
Valencia - Siviglia , i padroni di casa provano la "Remuntada"

Siviglia chiaro favorito dopo il 2-0 dell'andata.
Valencia (2.15) - Siviglia (3.1) - pareggio (3.6), giovedì 1 maggio ore 21:05, andata 0-2
Il Siviglia cerca il tris di successi in Europa League dopo quelli del 2006 e del 2007 quando il trofeo si chiamava ancora Coppa Uefa. Il penultimo ostacolo da superare è costituito dai connazionali del Valencia già sconfitti sette giorni fa nella semifinale di andata per 2-0.
NELLA LIGA: la situazione nel campionato spagnolo vede il Siviglia quinto con 59 punti e il Valencia solo ottavo a quota 45. Negli scontri diretti in campionato un pareggio a reti bianche ed un successo casalingo del Valencia.
FORMAZIONI: nel Valencia mancano lo squalificato Alcacer e il portiere Diego Alves. Due assenti negli ospiti, gli acciaccati Cicinho e Cristoforo.
Valencia (4-4-2): Guaita; Pereira, Mathieu, Ricardo Costa, Gaya; Feghouli, Parejo, Fuego, Fede; Jonas, Vargas.
Siviglia (4-2-3-1): Beto; Coke, Fazio, Pareja, Moreno; Mbia, Carrico; Reyes, Rakitic, Vitolo; Bacca.
OVER PRIMO TEMPO? Il risultato dell'andata impone ai valenciani di attaccare sin dai primi minuti. Questo atteggiamento potrebbe spingere sia a segnare che a subire un gol. Piace dunque una quota un po' rischiosa, ma logica. L'Over 1,5 Primo Tempo (2.62).
IN STAGIONE: 22 settembre 2013, Valencia - Siviglia 3-1 (15), con doppietta di Jonas e gol di Victor Ruiz per i padroni di casa. Di Gameiro la rete della bandiera ospite. Questo risultato però non basterebbe ai valenciani per approdare alla finale di Torino.
VALENCIA - SIVIGLIA SULL'EXCHANGE