Sheriff-Roma, giallorossi favoriti all'esordio: quote e pronostico

Quote Sheriff Roma

La compagine di Mourinho, reduce dal 7-0 rifilato all'Empoli, è pronta a esordire nel Girone G

La Roma è pronta all'esordio in Europa League. La squadra allenata da Mourinho, finalista della passata edizione, ha tutta l'intenzione di iniziare il suo cammino europeo al meglio.

I giallorossi sono stati inseriti in un girone ampiamente alla loro portata e all'esordio se la vedranno contro i moldavi dello Sheriff.

Tutte le info su Sheriff-Roma

  • Sheriff-Roma, primo match della fase a gironi di Europa League, è in programma giovedì 21 settembre alle ore 18.45.
  • La gara sarà trasmessa su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport, e su DAZN. Sarà possibile seguire la sfida dei giallorossi in Europa League anche in streaming su SkyGo e NowTv.
  • Stadio: Stadionul Sheriff (Tiraspol)
  • Quote raccolte il 19 settembre

L'analisi di Sheriff-Roma

La Roma di Mourinho ha iniziato il suo cammino in campionato non senza difficoltà collezionando due ko e un pareggio nelle prime tre gare di campionato. Il gioco dei giallorossi è sembrato macchinoso con una difesa tutt'altro che solida e un attacco che stentava a decollare.

La svolta è arrivata dopo al sosta in concomitanza con il ritorno di Renato Sanches ma anche con l'esordio della coppia da sogno Dybala-Lukaku. Il 7-0 rifilato all'Empoli ha dato due certezze alla Roma: la prima vittoria in campionato e la tranquillità di affrontare l'impegno Europeo al meglio.

Lo Sheriff Tiraspol dall'altro lato è una squadra da non sottovalutare. La compagine allenata da Roberto Bordin, italiano nativo della Libia, è una squadra giovane e di prospettiva con alcuni calciatori da tenere in considerazione come Ademo. I moldavi vantano anche alcune partecipazioni in Champions League e hanno nel loro palmares anche una prestigiosa vittoria contro il Real Madrid. Lo Sheriff ha già incontrato una squadra italiana in carriera: l'Inter di Inzaghi che si è imposta in entrambi i confronti.

I precedenti e le curiosità di Sheriff-Roma

Sheriff e Roma si scontreranno per la prima volta nella loro storia. Non solo, per i giallorossi sarà anche il primo confronto con una squadra moldava nelle competizioni europee.

L'Europa League è una competizione che sorride alla Roma che, finalista nella scorsa edizione, ha superato la fase a gironi in tutte e cinque le precedenti partecipazioni. Lo Sheriff, al contrario, parteciperà per la sesta volta alla competizione ma nelle cinque precedenti presenze non è mai riuscita a superare la fase a gironi.

Curiosità: Romelu Lukaku è sempre andato in gol nelle sue ultime undici presenze in Europa League per un totale di 15 reti con le maglie di Everton e Inter.

Le probabili formazioni

  • Sheriff Tiraspol (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Tovar, Muanshe, Artunduaga; Ademo; Ngom Mbekeli, Vardar, Talal, Ricardinho; Luvannor.
  • Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; Belotti, El Shaarawy.

Le quote di Sheriff-Roma

Dando uno sguardo alle quote di Betfair è evidente come la Roma sia favorita per la vittoria.

  • Vittoria Sheriff 7.50
  • Pareggio 4.00
  • Vittoria Roma 1.42

Un successo della squadra di Mourinho vale 1.42 mentre si alzano notevolmente l'X, che vale 4.00, e l'1 che arriva a 7.50.

Giallorossi favoriti e che potrebbero indirizzare la gara non permettendo ai padroni di casa si andare a rete con il segno NG a 1.62 mentre il GG arriva a 2.15.

Un occhio anche alle quote che fanno riferimento al parziale e finale con il 2/2 fissato a 2.20. Prendendo in considerazione il risultato esatto lo 0-1 della Roma vale 5.50, lo 0-2 6.0 mentre l'1-0 dello Sheriff arriva a 14.00. Il pareggio a reti inviolate vale invece 10.00.

Sheriff-Roma nel Mercato Exchange

Anche per le scommesse Europa League, le quote del Mercato Exchange risultano più vantaggiose. Il 2 della Roma punta a 1.50 e banca a 1.54 mentre l'1 dello Sheriff punta a 8.00 e banca a 9.2. l'X oscilla dai 4.30 (punta) ai 4.70 (banca).

Vantaggio nel primo tempo e successo finale della Roma favorito anche in Exchange con la quota che punta a 2.20 e banca a 2.68.

Il NG favorito anche in questo caso con la quota che parte dall'1.73 (punta) fino all'1.81 (banca).

Il pronostico di Sheriff-Roma

La Roma arriva alla gara in fiducia e l'avversario è tutt'altro che insuperabile. La squadra di Mourinho, pur con qualche cambio, dovrebbe quindi riuscire agevolmente ad aggiudicarsi la vittoria contro i moldavi che pure potranno contare sul sostengo dei propri tifosi giocando in casa.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Roma vince: quota 1.50 - punta (EXCHANGE)
  • Multigol 2-3: quota 1.90
  • Roma in vantaggio nel 1 tempo: quota 1.95
  • Over 2.5: quota 2.02 - punta (EXCHANGE)