
Spareggi Europa League: riflettori sull'Ajax in Bulgaria, Olympiakos favorito in casa

Big match a Razgrad per i lancieri, sfide interne anche per Saint Gilloise e Slovan Bratislava con i greci che chiudono in serata
Tante sfide negli spareggi di Europa League in cui figurano top club come l'Ajax che sfida il Ludogorets. Favorite in casa sia Saint Gilloise che Slovan Bratislava come l'Olympiakos in serata.
Ludogorets - Ajax
Giovedì 24 agosto, ore 20:00
L'Ajax debutta nella competizione in casa dei campioni di Bulgaria che sono stati eliminati dalle qualificazioni di Champions League. La formazione bulgara ha iniziato la stagione europea superando il Ballkani prima di uscire contro l'Olimpia Lubliana; tuttavia, l'inizio in Europa League è stato positivo con la vittoria complessiva per 6-3 contro l'Astana. Inizio più difficile in campionato dove ha subito due sconfitte interne che hanno allontanato la vetta a sette lunghezze.
I lancieri, abituati al palcoscenico della Champions League, sono arrivati terzi nello scorso campionato per la prima volta dal 2008/09 fuori dai primi due posti. Il nuovo allenatore, Maurice Steijn, ha faticato nel precampionato ma ha aperto la nuova stagione con quattro punti in due partite (4-1 e 2-2).
Quote e pronostici exchange
Olandesi che partono con il favore dei pronostici, forti anche del loro blasone, ma comunque con quota alta a 1.84 che si banca a 1.88. Padroni di casa sempre rognosi che partono da 4.30 e 4.50, praticamente in linea con il pareggio a 4.20 e 4.40.
Infatti, nonostante la differenza di quota, non si esclude una marcatura da ambo le parti come testimonia il mercato dell'esito Gol a 1.56 e 1.64. Vale lo stesso anche con l'Over 2,5 evidentemente per una vittoria dei lancieri con gol subito: infatti quota simile a 1.57 e 1.59.
Union SG - Lugano
Giovedì 24 agosto, ore 20:30
Debutto per entrambe le compagini arrivate terze nei rispettivi campionati nella scorsa stagione. L'Union aveva già disputato la competizione l'anno scorso arrivando sino ai quarti di finale nella sua prima campagna europea fermandosi contro il Bayer Leverkusen. I belgi sono allenati da Alexander Blessin che ha già conquistato tre vittorie di fila in campionato prima del recente ko.
La squadra svizzera torna in Europa League dal 2019, dopo aver fallito l'accesso alla Conference un anno fa, sotto la guida di Mattia Croci-Torti che ha iniziato la stagione con tre vittorie in quattro partite di campionato.
Quote e pronostici exchange
Padroni di casa che sembrano più attrezzati per vincere l'andata in casa e anche superare il turno. Infatti, i mercati offrono il punta casa a 1.60 con bancata a 1.62, mentre gli ospiti partono da 6.20 e 6.80. Pareggio che si inserisce a 4.30 e 4.60 per scombinare i piani per il ritorno.
Il match potrebbe riservare più di qualche rete con l'Over 2,5 dato a 1.78 e 1.85 che potrebbe significare anche una marcatura per parte che troviamo a 1.86 e 1.95.
Olympiakos - Cukaricki
Giovedì 24 agosto, ore 21:00
La squadra più blasonata della Grecia attende la squadra serba che non ha mai raggiunto la fase a gironi di nessuna competizione europea. Padroni di casa che puntano, invece, a raggiungerla per la terza stagione di fila dopo aver battuto il Genk (2-1 complessivo). In campionato ha vinto il match inaugurale per 2-0 contro il Panserraikos.
Il Cukaricki debutta nella competizione dopo il terzo posto in Serbia della passata stagione ed in questa ha iniziato con due vittorie, un pari e una sconfitta subendo almeno un gol nelle due trasferte disputate (3-0 e 1-2).
Quote e pronostici exchange
I biancorossi ellenici sono ovviamente favoriti e soprattutto in casa dove hanno perso solo una partita nelle ultime 19 gare ufficiali. Infatti, la quota di partenza è 1.27 con banca a basso rischio pari a 1.28, mentre gli ospiti si attestano a 14.50 e 17.00 e il pareggio a 6.40 e 7.00, probabilmente come unica speranza per i serbi.
Alternativamente alla giocata sui segni si può andare sulle reti puntando più di due a quota 1.76 e 1.81, più difficile una rete per parte che vede il No Gol favorito a 1.66 e 1.76.
Le altre sfide degli altri spareggi
Sfida equilibrata in Croazia tra Dinamo Zagabria e Sparta Praga che non si affrontano in competizioni europee dall'unico doppio confronto in Europa League del 2008: allora entrambe le sfide terminarono in parità. In questa stagione, entrambe sono uscite dalla Champions League contro Aek e Copenaghen rispettivamente. Match che può essere bloccato e l'incertezza dei segni porta all'Under 2,5 quotato 1.73.
Voliamo in Slovacchia dove lo Slovan Bratislava ospita i ciprioti dell'Aris. Entrambe retrocesse dalla Champions League, i primi contro il Maccabi Haifa mentre i secondi contro il sorprendente Rakow. Padroni di casa che hanno vinto il campionato per la quinta volta di fila ma che hanno iniziato il nuovo con una vittoria e due pari. Ciprioti che, dopo i turni di Champions, hanno inaugurato il campionato con una vittoria. Quote che non si sbilanciano eccessivamente, attenzione all'Under 2,5 a 1.76.