La schedina della 5ª giornata di Europa League (30 Novembre)

schedina europa league

La quinta giornata dei gironi di Europa League, sarà probabilmente decisiva per molti dei verdetti qualificazione.

Per ora soltanto il Leverkusen può già dirsi matematicamente sicuro (l'unica ad aver centrato quattro vittorie su quattro), con anche l'Atalanta comunque già virtualmente promossa), ma sono molte le sfide di questo turno che daranno certezze.

La nostra multipla per la 5° di Europa League

Tra le tante partite in programma, ne abbiamo scelte cinque grazie alle migliori quote Europa League per la nostra multipla di giornata, che offrono particolari spunti utili per le nostre puntate. Approfondiamole insieme.

Partita

Esito

Quota

FRIBURGO-OLIMPIAKOS

1X + Under 3,5

1,61

RANGERS-ARIS

1 + Over 1,5

1,44

STURM GRAZ-RAKOW

1

1,75

MACCABI HAIFA-RENNES

X2 + Uneder 3,5

1,66

HACKEN-LEVERKUSEN

2 + Over 1,5

1,44

Moltiplicatore Multipla

9,70

Friburgo-Olympiakos: 1X + Under 3,5

  • Giovedì 30 Novembre, Ore 18:45
  • Europa-Park Stadion (Friburgo)

Sarà una vera e propria ultima spiaggia per l'Olympiakos, che con cinque punti da recuperare dai tedeschi non ha altra strada se non la vittoria (sperando poi nell'ultima giornata). Impresa però tutt'altro che facile, anche se il Friburgo non sta attraversando un gran momento di forma (non vince in campionato da quattro giornate).

I greci dal canto loro, in Europa hanno raccolto appena un punto in trasferta tra West Ham (sconfitta) e TSC, con un bottino complessivo di appena sei reti fatte (contro le dodici del Friburgo). Padroni di casa quindi ancora favoriti, anche se viste le dinamiche della partita non sarebbe da escludere il pareggio: combo 1X + Under 3,5 a 1.61 ci sembra una soluzione interessante.

Rangers-Aris: 1 + Over 1,5

  • Domenica 30 Novembre, Ore 21:00
  • Ibrox Stadium (Glasgow)

Scozzesi imbattuti da nove partite (con sette vittorie nel frangente), con l'ultima sconfitta subita proprio dall'Aris in quel di Cipro. All'Ibrox Stadium però, sarà tutt'altra cosa e ci si aspetta una vittoria che potrebbe già valere la qualificazione per il Rangers.

Europa un po' povera di gol da parte dei Light Blues, che hanno realizzato appena quattro reti fin qua (tre delle quali nelle due casalinghe). Ci pare l'occasione perfetta per aumentare un po' il bottino e al contempo chiudere il discorso del passaggio del turno: 1 + Over 1,5 vale 1.44 di quota.

Sturm Graz-Rakow: 1

  • Domenica 30 Novembre, Ore 18:45
  • Merkur-Arena (Graz)

C'è ancora un lumicino di speranza per gli austriaci di poter passare il turno, a patto di battere il Rakow e sperare nel contempo che lo Sporting non vinca a Bergamo (per poi giocarsi la bella nell'ultima giornata).

A prescindere da quello che sarà, le possibilità intanto di mettere i tre punti in cascina ci sono tutte, con i padroni di casa reduci da due nette vittorie in campionato (cinque gol fatti e nessuno subito), mentre i polacchi non sono andati oltre un doppio 1-1 in campionato.

La scelta è quindi piuttosto secca, cercando l'unico risultato utile per lo Sturm Graz: 1 secco a 1.75 (in questo caso, buono anche eventualmente per una singola da giocare nel mercato Exchange con quote al rialzo fino a 1.8).

Maccabi Haifa-Rennes: X2 + Under 3,5

  • Domenica 30 Novembre, Ore 18:45
  • Puskás Aréna (Budapest)

Come preventivabile, cammino difficile per gli israeliani in questa Europa League. Zero vittorie, un solo gol all'attivo e una partita in meno al momento. Anche in questo caso sono gli ospiti i favoriti, in vetta al girone con il Villarreal però a tre punti e un match da recuperare.

Francesi però che proprio fuori casa, non stanno esprimendo un gran calcio, con una sola vittoria in stagione fuori dalle mura amiche, quella in grecia contro il Panathinaikos. Intorno, tre sconfitte con una sola rete segnata, precedute da altrettanti pareggi (sempre con un gol in tutto).

In questo caso, ci piace la doppia chance lasciando aperta la strada anche del pareggio: X2 + Under 3,5 che porta la quota a 1.66.

Hacken-Leverkusen: 2 + Over 1,5

  • Domenica 30 Novembre, Ore 21:00
  • Gamla Ullevi (Göteborg)

Il Leverkusen ha fatto tredici, inteso come vittorie consecutive tra campionato e coppe, e niente sembra far pensare a uno stop in tal senso. Prima a punteggio pieno con dodici gol fatti e solo due subiti in Europa, prima anche in campionato con zero sconfitte, trentasette gol fatti e dieci subiti.

Insomma, la creatura di Xabi Alonso sembra al momento una macchina perfetta, a cui l'Hacken farà fatica a mettere i bastoni tra gli ingranaggi. Gli svedesi poi hanno rimediato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, dimostrando anche di non essere particolarmente in forma (almeno un gol subito da nove partite peraltro).


Condizioni perfette quindi per il segno due, che andiamo a limare al rialzo con la quota fino a 1.44, aggiungendo anche un possibile 2 + Over 1,5.