Valencia, per la finale serve una gran rimonta

Radamel Falcao ha segnato 27 gol nelle ultime due edizioni di Europa League.

Si riparte dal 4-2 in favore dell'Atletico Madrid della gara di andata.

Valencia (1.92) - Atletico Madrid (3.5) - pareggio (3.4), giovedì 26 aprile ore 21:05

Quale delle due spagnole raggiungerà la finale di Europa League? Il Valencia spinto dal pubblico del "Mestalla", ma costretto a rimontare due gol, oppure l'Atletico di Simeone trascinato dalle reti del bomber colombiano Falcao? Chi passa potrebbe trovare nella finale di Bucarest del 9 maggio un'altra spagnola, l'Atletico Bilbao, impegnato questa sera al "San Mamés" contro lo Sporting Lisbona (2-1 portoghese all'andata).

FORMAZIONI: Valencia ovviamente offensivo con Soldado e Jonas di punta e Canales sulla linea dei centrocampisti.
L'Atletico risponde con un 4-2-3-1 in cui trovano spazio gli ex juventini Tiago e Diego. Unica punta il bomber Falcao.

CI VUOLE L'OVER: al Valencia serve una vittoria con due gol di scarto, impresa che lo costringerà a giocare una gara d'attacco offrendosi anche alle ripartenze avversarie. Sembrano esserci quindi tutti gli ingredienti per una gara da Goal (1.56) e Over 2,5 (1.55). La scelta sta a voi.

PRECEDENTI: oltre alla gara di andata vinta 4-2 dai madrileni, si registra la doppia sfida nell'edizione 2010 di Europa League. In quell'occasione la spuntarono i "Colchoneros" per la regola dei gol in trasferta visto che entrambe le partite terminarono in parità: 2-2 (11) al "Mestalla" grazie alle reti di Forlan, Antonio Lopez, Manuel Fernandes e David Villa, 0-0 (13) nel ritorno giocato nella capitale spagnola.
Gli incroci nella Liga sono invece 144 con 55 successi del Valencia, 51 dell'Atletico e 38 pareggi.


PASSAGGIO TURNO: Valencia (3.4) - Atletico Madrid (1.26)