Quote e pronostico West Ham - Bayer Leverkusen: colpo interno in doppia chance?
Appuntamento decisamente impegnativo per il West Ham chiamato, in questo ritorno dei quarti di finale di Europa League, a ribaltare il 2-0 subito a Leverkusen nel match di andata.
Si tratta di un appuntamento decisivo per la stagione degli Hammers, lontani 12 punti dalla qualificazione in Conference League e quindi virtualmente fuori dalle prossime coppe. Non è inoltre un gran momento per il club londinese, in arrivo da una sola vittoria nelle ultime 5 partite con 3 sconfitte e un pareggio.
Pochi giorni per festeggiare la vittoria della sua prima Bundesliga, e il Bayer Leverkusen si trova subito davanti a un'altra importante sfida. Il successo interno dell'andata potrebbe essere sufficiente, ma le trasferte contro club di Premier non vanno mai sottovalutate. E questo nonostante le 20 trasferte consecutive senza sconfitte. Anche perche la formazione di Xabi Alonso sa segnare, ma subisce quasi sempre almeno un goal fuori casa.
Vediamo allora le quote sul' Europa League di Betfair per questa partita.
Tutto su West Ham - Bayer Leverkusen
- Data e ora: si gioca alle 21.00 di giovedì 18 aprile 2024
- Dove giocano: Olympic Stadium di Londra
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport e DAZN, mentre sarà visibile in streaming su NowTV, SkyGo e DAZN.
Le probabili formazioni
- West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Mavropanos, Cresswell; Soucek, Edson Alvarez; Kudus, Ward, Bowen; Antonio. All. Moyes
- Indisponibili: Areola
- Squalificati: Paquetà
- Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Hincapie, Tah; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface. All. Alonso
- Indisponibili: Hlozek
- Squalificati: -
Presentazione del match
Sarà il West Ham a dover fare la partita, un po ovviamente per ribaltare la sconfitta dell'andata, ma anche per dare un senso a questa stagione non propriamente brillante. Gli Hammers hanno infatti vinto solo 13 partite su 33 in Premier evidenziando seri problemi in difesa. Sono infatti 58 i goal subiti, dato battuto solo dalle squadre in zona retrocessione.
Anche in casa la stagione non è stata delle migliori con 6 vittorie su 17 e un successo che, almeno in campionato, manca da fine febbraio. Netta invece la vittoria arrivata in Europa League contro il Friburgo. Sconfitto di misura all'andata, il West Ham si è rifatto in casa asfaltando i tedeschi con un sonoro 5-0!
Il Bayer Leverkusen punta alla stagione perfetta, abbinando magari una finale europea al titolo nazionale. La squadra di Xabi Alonso sembra imbattibile e in campionato ha puntato forte su una difesa di alto livello, capace di subire solo 19 goal in 29 incontri.
Anche in trasferta il Bayer sembra non avere limiti, anche si è spesso dimostrato vulnerabile proprio in difesa. Nelle ultime 5 partite esterne sono infatti 5 i goal subiti, due dei quali nella trasferta di Europa League sul campo del Qarabag.
I precedenti di West Ham - Bayer Leverkusen
Due precedenti tra le due formazioni e ovviamente recenti. Ad agosto 2023 Bayer e West Ham si sono infatti affrontati in amichevole alla BayArena. Netta vittoria per la squadra di casa con un 4-0 maturato nel primo tempo con reti di Hofmann, Boniface e Andrich, oltre all'autorete di Kehrer. Ancora più recente il secondo confronto, relativo al match di andata vinto, ancora una volta, dal Bayer ma per 2-0.
Le quote di West Ham - Bayer Leverkusen
- Vittoria West Ham: 3.50
- Pareggio: 3.75
- Vittoria Bayer Leverkusen: 1.90
Poche ma non pochissime le possibilità di vittoria per i padroni di casa. Il successo del match dell'andata incide ovviamente sulla quota per il vincente nei 90 minuti, anche se le quote dimostrano come al West Ham le possibilità per un successo non manchino. Difficile invece che la partita termini con un pareggio.
Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 favorita a 1.55. L'attesa è quindi per un match con un buon numero di goal, anche se non tantissimi visto che l'Over 3.5 sale poi a 2.50. Molto ampia la forbice tra goal e no goal, con la prima opzione decisamente favorita a 1.55 contro il 2.33 del no goal.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria West Ham: 3.75
- Pareggio: 3.95
- Vittoria Bayer Leverkusen: 1.99
Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote, anche su questo incontro. La vittoria del West Ham cresce in modo interessante arrivando a 3.75, mentre cresce meno la quota del segno 2, ora a 1.99. In linea anche l'incremento per un eventuale pareggio, con quota a 3.95.
In salita le quote anche per quanto riguarda i goal. L'Over 2.5, sempre in puntata, sale infatti a 1.67 mentre l'Under raggiunge quota 2.38.
Il pronostico di West Ham - Bayer Leverkusen
Giocare in casa di una formazione inglese non è mai facile. L'ultima e più netta dimostrazione arriva proprio dal successo interno del West Ham con il Friburgo negli ottavi. Gli Hammers puntano forte sul fattore campo e potrebbero effettivamente arrivare a complicare la vita al Bayer.
Il Bayer punta ovviamente a proseguire il cammino in Europa League incrociando, eventualmente, il proprio destino con Milan o Roma. I neo campioni di Germania hanno vinto 3 trasferte su 4 in Europa League, e puntano ovviamente al quarto successo. Ma concedono spesso qualcosa di troppo in difesa e potrebbero anche perdere questa partita centrando comunque la qualificazione.
Puntiamo su esito a sorpresa, una doppia chance 1X a 1.80 che comunque, salvo esiti incredibili, dovrebbe qualificare il Bayer alle semifinali di Europa League.