Europa League

Quote e pronostico, Viktoria Plzen-Lazio: alla Doosan Arena sfida da Over?

Pedro della Lazio

Primi 90 minuti dei 180 totali per le squadre di Koubek e Baroni a caccia della qualificazione ai quarti

Stop al campionato e via all'Europa League. La Lazio di Baroni, fresca del successo di San Siro contro il Milan, è pronta a rituffarsi in Europa dove è attesa dal Viktoria Plzen nella sfida valida per la gara di andata degli ottavi di finale. I cechi arrivano al match dopo aver superato i playoff in cui hanno eliminato il Ferencvaros nel doppio confronto.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 6 marzo alle 21.00.

Il nostro pronostico su Viktoria Plzen-Lazio

Viktoria Plzen e Lazio sono pronte a scendere in campo per il primo atto degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Baroni ha come obiettivo quello di proseguire lo splendido cammino iniziato nel maxi-girone dopo aver evitato un possibile derby contro la Roma. Attenzione però a non sottovalutare i padroni di casa considerando anche la tradizione non proprio favorevole dei biancocelesti contro squadre ceche.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • 2/2: quota 3.10
  • Goal + Over 2.5: quota 2.10
  • 2 + Goal: quota 3.70
  • X: quota 3.75 - punta (EXCHANGE) 
  • Over 2.5: quota 1.92 - punta (EXCHANGE) 

Le quote più cercate su Viktoria Plzen-Lazio

Analizzando le quote di Betfair nessun dubbio nel considerare la Lazio ampiamente favorita per portare a casa la vittoria:

  • Vittoria Viktoria Plzen 4.00
  • Pareggio 3.75
  • Vittoria Lazio 1.85

Solo un ko rimediato dalla Lazio in questa prima parte di Europa League, quello ininfluente contro il Braga. La squadra di Baroni si è infatti qualificata agli ottavi da prima in classifica e le quote sorridono ai biancocelesti con il 2 dato in lavagna a 1.85. Sale invece a 3.75 l'X mentre, la quota più alta, è rappresentata dall'1 del Viktoria Plzen che sale a 4.00.

Le quote Under/Over

La sfida della Doosan Aréna si prospetta essere frizzante nonostante l'intera posta in palio si giocherà di fatto su 180 minuti. Il Viktoria Plzen è andato a segno in sette delle otto gare giocate tra maxi-girone e playoff e la Lazio ha avuto un andamento simile rimanendo a secco solo contro il Braga e il Ludogortes. Per questo a essere favorita è l'ipotesi dell'Over 2.5 che vale 1.75 rispetto all'Under 2.5 che invece sale a 1.95.

Le quote marcatori

In casa Plzen il tecnico Koubek potrà contare sui suoi migliori realizzatori nella competizione: da una parte Sulc e dall'altra Vydra, entrambi a tre reti messe a segno. Tra i due le quote favoriscono Vydra la cui firma sul match vale 3.10 e 8.00 come primo marcatore.

Mister Baroni si affiderà, invece, ancora una volta all'esperienza di Pedro, al momento miglior marcatore per i biancocelesti nella competizione, 4 gol, a segno anche nell'ultima vittoria di campionato contro il Milan. Una rete dello spagnolo nel match vale 3.25 con quota che sale a 8.00 nel caso sia lui a sbloccare il match.

Le quote sul risultato esatto

Lazio ampiamente favorita per ipotecare la qualificazione come testimoniano anche le quote del risultato esatto. Se infatti lo 0-1 è dato in lavagna a 7.00 sono buone anche le chance di una vittoria più rotonda per 0-2 o per 1-2 con entrambi i risultati fissati a 8.00. Buone anche le quote dell'1-1, dato a 6.00, ma anche del 2-2 che sale a 10.00.

Le quote Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Lazio sempre favorita anche nell'Exchange con il 2 che punta a 1.94 e banca a 2.00. Sale invece a 3.75 (punta) e a 3.95 (banca) l'X mentre l'1 del Viktoria Plzen fa registrare sempre la quota più alta che punta a 4.10 e banca a 4.50.

Gara frizzante quindi quella tra la squadra di Koubek e quella di Baroni con ottime chance che entrambe le formazioni possano segnare almeno una rete a testa. Favorito infatti il Goal che punta a 17.79 e banca a 1.90 mentre sale a 2.12 (punta) e a 2.28 (banca) l'ipotesi del No Goal.

Per quanto riguarda il risultato esatto sempre ottime le chance di vittoria della Lazio con lo 0-1 che punta a 7.40 e banca a 11.50 e lo 0-2 che punta a 9.00 e banca a 14.50. Scendono invece le quote dell'1-1 che punta a 7.80 e banca a 10.50 mentre un successo di misura del Viktoria Plzen alza la posta a 12.00 (punta) e a 20.00 (banca).

Le statistiche su Viktoria Plzen-Lazio

Quella tra Viktoria Plzen e Lazio sarà la prima sfida assoluta tra le due squadre e sarà solo la seconda compagine ceca affrontata dai biancocelesti dopo lo Sparta Praga nella stagione 2015/2016.

L'ultimo successo della Lazio contro squadre ceche risale invece alla Coppa dei Campioni della stagione 2000/2001 1-0 in trasferta firmato da Ravanelli-

Il Viktoria Plzen sfiderà una squadra italiana per la sesta volta dopo Fiorentina, Inter, Milan, Napoli e Roma. Il bilancio non sorride ai cechi che hanno perso 5 delle ultime 7 gare disputate contro questo tipo di avversarie in Europa.

Le formazioni di Viktoria Plzen-Lazio

Viktoria Plzen (3-5-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Sulc, Cadu; Vydra, Durosinmi. All.: Koubek.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All.: Baroni.

Indisponibili: Castellanos, Dele-Bashiru, Hysaj.

Squalificati: nessuno.

Le info su Viktoria Plzen-Lazio

Viktoria Plzen-Lazio, data e orario

Viktoria Plzen-Lazio, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, è in programma giovedì 6 marzo alle 21.00.

Viktoria Plzen-Lazio, dove vederla

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di SkyGo e NowTv.

Viktoria Plzen-Lazio, dove si gioca 

La sfida tra Viktoria Plzen e Lazio, in programma giovedì 6 marzo alle 21.00, si giocherà alla Doosan Arena di Plzen.

Quote raccolte il 4 marzo.

Altre Partite

Bodø/Glimt - Lazio
Apri i pronostici

Tottenham - Frankfurt
Apri i pronostici

Rangers - Athletic Club
Apri i pronostici

Lyon - Man Utd
Apri i pronostici