Sparta Praga - Chelsea, 10 anni dopo di nuovo contro

L'esultanza di William Gallas in Sparta Praga - Chelsea 0-1 del 2003.

Nel 2003 le due squadre si affrontarono in Champions.

Sparta Praga (5.75) - Chelsea (1.67) - pareggio (3.5),
giovedì 14 febbraio ore 19:00

Un anno dopo aver messo in bacheca la Champions, il Chelsea prova a conquistare la meno nobile Europa League alla quale è stata costretto dopo l'eliminazione dal girone di Champions. Il cammino dei Blues inizia dalla trasferta allo stadio "Letná" di Praga, casa dello Sparta, terzo in classifica nel proprio campionato guidato dal Viktoria avversario del Napoli.

FORMAZIONI: qualche problema in difesa per il Chelsea costretto a fare meno di Terry (infortunato) e Luiz (squalificato). Demba Ba invece non può essere schierato per aver già giocato in questa edizione in maglia Newcastle.
Sparta Praga (4-2-3-1): Vaclik; Zapotocny, Svejdik, Jarosik, Pamic; Husbauer, Holek; Kadlec, Matejovsky, Krejci; Balaj.
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Azpilicueta, Ivanovic, Cahill, Bertrand; Mikel, Ramires; Moses, Oscar, Hazard; Torres.

MERCATI GOL: piace il Segna Goal Squadra Casa No (2.15) a causa della differenza tecnica fra le due squadre favorevole ai Blues. Va detto però che nella fase a gironi, i cechi hanno segnato in casa sia all'Athletic Bilbao che al Lione.

PRECEDENTI: doppia sfida nella fase a gironi della Champions League 2003/04. A Praga il Chelsea vinse 0-1 (5.75) grazie a un gol di Gallas. La gara di ritorno si concluse a reti inviolate. Entrambe le squadre si qualificarono ai danni di Besiktas e Lazio.

Altra inglese: Tottenham - Lione