
Real Sociedad-Roma: le quote, il pronostico e le ultime di formazione per il ritorno dei giallorossi

La Roma vola in Spagna con due gol di vantaggio da salvaguardare per passare il turno e approdare ai quarti di Europa League.
La Real Sociedad però non è avversario facile da affrontare, pur non nel suo migliore momento di stagione.
Analisi di Real Sociedad-Roma
Gli spagnoli hanno vinto soltanto una delle ultime nove partite giocate, ma la squadra di Alguacil resta comunque al quarto posto in Liga e vorrà giocarsi tutte le carte davanti al suo pubblico per la "rimontada".
Segnare tre gol alla Roma non è cosa facile, tanto che solo due volte in tutta la stagione qualcuno c'è riuscito (l'Udinese a inizio settembre e il Sassuolo proprio nell'ultima giornata).
Sarà quindi probabilmente il Real Sociedad a fare la partita (anche a Roma aveva avuto maggior possesso palla del resto), con la squadra di Mourinho che dovrà essere abile a difendere e ripartire, sfruttando al massimo ogni occasione per chiudere la partita.
Quando e dove si gioca
Fischio di inizio previsto per le ore 21:00 di Giovedì 16 Marzo 2023, allo stadio Reale Arena (San Sebastian).
Dove vedere la partita
Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta sia sui canali di Sky sia su DAZN (anche in streaming nelle relative applicazioni).
Le probabili formazioni
- Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Méndez, Zubimendi, Merino; Kubo; Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.
- Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho
Le quote: Real Sociedad favorita nel match
Che sia una partita difficile per la Roma, lo confermano anche le quote che vedono il Real Sociedad in vantaggio per la vittoria (2.1) con il successo esterno dato a 3.75 (pareggio fissato a 3).
Chiara anche la previsione riguardo al numero di gol, con l'Under 2,5 nettamente avanti a 1.45 mentre il corrispettivo Over vale ben 2.55 di quota. Più vicino il gap per l'opzione del "Goal sì" (2.2) e "No Goal" (1.6).
Tra i possibili marcatori nei novanta minuti, per gli spagnoli occhio a Sorloth (2.8), Oyarzabal (2.75) e anche Kubo (3.6), mentre per la Roma c'è sempre Dybala in pole (3.2) seguito da Abraham a 3.4.
Il match su Exchange
Quote Europa League singole come sempre al rialzo nel mercato Exchange di Betfair, con la vittoria di casa che sale fino a 2.2 in puntata e con un decimo in più anche per il successo esterno della Roma (a 3.85 in puntata e bancato fino a 4.1).
La qualificazione invece non sembra in dubbio per gli scommettitori, che stanno scambiando il passaggio della Roma a 1.15 in puntata, contro il 5.4 del Real Sociedad (bancato anche fino a 7.6).
Lieve rialzo anche per l'Under 2,5 che troviamo a 1.54 (Over 2,5 invece puntato a 2.62).
[dati raccolti il 14 Marzo]
Pronostico per Real Sociedad-Roma
Non c'è dubbio che siano gli spagnoli a dover fare la partita, con la Roma presumibilmente impegnata a non prenderle. Cosa che la squadra di Mourinho solitamente sa fare molto bene, a differenza però di quanto successo nell'ultima giornata (dove ha subito quattro reti).
Concentrazione al massimo per i giallo rossi, che hanno tutte le carte in regola per puntare al passaggio del turno, anche senza portare a casa una complicata vittoria.
Il nostro pronostico infatti è: Vittorie Real Sociedad + Pareggio + Under 3,5 che viene offerto a 1.45.