Roma, contro il Servette per chiudere il capitolo qualificazione: quote e pronostico

quote europa league

Obiettivo cancellare il passo falso contro lo Slavia Praga e, soprattutto, riprendersi la testa del girone.

La Roma di José Mourinho è pronta a tornare in campo in Europa League nella sfida che vedrà impegnati i giallorossi contro il Servette con due risultati utili su tre per passare il turno e archiviare il discorso qualificazione con una giornata di anticipo.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida dello Stade de Genève.

Tutte le info su Servette-Roma

  • Servette-Roma, gara valida per il quinto turno di Europa League, è in programma giovedì 30 novembre alle ore 21.00.
  • La gara sarà trasmessa in chiaro su Tv8 e, previo abbonamento, su Sky Sport Uno (canale 201). La sfida sarà visibile anche in streaming su SkyGo, Now TV e Dazn.
  • Stade de Genève (Ginevra)
  • Arbitro: Stefanski (POL)
  • Quote raccolte il 28 novembre

L'analisi di Servette-Roma

José Mourinho tornerà finalmente in panchina dopo i quattro turni di squalifica inflitti dopo la finale della passata stagione di Europa League. La Roma arriva alla sfida reduce dal successo per 3-1 sull'Udinese e ha tutta l'intenzione di chiudere la pratica qualificazione, ancor meglio da prima del girone.

I giallorossi hanno perso solo un match, contro lo Slavia Praga che al momento è al comando, con gli stessi punti, ma avanti per differenza reti. Per questo il portoghese opterà per un turnover, anche se leggero, per provare a portare a casa punti fondamentali.

Tra i pali ci sarà quindi nuovamente Svilar con la difesa classica formata da Mancini, N'Dicka e Llorente. Paredes potrebbe avere invece un turno di riposo mentre il terzetto composto da Bove, Cristante e Pellegrini dovrebbe partire titolare a centrocampo.

Chance anche per El Sharaarawy fresco di gol in campionato. In avanti nessun dubbio sulla LuPa, ovvero la coppia formata da Lukaku e Dybala.

Gli svizzeri del Servette, a quota quattro punti nel girone e quindi con ancora alcune chance di qualificarsi, stanno vivendo un buon momento e sono reduci da due successi in campionato contro Basilea e Grasshoppers.

In questo momento la squadra allenata da mister Weiler si trova al terzo posto in classifica ad appena due punti dalla capolista Zurigo.

Pochi i dubbi di formazione con la squadra che dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 e fare affidamento in avanti ancora su Enzo Crivelli in rete sia in Europa League nel pareggio contro lo Sheriff che in campionato nella vittoria contro il Basilea.

I precedenti e le curiosità di Servette-Roma

La sfida tra Servette e Roma sarà solo il secondo confronto tra le due formazioni, l'unico precedente è infatti quello dell'andata in cui i giallorossi si sono imposti con un netto 4-0. I giallorossi hanno però un trend favorevole contro squadre svizzere: due successi su due in trasferta contro il Basilea nel 2010 e lo Young Boys nel 2020.

Dall'altro lato il Servette con una vittoria potrebbe eguagliare un record storico vincendo due gare consecutivamente, situazione che non si verifica addirittura dal 1984.

Curiosità: la Roma non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due sfide consecutive nelle ultime 12 trasferte disputate in competizioni europee.

Le probabili formazioni

  • Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. All: Mourinho.
  • Servette (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. All.: Weiler.

Le quote di Servette-Roma

Analizzando le quote di Betfair la Roma ha le maggiori chance di portare a casa una vittoria:

  • Vittoria Servette 4.20
  • Pareggio 3.70
  • Vittoria Roma 1.70

Nella gara d'andata all'Olimpico la Roma si è imposta sul Servette con un netto 4-0 e anche il match di ritorno potrebbe vedere una vittoria abbastanza larga dei giallorossi. L'1 dei padroni di casa vale infatti 4.20, ed è di fatto la quota più alta, con l'X fissato a 3.70 e il 2 a 1.70.

Dopo essere rimasto a secco nelle prime due gare di Europa League il Servette è andato a segno nelle successive due, la Roma invece non è riuscita a trovare la via del gol in cinque delle ultime sei trasferte giocate in Europa ma era riuscita ad andare in gol nelle precedenti 24 partite. Considerano l'importanza della gara entrambe le formazioni giocheranno all'attacco e per questo il GG è il segno favorito, fissato a 1.62, rispetto al NG che invece sale a 2.15.

Nonostante il Servette sia in un buon momento di forma la netta differenza tecnica tra le due squadre può incidere in favore della Roma che potrebbe dominare la gara passando in vantaggio nel primo tempo e mantenendolo nel finale. La quota del 2 primo tempo 2 finale è fissata a 2.90 mentre l'X/2 sale a 5.00.

Quote marcatori di Servette-Roma

Mister Weiler punta tutto su Enzo Crivelli per provare a scardinare la difesa della Roma. Una rete dell'attaccante francese vale 3.50 con la quota che si alza fino a 9.00 in caso di primo marcatore.

Ha sicuramente più frecce nel suo arco José Mourinho che però non può prescindere da Romelu Lukaku. Il belga è rimasto a secco nel ko contro lo Slavia Praga dopo aver segnato ben 18 gol nelle ultime 15 gare disputate.

Il suo ritorno al gol vale 4.33 come primo marcatore e 1.90 come marcatore semplice. Leggermente più alte le chance di Dybala, le quote dell'argentino sono fissate a 2.40 (marcatura semplice) e a 6.00 (primo marcature).

Servette-Roma nel Mercato Exchange

Oltre al mercato tradizionale da tenere in considerazione anche le quote del Mercato Exchange. In questo scenario, leggermente superiori le quote dell'1X2 con la vittoria del Servette che punta a 4.40 e banca a 4.70, il pareggio che punta a 3.85 e banca a 4.10 e il 2 che punta a 1.87 e banca a 1.92.

L'attesa allo Stade de Genève è per una gara con un buon numero di reti con l'Over 2.5 che punta a 1.86 e banca a 1.92 e con l'Over 3.5 che invece vale 3.20 (punta) e 3.40 (banca).

Guardando invece al risultato esatto un successo di misura della Roma punta a 8.80 e banca a 11.00 mentre un successo sempre per 1-0 ma del Servette punta a 15.50 e banca a 20.00. Interessante anche la quota dell'1-1 che punta a 8.00 e banca a 9.80. Una vittoria dilagante della Roma per 3-0 è invece meno probabile e quotata a 17.00 (punta) e 23.00 (banca).

Il pronostico di Servette-Roma

La Roma vuole chiudere in anticipo il discorso qualificazione e la chance di farlo contro il Servette è ghiotta. La squadra di Mourinho non solo dovrà vincere ma dovrà farlo segnando più gol possibili così da superare lo Slavia Praga anche per differenza reti.

I giallorossi nella gara d'andata si sono imposti per 4-0 e le chance di fare bene anche in terra svizzera non mancano. In casa il Servette giocherà per fare una bella prestazione e anche per mantenere vivo il sogno di conquistare almeno il terzo posto nel girone che vorrebbe dire Conference League.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • 2 + Over 2.5: quota 2.62
  • No Goal + Under: quota 2.40
  • 2 1° tempo: quota 2.80
  • X: quota 3.85 - punta (EXCHANGE)
  • GG: quota 1.79 - punta (EXCHANGE)