Stromsgodset + Rosenborg, doppia norvegese quasi a quota 2

Il Rosenborg durante la gara del 1^ turno preliminare in cui ha eliminato il Crusaders con un 9-3 complessivo.

Le prime della classe in Eliteserien esordiscono in casa in Europa League.

Stromsgodset (1.55) - Debreceni (5.5) - pareggio (3.4),
giovedì 18 luglio ore 19:00

Davanti al pubblico del "Maryenlist Stadion" lo Stromsgodset non conosce ostacoli in questa stagione. I norvegesi hanno vinto infatti ben 7 delle 8 gare casalinghe in Eliteserien pareggiando l'altro match. Poche speranze quindi per gli ungheresi del Debreceni freschi della sconfitta in Supercoppa magiara? A favore dello "Stromsgo" anche la miglior condizione fisica; in Norvegia infatti si è nel pieno della stagione mentre il campionato ungherese partirà solo il 26 luglio.

MERCATI GOL: nelle 8 gare casalinghe di campionato i norvegesi hanno segnato 17 reti incassandone soltanto 5 dividendosi equamente tra Under 2,5(1.9) ed Over 2,5 (1.8), non a caso proposti con quote molto simili.


Rosenborg (1.25) - St Johnstone (10) - pareggio (4.75), giovedì 18 luglio ore 19:00

Dopo un avvio di torneo col freno a mano tirato, il Rosenborg ha cambiato marcia e, grazie alla serie di 10 risultati utili consecutivi, (6 vittorie e 4 pari) il club di Trondheim è volato in testa alla Eliteserien. Molto probabile che l'ottimo momento continui anche nell'esordio in Europa League: avversari gli scozzesi del St. Johnstone, poco avvezzi alle competizioni europee, ma presenti grazie al terzo posto ottenuto nell'ultima Scottish Premier League.

MERCATI GOL: i norvegesi sono gli ovvi favoriti del confronto ed hanno la possibilità di chiudere già da questa sera il discorso qualificazione. Partendo da questo presupposto scegliamo l'Over 2,5 (1.6) considerando anche il ben quotato Over 3,5 (2.55).