Quote e pronostico Twente-Lazio: Baroni punta al tris di vittorie

I biancocelesti vogliono proseguire sulla scia delle vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza
Alle spalle l'amaro ko contro la Juventus, la Lazio è pronta a scendere in campo per la terza giornata di Europa League. Per i biancocelesti, dopo le vittorie su Dinamo Kiev e Nizza, sarà la volta del Twente che arriva alla sfida dopo aver pareggiato entrambe le prime due gare per 1-1 contro il Manchester United e il Fenerbahçe.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 24 ottobre alle 21.00.
Tutte le info su Twente-Lazio
- Twente-Lazio, gara valida per la 3ª giornata di Europa League, è in programma giovedì 24 ottobre alle 21.00
- La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di SkyGo e NOW.
- Stadio Grolsch Veste (Enschede)
- Arbitro: Dabanović (sez. MNE)
- Quote raccolte il 22 ottobre
L'analisi di Twente-Lazio
Se in campionato la squadra allenata da Oosting è reduce dal pari contro l'ultima in classifica in Europa gli olandesi hanno iniziato il loro cammino al meglio pareggiando contro due ottime squadre come United e Fenerbahçe. I Tukkers arrivano quindi alla gara con la voglia di conquistare la prima vittoria nella competizione e il tecnico avrà a disposizione l'intero gruppo fatta eccezione per il centrocampista Taha.
In casa Lazio mister Baroni attuerà ancora una volta il turnover così come accaduto nelle due precedenti gare di Europa League con l'obiettivo di proseguire il percorso netto fatto fino ad ora nella competizione. Spazio quindi a Pellegrini, al posto di Tavares, mentre in difesa è pronto all'esordio Gigot che dovrebbe fare coppia con Romagnoli, squalificato per la prossima gara di campionato. In avanti l'unica punta sarà invece Dia.
I precedenti e le curiosità di Twente-Lazio
Twente e Lazio si sfideranno per la prima volta anche se per i biancocelesti non sarà la prima volta contro squadre olandesi visto che ha già affrontato Feyenoord, PSV, Vitesse e AZ.
La squadra di Baroni ha vinto entrambe le partite di questa Europa League e non conquista tre successi consecutivi dalla stagione 1993/1994 (coppa Uefa) e dalla stagione 2017/2018 (Europa League).
Il Twente, al contrario, non vince esattamente da 9 gare nella competizione.
Le probabili formazioni
Twente (4-2-3-1): Unnerstall; van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Steijn, van Wolfswinkel, Rots; Lammers. All. Oosting.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia. All.: Baroni.
Le quote di Twente-Lazio
Analizzando le quote di Betfair la sfida tra Twente e Lazio si preannuncia piuttosto equilibrata con i biancocelesti leggermente favoriti:
- Vittoria Twente 2.70
- Pareggio 3.25
- Vittoria Lazio 2.50
L'ottimo percorso in Europa League della Lazio, che ha vinto entrambe le prime due gare contro Dinamo Kiev e Nizza, favorisce la squadra di Baroni nonostante la difficoltà della trasferta olandese. Il 2 dei biancocelesti vale infatti 2.50 mentre è di poco più alto l'1 del Twente che invece si attesta sui 2.70. La quota più alta è rappresentata invece dall'X che sale a 3.25.
Twente e Lazio sono due squadre che si sono ben comportate in fatto di gol. La formazione olandese è andata a segno in entrambi i match e i biancocelesti sono in realtà la squadra che ha segnato di più nella competizione fino ad ora (7 reti). Per questo la sfida potrebbe aprirsi al Goal che vale 1.65 mentre sale a 2.15 il No Goal.
Discorso diverso invece per quanto riguarda il numero totale di reti nel match. Se infatti la Lazio ha fatto registrare la bellezza di due Over 2.5 il Twente ha concluso entrambe le sue gare con due Under 2.5. Due situazioni che portano i due segni ad avere sostanziale equilibrio con quota esattamente uguale a 1.83.
I marcatori di Twente-Lazio
Mister Oosting affiderà le chiavi dell'attacco a una vecchia conoscenza del calcio italiano: Sam Lammers che ha indossato la maglia della Sampdoria. L'attaccante, in rete nel pari contro lo United, ha buone chance di mettere la sua firma sul match con un gol fissato a 3.30 e a 8.00 nel caso sia lui a sbloccare la sfida.
In casa Lazio Baroni ha diverse frecce da scagliare considerando che in due gare sono ben cinque i giocatori biancocelesti ad essere andati in gol: Castellanos, Dia, Zaccagni, Pedro e Dele-Bashiru. Tra loro, visto anche il possibile turnover, chance importante per Dia la cui firma sul match è data in lavagna a 2.87 e a 6.50 in caso di primo marcatore.
Twente-Lazio nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Comunque favorita la Lazio con il 2 che punta a 2.70 e banca a 2.80 mentre sale a 2.82 (punta) e a 2.90 (banca) l'1 del Twente. L'X rimane sempre la quota più alta e fissata a 3.45 (punta) e a 3.50 (banca).
Se nel mercato tradizionale Under e Over viaggiano sullo stesso binario nell'Exchange leggermente favorito l'Over 2.5 che punta a 1.92 e banca a 2.02 mentre l'Under 2.5 punta a 1.98 e banca a 2.10.
Per quanto riguarda il risultato esatto interessante un pareggio per 1-1 che punta a 6.40 e banca a 9.40 così come un successo di misura della Lazio per 0-1 che punta a 9.80 e banca a 14.50. Molto simile la quota anche per una vittoria del Twente per 1-0 fissata a 9.20 (punta) e a 14.50 (banca). Buone anche le quote di un pari ricco di reti per 2-2 che punta a 13.50 e banca a 18.00.
Il pronostico di Twente-Lazio
Quella tra Twente e Lazio sarà la prima sfida in assoluto tra le due squadre e si preannuncia essere un match molto equilibrato e combattuto. Le trasferte olandesi sono da sempre ostiche e per questo la squadra di Baroni dovrà prestare molta attenzione per provare a portare a casa quella che sarebbe non solo la terza vittoria in tre gare ma che porterebbe la Lazio a essere quasi certa della qualificazione. Match che potrebbe quindi riservare poche reti e risolversi magari grazie a un episodio.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- Multigoal 3-4: quota 2.40
- X/X: quota 5.00
- X2 + Under 2.5: quota 2.50
- Over 2.5: quota 1.92 - punta (EXCHANGE)
- X: quota 3.45 - punta (EXCHANGE)