Siviglia - Porto, un gol da recuperare per gli andalusi

Mangala festeggia il gol decisivo dell'andata.

Sette giorni fa vittoria di misura del Porto firmata Mangala.

Siviglia (1.85) - Porto (4) - pareggio (3.7),
giovedì 10 aprile ore 21:05, andata 0-1

Il quarto di finale più equilibrato è quello che va in scena al "Sanchez Pizjuan" di Siviglia. I padroni di casa devono ribaltare la sconfitta di misura incassata una settimana fa a Oporto. Facciamo chiarezza: ai lusitani basta un risultato positivo o una sconfitta di misura segnando almeno una rete, gli spagnoli sono obbligati a vincere con due reti di scarto. Un 1-0 (7.5) interno aprirebbe le porte ai supplementari.
Siviglia nella Liga: quinto, a -26 dall'Atletico Madrid.
Porto nella Primeira: terzo posto a -15 dalla vetta.

FORMAZIONI: qualche assente nel Siviglia, oltre allo squalificato Moreno mancano Carrico, Cheryshev e Cristoforo. Nel Porto pesanti le defezioni di Helton, Fernando e Jackson Martinez.
Siviglia (4-2-3-1): Varas; Coke, Fazio, Pareja, Navarro; Mbia, Iborra; Trochowski, Rakitic, Vitolo; Gameiro.
Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Reyes, Mangala, Sandro; Eduardo, Defour, Herrera; Varela, Ghilas, Quaresma.

MERCATI GOL: nella gara di andata le difese hanno prevalso sui rispettivi attacchi che pure di solito trovano con facilità la via della rete. Seguiamo le indicazione dello "Estadio do Dragao" e puntiamo su un Under 2,5 (2.05) bis molto ben quotato.

PRECEDENTI: oltre alla gara di andata, Porto e Siviglia si sono incrociate nell'edizione 2010/11 della manifestazione con un successo per parte. In totale sono 15 i confronti del Siviglia contro club portoghesi con 7 successi, 5 sconfitte e 3 pari. 42 i confronti del Porto contro club della Liga: 14 vittorie, 23 k.o. e soli 5 pareggi.

Europa League 2010/11: Siviglia - Porto 1-2 (12). Decisivo l'attuale interista Freddy Guarin, autore del gol decisivo a 4' dalla fine dopo che Kanoute aveva pareggiato il vantaggio di Rolando.