Scommesse e pronostici di Brighton-Roma: alziamo il tiro sull'Over, ma De Rossi torna a quattro dietro

La settimana delle Coppe Europee per le nostre squadre, si chiude con l'impegno della Roma in Europa League, che dovrebbe rappresentare poco più che una formalità, dopo il 4-0 fatto registrare all'Olimpico contro il Brighton.

La squadra inglese ha certo nelle corde la possibilità di recuperare dei passivi numerici di entità "normale", ma segnare almeno quattro reti ai giallorossi e non subirne nemmeno una, sembra davvero un'impresa titanica.

Andiamo ad analizzare il match tra De Zerbi e De Rossi, aiutandoci anche con le quote Europa League che ci vengono fornite dalla lobby di BetFair.

Tutto ciò che c'è da sapere sull'incontro tra Brighton e Roma

  • Brigthon-Roma si giocherà all'Amex Stadium di Brighton, per un fischio di inizio fissato alle ore 21.00
  • L'arbitro della partita sarà il tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dagli assistenti Lupp e Achmuller. IV Uomo Schlager. VAR Dankert; AVAR Stageman
  • La partita sarà visibile a favore degli abbinati sia di DAZN che di Sky Sport.
  • Le quote sono state rilevate alle ore 13:00 di martedì 12 marzo

Cosa aspettarsi da Brighton-Roma

Per darsi una e un'unica chance, la squadra inglese dell'allenatore italiano ha la necessità di mettere a ferro e fuoco la partita, con la finalità di mettere a segno la rete della speranza nella primissima parte della gara, possibilmente durante il primo quarto d'ora.

A quel punto la Roma potrebbe subire un piccolo colpo psicologico che metterebbe il Brighton in condizione di mettere il match sui binari giusti.

Aspettiamoci dunque i primi 20 minuti molto spettacolari, durante i quali i padroni di casa non baderanno a tattiche di sorta, riversandosi con tutti gli effettivi nella metà campo avversaria alla ricerca del gol che riaprirebbe, seppur molto parzialmente, i giochi.

La Roma, dal canto suo, deve fare la sua partita, senza pensare nemmeno troppo a difendersi e apparire così intimorita, visto che è forte di un vantaggio che definire piuttosto consistente è un eufemismo.

Il Brighton è tornato a vincere in Premier League nel pomeriggio di domenica, battendo il Nottingham per 1-0, mentre la Roma ha acciuffato in extremis il pareggio al Franchi contro la Fiorentina, al termine di un match pazzo che ha tolto energie mentali alla squadra di De Rossi.

Vi è da sottolineare il fatto che le due reti prese a Firenze, fanno il paio con una serie di partite durante le quali i giallorossi hanno preso sempre almeno una rete, una contro il Monza, due contro il Torino e una contro il Feyenoord nel turno precedente, per cui va benissimo la tranquillità di scendere in campo con un vantaggio di quattro gol, ma mai prendere l'impegno sottogamba.

De Rossi dovrebbe accantonare l'esperimento della difesa a 3, o se preferite a 5, provato contro la Fiorentina e tornare al caro e vecchio modulo a 4.

Le probabili formazioni

De Zerbi all'attacco, abbiamo quindi detto, con il modulo che prevede un centrocampista in più, vero cruccio della partita di andata. Davanti potrebbe essere Welbeck l'unica punta, ma Enciso, Buonanotte ed Adingra giocheranno molto più vicino all'attaccante del Brighton.

Brighton 4-2-3-1: Steele; Lamptey, Dunk, Van Hecke, Igor; Gilmour, Gross; Buonanotte, Enciso, Adingra; Welbeck Allenatore De Zerbi

Come scritto in precedenza, De Rossi tornerà ai quattro di difesa, con Celik e Spinazzola a spingere sulle fasce e Mancini e Ndicka centrali. Se non dovesse farcela Dybala, è pronto Baldanzi che ha giocato uno scorcio di partita anche a Firenze.

Roma 4-3-2-1: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Pellegrini, Paredes, Bove; El Sharaawy, Lukaku, Baldanzi Allenatore De Rossi

I precedenti

L'unico precedente tra Roma e Brighton è quello dell'andata, quando la Roma si è imposta per 4-0, grazie alle reti di Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante.

Le quote del Mercato Tradizionale

Vittoria Brighton

1.75

Per quanto riguarda l'esito finale della partita tra Roma e Brighton, i padroni di casa sono decisamente favoriti se circoscriviamo i 90 minuti dell'Amex Stadium.

La quota assegnata al successo degli inglesi non è da sottovalutare, anche alla luce dell'ottica qualificazione, non quotata per via del grande vantaggio in termini di reti da parte della Roma.

il successo della squadra di Zerbi si può cliccare a 1,75, ma per voi ecco il prospetto completo:

  • Vittoria Brighton 1,75
  • Pareggio 3,75
  • Roma 3,75

Da notare come la quota del pareggio e della vittoria della squadra ospite siano identificate allo stesso modo, per cui è interessante andare a conoscere quelle della doppia chance:

  • Brighton o Pareggio: 1,20
  • Roma o Pareggio: 1,95
  • Brighton o Roma: 1,18

Il nostro pronostico

Per aprire il mercato del Betting Exchange, vi forniamo immediatamente il pronostico della partita, che, come vi avevamo già consigliato con successo per la partita dell'andata, fa capo al numero delle reti segnate durante i 90 minuti regolamentari.

Per la partita di giovedì vogliamo spingerci ancora più in alto, puntando sull'Over 3,5 ad una quota che consideriamo decisamente profittevole, 2,72.

Queste tutte le quote dell'Under/Over 3,5:

  • Under 3,5 Reti: Punta a 1,54 / Banca a 1,58
  • Over 3,5 Reti: Punta a 2,72 / Banca a 2,84

Il Mercato del Betting Exchange

Cominciamo il nostro ultimo paragrafo, dandovi conto delle quote più interessanti che fanno capo al Mercato di cui Betfair è leader in Italia, l'Exchange, quelle che troverete sulla lobby della piattaforma.

Riprendiamo innanzitutto quelle dell'esito finale della partita, rispetto alle quali noterete delle differenze importanti con il mercato tradizionale:

  • Vittoria Brighton Punta a 1,88 / Banca a 1,90
  • Pareggio Punta a 4,20 / Banca a 4,30
  • Roma Punta a 4,10 / Banca a 4,40

Per quanto riguarda il numero delle reti segnate, invece, ci rifacciamo al tie più utilizzato, quello comune da 2,5 reti:

  • Under 2,5 Punta a 2,36 / Banca a 2,46
  • Over 2,5 Punta a 1,68 / Banca a 1,74

Scegliamo infine alcuni risultati esatti della partita, tenendo presente il pronostico che vi abbiamo proposto sul numero dei gol:

  • 3-1 Punta a 15,5 / Banca a 22,00
  • 3-2 Punta a 3,80 / banca a 36,00
  • 2-1 Punta a 9,20 / Banca a 13,00
  • Qualsiasi altro risultato a favore del Brighton punta a 3,05 / banca a 9,06