
Siviglia - Valencia, il derby iberico vale un posto in finale

Squadre separate da 14 punti nella classifica della Liga.
Siviglia (1.72) - Valencia (4.8) - pareggio (3.75),
giovedì 24 aprile ore 21:05
Altro derby iberico per il Siviglia in Europa League. Dopo aver eliminato il Betis agli ottavi adesso la squadra andalusa deve affrontare il Valencia. Un confronto reso ancor più interessante dalla presenza sulla panchina dei padroni di casa di Unai Emery che si è consacrato allenatore di grido proprio al timone del Valencia, guidandolo per quattro stagioni. Primo episodio al "Sanchez Pizjuan" dove il Valencia cercherà un risultato positivo per poi giocarsi tutto nel ritorno al "Mestalla" in programma giovedì 1 maggio.
FORMAZIONI: tra i padroni di casa manca solo lo squalificato Coke. Nel Valencia è emergenza difesa: sono out il portiere titolare Diego Alves, Victor Ruiz e Ricardo Costa.
Siviglia (4-4-2): Beto; Figueiras, Pareja, Fazio, Navarro; Mbia, Carriço; Reyes, Rakitic, Vitolo; Bacca.
Valencia (4-2-3-1): Guaita; Pereira, Javi Fuego, Mathieu, Bernat; Parejo, Keita; Vargas, Feghouli, Cartabia; Alcacer.
NUMERI IN LIGA: considerando le statistiche del campionato spagnolo, notiamo come il Siviglia sia squadra da Over 2,5 (1.86), evento verificatosi 23 volte nelle 34 gare fin qui disputate. Poco più bassa la quota del Goal (1.8).
PRECEDENTI: primo incrocio a livello continentale fra i due club mentre sono ben 207 le sfide giocate in Spagna con 95 successi del Valencia, 77 del Siviglia e 35 pareggi.
IN STAGIONE: 16 febbraio 2014, Siviglia - Valencia 0-0 (10) in campionato, mentre all'andata il Valencia si impose 3-1 grazie soprattutto a una doppietta di Jonas.
SIVIGLIA - VALENCIA SULL'EXCHANGE