Europa League

Tottenham-Manchester United: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

La coppa dell'Europa League

Tutto o niente nella finale tutta inglese che si gioca al San Mames di Bilbao. Chi vince fra Tottenham e Manchester United andrà a giocare la prossima Champions League, mentre chi perderà rimarrà fuori dall'Europa e terminerà la stagione in maniera negativa.        

Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Europa League di Tottenham-Manchester United.

  • Estadio San Mames, Bilbao
  • Mercoledì 21 maggio 2025
  • Ore 21:00

TOTTENHAM

X

MANCHESTER UNITED

1.65

4.0

4.75

Dove vedere Tottenham-Manchester United

L'incontro tra Lione e Manchester United verrà trasmesso in diretta su TV8, Sky Sport 1, in streaming su Sky Go e Now TV.

Le probabili formazioni di Tottenham-Manchester United

Potrebbe toccare la doppia cifra l'elenco degli indisponibili del Tottenham, se Bergvall e Sarr non dovessero recuperare per questa finale. Entrambi tuttavia hanno delle speranze per un rientro in extremis.

Tanti i dubbi da sciogliere anche per Amorim, che spera di avere a disposizione i vari Zirkzee, De Ligt, Yoro, Dalot e Evans, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. 

  • TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Bissouma, Bentancur; Johnson, Odobert, Son; Solanke. All. Ange Postecoglu
  • MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Lindelof, Maguire, Yoro; Mazraoui, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Garnacho, Fernandes; Hojlund. All. Ruben Amorim

Il nostro pronostico di Tottenham-Manchester United

Suona molto strano che a contendersi l'Europa League siano la sedicesima e la diciassettesima forza della Premier League. Anche se si tratta di due nomi illustri, anche sulla scena internazionale. Il Tottenham e il Manchester United, che stanno terminando il campionato a ridosso della zona retrocessione, anche se non hanno mai rischiato effettivamente di finire in Championship, si aggrappano all'Europa League per salvare una stagione altrimenti fallimentare. Una delle due ci riuscirà, e si prenderà un bel salvagente perchè oltre a sollevare il trofeo andrà a disputare la prossima Champions League. A chi perderà invece non resterà nulla, se non l'ennesima delusione di una stagione ben al di sotto delle aspettative.

Il Manchester United ritorna a Bilbao dopo averci giocato e anche vinto bene (3-0) nell'andata della semifinale con l'Athletic, spegnendo definitivamente il sogno dei baschi di poter giocare la finale in casa dilagando 4-1 anche a Old Trafford. Il Tottenham invece si è sbarazzato del Bodo Glimt, giustiziere della Lazio ai rigori ai quarti di finale, vincendo sia a Londra per 3-1 che in Norvegia per 2-0. Sembrano due squadre completamente diverse gli Spurs e i Red Devils ammirate in Europa rispetto a quelle da incubo che si sono viste in più occasioni in patria. E' la quarta volta che si affrontano in questa stagione e finora è sempre andata bene al Tottenham, che ha vinto due volte in Premier League, 0-3 a Old Trafford e 1-0 nella Capitale, più il pirotecnico 4-3 che si è verificato nel quarto di finale di Carabao Cup.

Per la legge dei grandi numeri, vediamo dunque favorito il Manchester United questa volta, nell'appuntamento più importante della stagione. I Red devils, anche a livello europeo, vantano una tradizione migliore rispetto ai connazionali, e alla fine crediamo che solleveranno loro l'Europa League, come hanno già fatto nel 2017, sotto la guida di Josè Mourinho, quando sconfissero in finale l'Ajax. Anche il Tottenham ha vinto già questo trofeo, in due occasioni, ma piuttosto datate, quando si chiamava ancora Coppa UEFA e la finale si giocava con andata e ritorno.

Il pronostico 1X2 di Tottenham-Manchester United

Il nostro pronostico per questa partita è sì per il Manchester United, ma non è da escludere che il verdetto finale venga rimandato a dopo i 90 minuti regolamentari. Ci immaginiamo dunque un epilogo ai tempi supplementari, se non ai rigori, e indichiamo il pareggio a oltre 3 volte la posta.  

  • TOTTENHAM - MANCHESTER UNITED : esito X a 3.25

Il pronostico Under/Over di Tottenham-Manchester United

Più volte in questa manifestazione, Tottenham e Manchester United ci hanno regalato scorpacciate di reti. Come non dimenticare per esempio il quarto di finale vinto dallo United con il Lione con l'incredibile 5-4 da 2-4 ai tempi supplementari. Però in finale sarà diverso, dovremmo assistere a una partita più chiusa e dunque l'Under è sicuramente possibile.

  • TOTTENHAM - MANCHESTER UNITED : Under 2.5 a 1.8

Il pronostico risultato esatto di Tottenham-Manchester United

In linea con quanto detto in precedenza, optiamo per un risultato esatto di parità e da Under. Scegliamo l'1-1, perchè comunque non si dovrebbe comunque vedere una partita noiosa e una rete per parte può venire fuori.

  • MANCHESTER UNITED - LIONE : risultato esatto 1-1 a 6.0

Tottenham-Manchester United nel mercato Exchange

Diamo un'occhiata al mercato Exchange, che in genere presenta quota più vantaggiose rispetto al mercato normale con le sue opzioni "punta" e banca. 

Il pareggio, per esempio, si trova a 3.45, contro il 3.25 del mercato tradizionale, mentre viene bancato a 3.5. 

Queste le quote:

  • Tottenham: punta 2.98, banca 3.05
  • Pareggio: punta 3.45, banca 3.5
  • Manchester United: punta 2.6, banca 2.64

Gli altri mercati:

  • Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.78, banca 1.87
  • Entrambe le squadre a segno no: punta 2.16, banca 2.28
  • Under 2.5 goal: punta 1.89, banca 1.98
  • Over 2.5 goal: punta 2.02, banca 12.12

Per tutti gli altri mercati, è possibile seguire l'evoluzione degli scambi nella pagina Exchange della partita.

Altre Partite

No upcoming matches to display.