PSV - Napoli, Mazzarri schiera le seconde linee

Il cileno Edu Vargas giocherà in attacco assieme a Lorenzo Insigne.

Attesa per Edu Vargas autore di una tripletta nella prima gara del girone.

Mazzarri: "La Juve insegna. Coppe fatali"

PSV (1.9) - Napoli (3.4) - pareggio (3.4),
giovedì 4 ottobre ore 21:05

Il Napoli non sta sbagliando un colpo. Lo dicono le sei vittorie, più un pareggio, collezionate nelle sette gare ufficiali giocate dopo la sconfitta di quest'estate nella finale di Supercoppa Italiana.
Dopo il facile 4-0 sull'AIK ottenuto due settimane fa, Mazzarri cercherà un altro successo in Europa schierando però le seconde linee in vista del campionato. Basterà per uscire quanto meno indenni dalla trasferta di Eindhoven contro un PSV peraltro battuto all'esordio dal Dnipro e terzo nel proprio campionato dopo 7 giornate?
Gli olandesi sono imbattuti nelle gare interne in Europa da 20 partite.

NAPOLI-2: il PSV, allenato da Advocaat, si affida a un 4-3-3 molto offensivo. Il tridente è composto da Narsingh, Lens e Martens. A centrocampo c'è l'ex milanista Van Bommel.
Ampio turnover nel Napoli. Mazzarri sceglie Rosati in porta mentre al centro della difesa c'è Fernandez. In mezzo al campo Dzemaili e Donadel con Mesto e Dossena sulle corsie esterne. Coppia gol Vargas - Insigne con El Kaddouri trequartista.

OPZIONI GOL: nel Napoli ci sono attaccanti di valore mondiale, il PSV adotta un atteggiamento spregiudicato tanto che nelle 7 gare disputate dai tulipani in Eredivisie si sono viste ben 30 reti totali (24+6). Morale della favola? Al "Philips Stadion" bisogna puntare sul Goal (1.66) e l'Over 2,5 (1.7).

PRECEDENTI: quello odierno sarà il primo incrocio tra i due club, il numero 21 del PSV contro club tricolori. Il bilancio parla finora di 7 successi, 9 sconfitte e 4 pari, buon ultimo l'1-1 (6) con la Sampdoria nella Europa League 2010/11.
In casa invece troviamo 6 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte. Il Napoli ha incrociato club olandesi solo in una occasione; nella Europa League 2010/11 perse 3-1 contro l'Utrecht in Olanda e impattò 3-3 in casa.