Tottenham - Panathinaikos, chi vince passa ai sedicesimi

José Verdú Nicolás, detto Toché, attaccante spagnolo del Panathinaikos in gol nella gara di andata.

7 punti per gli inglesi, greci fermi a quota 5.

Tottenham (1.25) - Panathinaikos (9.5) - pareggio (5),
giovedì 6 dicembre ore 21:05

Vale la qualificazione ai sedicesimi di Europa League la sfida in programma questa sera al "White Hart Lane" di Londra dove il Tottenham ospita i greci del Panathinaikos. Si tratta del Gruppo J, quello da cui la Lazio si è già qualificata ed il Maribor è stato eliminato.
Facciamo chiarezza: i padroni di casa, secondi con 7 punti, passano anche con un pareggio, mentre agli ateniesi serve solo la vittoria.

FORMAZIONI: nei padroni di casa mancano gli infortunati Parker, Dawson, Kaboul, Bale ed Assou-Ekotto. Villas Boas sceglie il modulo 4-2-3-1 con Sandro ed Huddlestone davanti alla difesa. In avanti Adebayor è il riferimento centrale supportato dagli inserimenti di Townsend, Sigurdsson e Lennon.
Greci con la rosa al completo: 4-3-3 con tridente composto da Christodoulopoulos, Toché e Sissoko.

MERCATI GOL: anche se il Panathinaikos sta segnando molto poco sia in Europa (3 gol) che nella Super League greca, stasera sarà obbligato a farlo per poter sperare di passare il turno. La qualità dell'attacco inglese è però superiore alla difesa del "Pana" e quindi rischiamo il Goal (1.98) con entrambe le squadre a segno.

PRECEDENTI: l'unico confronto diretto tra le due squadre risale alla gara di andata, terminata 1-1 (9) per le reti di Toché e Dawson. Il Tottenham ha ospitato club greci in due occasioni: finora un successo ed una sconfitta.
Poco proficui gli 8 viaggi Oltremanica del Panathinaikos: 2 pareggi e 6 sconfitte.