Europa League

Roma-Feyenoord: quote, pronostico e formazioni per la rimonta giallorossa

quote europa league

Il ritorno dei quarti di finale di Europa League vedrà la Roma scendere in campo all'Olimpico contro il Feyenoord, nel tentativo di recuperare il gol di svantaggio subito in Olanda, dopo aver dominato la partita e sbagliato anche il rigore del possibile vantaggio.

L'analisi di Roma-Feyenoord

Se la Roma sta vivendo un buon momento in campionato, dopo aver consolidato il terzo posto valido per la prossima Champions con tre vittorie di fila che hanno portato a cinque le lunghezze sull'Inter ora al quinto posto, dall'altra il Feyenoord continua viaggiare a ritmi altissimi con il primo posto in classifica nel campionato olandese staccando l'Ajax di ben otto punti (ad appena cinque giornate dal termine).

Un segnale di pericolo per Mourinho che deve assolutamente vincere la partita per restare in gioco, possibilmente con due gol di scarto per aggiudicarsi direttamente la semifinale (da evitare i rigori, visto il doppio errore in due partite di Pellegrini e Cristante).

Fuori casa però, il Feyenoord non ha mai perso in questo 2023, mentre la Roma non ha mai pareggiato in dodici partite casalinghe nell'anno solare (10 vittorie e 2 sconfitte tra campionato e coppe).

Quando e dove si gioca

Si scenderà in campo alle ore 21:00 di Giovedì 20 Aprile, allo stadio Olimpico di Roma.

Dove vedere la partita

Tante le possibilità per vedere il match tra Roma e Feyenoord, trasmetto in diretta televisiva su Sky Sport e DAZN per gli abbonati, ma anche in chiaro su TV8 del digitale terrestre (anche in streaming sulle rispettive applicazioni).

Le probabili formazioni

  • Roma: (3-4-2-1): Rui Patrcio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Wijnaldum (Matic), Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.
  • Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Wieffer; Jahanbakhsh, Szymanski, Idrisssi; Gimenez.

Le quote: Roma per la partita, Feyenoord per la qualificazione

La Roma gode dei favori del pronostico se diamo uno sguardo alle quote Europa League per quanto riguarda la vittoria sul campo, con il segno "1" offerto a 1.85 contro il 4 del successo esterno (pareggio a 3.5). Per quanto riguarda la qualificazione però, sono gli olandesi in netto vantaggio con 1.53 contro il 2.45 della Roma.

La difesa giallorossa porta anche a preferire l'opzione del Under 2,5 (data a 1.62) rispetto al corrispettivo Over (fissato a 2.15), mentre per quanto riguarda entrambe le squadre a segno, la preferenza è sul "No Goal" a 1.75 (contro il "Goal Sì" a 1.95 di quota).

Tra i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, c'è Abraham a 2.4 in vantaggio su Dybala a 2.5 per i giallo rossi, mentre per gli olandesi occhio a Gimenez a 4.2 (con dietro Idrissi fissato a 5).

Il match su Exchange

Nel mercato Exchange di Betfair, possiamo come sempre trovare qualche singola a quote più elevate per il match, che al momento vede il successo della Roma appena più quotato in puntata (1.92) così come il successo esterno del Feyenoord (a 4.3).

Più ristretto invece il margine per quanto riguarda il passaggio del turno, con la Roma che scende a 2.26 per gli scommettitori di Betfair, mentre sale la quota del Feyenoord alle semifinali, che possiamo trovare fino a 1.75 in puntata.

Leggero rialzo anche per l'Under 2,5 (a 1.74) e per l'Over 2,5 (intorno al 2.2 in puntata). Ma con l'avvicinarsi del match siamo piuttosto certi che ci sarà molto movimento in termini di Bancate, potendo quindi contare su quote sempre molto interessanti. Da tenere monitorato.

[dati raccolti il 17 Aprile]

Pronostico della partita

Dovessimo basarci sul match di andata, con la Roma capace di sperperare tutto il potenziale offensivo messo in campo (compreso appunto un clamoroso rigore sbagliato da Pellegrini), ecco che la squadra di Mourinho ha comunque dimostrato di poter tenere ampiamente testa ai futuri campioni olandesi di stagione.

C'è però da dover segnare almeno due reti oltre a non subirne affatto, per poter realmente pensare al passaggio del turno. Impresa possibile, ma comunque molto complicata.

La Roma però ha sempre segnato almeno due reti in tutte le sue ultime quattro gare casalinghe, per cui la nostra scelta va in quella direzione: Over 1,5 Gol Squadra in Casa offerto a 2.15 di quota.

Altre Partite

No upcoming matches to display.