Europa League

Quote e pronostico Lazio-Ludogorets: all'Olimpico gara a senso unico?

Pedro della Lazio

Il momento di forma della squadra di Baroni, e le difficoltà della formazione bulgara, potrebbero indirizzare il match sin dall'inizio

La Lazio è pronta a scendere di nuovo in campo in Europa League in una sfida che può confermare ancora una volta le ambizioni europee della squadra allenata da Marco Baroni. Al momento i biancocelesti sono in cima alla classifica del maxi-girone e sono, soprattutto, l'unica squadra ad aver fatto filotto con quattro vittorie in quattro gare disputate. Per mettere a segno "la manita" i capitolini dovranno però avere la meglio sul Ludogorets che, al momento, ha conquistato appena un punto nella competizione.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 28 novembre alle 18.45.

Il nostro pronostico su Lazio- Ludogorets

Dopo la vittoria in campionato sul Bologna la Lazio è pronta a scendere in campo in Europa League con un solo obiettivo: quello di rimanere l'unica squadra imbattuta del maxi-girone e di ipotecare in maniera quasi definitiva il passaggio del turno. Nonostante nei due precedenti giocati contro il Ludogorets siano stati i bulgari ad avere la meglio quanto dimostrato fin qui dalla squadra di Baroni non può che favorire i biancocelesti in un match che potrebbe riservare anche un numero importante di gol.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • Goal + Over 2.5: quota 2.25
  • 1 + Over 2.5: quota 1.65
  • Multigoal 2-3: quota 2.10
  • 2-0: quota 6.60 - punta (EXCHANGE)
  • Over 3.5: quota 2.38 - punta (EXCHANGE)

Le quote più cercate su Lazio- Ludogorets

Analizzando le quote di Betfair per Lazio-Ludogorets nessun dubbio nel considerare la Lazio più che favorita per portare a casa il successo:

  • Vittoria Lazio 1.20
  • Pareggio 6.50
  • Vittoria Ludogorets 14.00

Undici vittorie nelle ultime dodici partite, basterebbe questo dato per spiegare l'ottimo momento della Lazio di Baroni in campionato così come in Europa League dove i biancocelesti sono l'unico club ancora imbattuto. Dall'altro lato il Ludogorets ha invece raccolto appena un punto in quattro partite e per questo i padroni di casa sono super favoriti per portare a casa quella che sarebbe la quinta vittoria su cinque. L'1 è dato in lavagna a 1.20 mentre salgono nettamente le quote dell'X e del 2. Il pari sale a 6.50 mentre una vittoria della formazione bulgara è data in lavagna a 14.00.

Le quote Under/Over

Ben tre delle quattro gare disputate dalla squadra di Baroni in questa edizione dell'Europa League si sono concluse con almeno tre gol e anche la sfida dell'Olimpico di giovedì potrebbe attestarsi su questo segno considerando anche che il Ludogorets ha subito ben due reti in tre match su quattro. In questo senso, quindi, l'Over 2.5 vale 1.45 mentre sale la chance dell'Under 2.5 fissata a 2.25.

Le quote marcatori

In casa Lazio l'uomo di coppa, al momento ha un solo nome, quello di Pedro. A 37 primavere lo spagnolo ha infatti messo a segno sempre un gol nelle ultime tre presenze in Europa League. Per questo è proprio Pedrito a essere il favorito anche contro il Ludogorets con una rete nel match fissata a 2.30 e a 6.00 in caso di primo marcatore.

In patria il Ludogorets comanda la classifica della Parva Liga con 7 punti di vantaggio sul Botev Plovdiv e ha nel brasiliano Rwan Seco il suo miglior marcatore con 6 reti messe a segno e 1 assist. Per questo mister Joviceciv si affiderà a lui per provare a far male alla Lazio. Le chance di una rete del classe 2001 valgono 5.50 e 18.00 nel caso sia lui a sbloccare il match.

Le quote sul risultato esatto

Visto l'andamento della Lazio in questa prima parte di Europa League i biancocelesti sono più che favoriti per portare a casa il successo e a dimostrarlo ci sono anche le quote che fanno riferimento al risultato esatto. Non solo una vittoria, con l'1-0 fissato a 7.00, ma la squadra di Baroni potrebbe ottenere il successo anche con ampio margine. Il 2-0 vale infatti 6.00 e il 3-0 sale di poco ed è dato in lavagna a 7.00. Difficile invece un pareggio a reti bianche, quotato a 16.00, così come un successo del Ludogorets con lo 0-1 che alza la posta fino a 25.00.

Le quote Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Biancocelesti sempre nettamente favoriti con l'1 che punta a 1.23 e banca a 1.26 mentre sale a 6.40 (punta) e a 7.60 (banca) l'X. Il 2 rappresenta sempre la quota più alta che punta a 15.50 e banca a 19.50.

In tema di gol, considerando che il Ludogorets ha segnato appena una rete in quattro partite e che la Lazio ne ha incassate due, favorito il No Goal che punta a 1.66 e banca a 1.90 mentre il Goal sale a 2.10 (punta) e a 2.52 (banca).

Per quanto riguarda il risultato esatto buone le quote, così come nel mercato tradizionale, di una vittoria larga della Lazio con il 2-0 che punta a 6.40 e banca a 10.00 mentre un più misurato 2-1 punta a 9.60 e banca a 13.00. Un successo di misura della formazione bulgara vale invece 6.40 (punta) e 60.00 (banca).

Le statistiche su Lazio- Ludogorets

Nonostante il Ludogorets abbia conquistato appena un punto nelle prime quattro gare di Europa League i precedenti non sorridono alla Lazio che non ha mai vinto nelle ultime tre gare giocate contro club bulgari.

Non solo, le due squadre si sono scontrate nei sedicesimi di Europa League nella stagione 2013/2014 e ad avere la meglio fu proprio il Ludogorets con un successo di misura all'Olimpico (0-1) e un pari per 3-3 in casa.

In questa edizione della competizione, però, la Lazio è l'unica squadra con il 100% di vittorie nel torneo.

Le formazioni di Lazio- Ludogorets

  • Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic; Gigot, Patric, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Noslin; Dia. All.: Baroni.
    • Indisponibili: Castrovilli, Tavares
    • Squalificati: nessuno
  • Ludogorets (4-3-3): Padt; Son, Almeida, Verdon, Witry; Duarte, Rwan Seco, Yordanov; Rick, Duah, Marcus. All.: Jovicevic.
    • Indisponibili: nessuno
    • Squalificati: nessuno

Le info su Lazio- Ludogorets

Lazio- Ludogorets, data e orario

Lazio- Ludogorets, gara valida per la 5ª giornata di Europa League, è in programma giovedì 28 novembre alle 18.45.

Lazio- Ludogorets, dove vederla

La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di SkyGo e di NOW.

Lazio- Ludogorets, dove si gioca

La sfida tra Lazio e Ludogorets, in programma giovedì novembre alle 18.45, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.

Quote raccolte il 26 novembre.