. Entrambe le nazionali hanno fatto registrare l'Under 2.5 in tre gare delle quattro disputate agli Europei e anche la sfida di Dusseldorf potrebbe chiudersi con meno di tre reti, possibilità data in lavagna a 1.45, rispetto all'Over 2.5 che invece alza la posta fino a 2.50.
I marcatori di Inghilterra-Svizzera
In casa Inghilterra mister Southgate, sulla carta, non ha certo problemi in attacco dove comunque le reti di Kane e Bellingham hanno di fatto portato la nazionale a giocarsi i quarti di finale. Al momento entrambi sono a quota due reti in questo Europeo anche se, in vista della gara contro la Svizzera, a essere favorito è l'attaccante del Bayern Monaco la cui rete nei 90 minuti vale 2.62.
La Svizzera, dall'altro lato, detiene un piccolo record in tema di gol in questo Europeo. La nazionale elvetica infatti ha mandato in gol sette giocatori diversi a EURO 2024: Shaqiri, Freuler, Ndoye, Duah, Embolo, Aebischer e Vargas e per questo anche per Yakin le soluzioni offensive non mancano di certo. In questo senso buone le chance di un gol nella gara sia per Ndoye che per Vargas, entrambe fissate a 5.00.
Inghilterra-Svizzera nel Mercato Exchange
Da tenere in considerazione anche il Mercato Exchange Euro 2024 che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Comunque favorita l'Inghilterra il cui 1 punta a 2.30 e banca a 2.32 mentre sale a 3.10 (punta) e a 3.15 (banca) l'X e a 4.10 (punta) e 4.20 (banca) il 2.
Inghilterra dunque favorita in una gara che però potrebbe sbloccarsi con difficoltà. In questo senso, infatti, sono interessanti le quote dell'X 1° Tempo X finale che punta a 4.20 e banca a 5.00 mentre l'1/1 scende leggermente e punta a 3.70 e banca a 4.70.
Guardando al risultato esatto l'1-0 per l'Inghilterra punta a 6.60 e banca a 7.20 ma anche l'1-1 è interessante e fissato a 6.60 (punta) e a 7.20 (banca). Un successo netto dei Tre Leoni per 2-0 punta a 11.00 e banca a 12.00 mentre una vittoria della Svizzera, sempre per 1-0, punta a 10.50 e banca a 11.50.
Il pronostico di Inghilterra-Svizzera
Inghilterra-Svizzera potrebbe sembrare, all'apparenza, una gara senza storia eppure dopo quanto visto nelle prime quattro sfide dell'Europeo il match è più che mai aperto a diversi risultati. Non ci sono dubbi sulla superiorità di Kane e compagni dal punto di vista tecnico ma la formazione elvetica ha già dimostrato con i suoi giocatori di esperienza di poter mettere in difficoltà anche le big.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:
- 1° Tempo Over 0.5: quota 1.50
- 1/1: quota 3.60
- 1/2 + Over 2.5: quota 2.80
- X: quota 3.10 - punta (EXCHANGE)
- Goal Kane: quota 2.62 - punta (EXCHANGE)