Sporting Lisbona - Atletico Bilbao, equilibrio in Portogallo

I giocatori dello Sporting Lisbona esultano durante una gara di Europa League.

Si affrontano le due squadre che hanno eliminato le cugine di Manchester.

Sporting Lisbona (2.5) - Atletico Bilbao (2.6) - pareggio (3.15), giovedì 19 aprile ore 21.05

Lo Sporting Lisbona ospita l'Atletico Bilbao nel primo atto della semifinale di Europa League. Si affrontano le due grandi sorprese della manifestazione capaci di eliminare nei quarti di finale le corazzate Manchester City e United. Ci aspettiamo grande equilibrio anche se il vantaggio di giocare la gara di ritorno al "San Mamés" regala ai baschi il favore del pronostico nell'ottica dei 180 minuti.

FORMAZIONI: nei lusitani il tecnico Sa Pinto deve rinunciare agli infortunati Alberto Rodriguez e Onyewu (ex Milan). In attacco tridente Capel - Van Volfswinkel - Izmailov.
Più problemi per "El Loco" Bielsa. Il tecnico dei baschi è senza lo squalificato Javi Martinez e gli infortunati Gurpegi, Castillo, Ocio e Perez. Modulo 4-2-3-1 con il trio Susaeta - Marcos - Muniain alle spalle di Llorente.

OPZIONI RETI: i baschi hanno segnato ben 11 gol nelle ultime 4 gare di Europa League, i lusitani segnano da 6 partite di fila. Sembrerebbe logico preferire il Goal (1.66) al No Goal (2.05), ma l'importanza della posta in palio potrebbe favorire una gara bloccata. Una via di mezzo è l'Under 2,5 (1.87) frutto di un pareggio 1-1 5.75.

PRECEDENTI: c'è già stato un confronto diretto nella storia delle due società che risale al terzo turno della Coppa Uefa 1985/86. A Bilbao vinsero i baschi per 2-1 grazie alle reti di Sarabia e Julio Salinas cui rispose parzialmente Raphael Meade. I biancoverdi si rifecero al ritorno eliminando i rivali con un sonoro 3-0 siglato da Manuel Fernandes, Meade ed Antonio Sousa.