Europa League

Union SG-Roma, Juric si gioca la panchina sul filo... dell'Under: le quote e il pronostico

Paulo Dybala della Roma

In piena crisi - mai così male in Serie A dal 2008 - la Roma prova a ripartire dall'Europa League. Attualmente con quattro punti in classifica, 'frutto' di un pareggio, una sconfitta e un successo, la squadra giallorossa è di scena in Belgio per la quarta partita della fase campionato del torneo: di fronte c'è l'Union Saint-Gilloise. Quest'ultima non è partita benissimo nell'attuale annata europea, faticando (e non poco) nei primi tre turni. In casa, però, vorrà far valere le proprie 'mura amiche' contro una Roma che ha perso 3-2 la gara delle polemiche contro il Verona.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 7 novembre alle 21.00.

Il nostro pronostico su Union SG-Roma

La Roma parte leggermente favorita per la vittoria finale - l'Union SG ha ottenuto finora un solo punto, frutto dello 0-0 casalingo contro il Bodo/Glimt nella seconda giornata. Nelle altre due gare, ha rimediato altrettante sconfitte (1-2 sul campo del Fenerbahce e 0-1 sul campo del Midtjylland). Tuttavia, ogni pronostico potrebbe essere 'scacciato' dal particolarissimo momento che sta vivendo la Roma, reduce dalla brutta sconfitta contro il Verona e con la panchina di Juric sempre più in bilico. Per questo preferiamo non sbilanciarci sulla squadra che porterà a casa i tre punti, bensì sul numero di gol che verranno siglati. Non ce ne aspettiamo molti, ma è pur vero che la situazione attuale e la posizione in classifica porta entrambe a non concedere ulteriori passi falsi. Optiamo dunque per una soluzione intermedia, come quella del Multigoal 2-3, in grado praticamente di raddoppiare la posta.

  • Multigoal 2-3: quota 1.90

Le quote più cercate su Union SG-Roma

Analizzando le quote di Betfair, sono proprio gli ospiti a essere favoriti per portare a casa i tre punti, ma la forbice tra il segno 1 e il 2 è tutt'altro che ampia:

  • Vittoria Union SG: 2.80
  • Pareggio 3.25
  • Vittoria Roma: 2.40

Le quote Under/Over

Un solo gol in tre partite per la squadra belga. Non ha fatto granché meglio la Roma, andata in rete solamente in due occasioni: nella vittoria di misura contro la Dinamo Kiev e all'esordio nella competizione con l'Athletic Bilbao (entrambi i match li ha giocati in casa). Nell'unica gara giocata in trasferta, i giallorossi hanno subito un KO per mano dell'Elfsborg senza trovare la via del gol. Sembrano dunque esserci tutti i presupposti per un match da Under 2.5, in vantaggio rispetto all'Over: il primo scenario vale 1.72, mentre quello opposto è bancato a 2.00 su Betfair.

Le quote marcatori

È andato in gol anche domenica contro il Verona, e rimane senz'altro il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino anche in Europa League contro l'Union SG. Chi se non Artem Dovbyk: una sua rete in Belgio è in grado di pagare 2.62 volte la posta. Dall'altra parte, tutte le speranze della compagine belga sono riposte in Mohammed Fuseini: su Betfair la soglia scelta è di 3.30.

Le quote sul risultato esatto

Per quanto riguarda le quote che fanno riferimento al risultato esatto, la Roma è favorita per la vittoria, ma in un match comunque bilanciato. Interessante, ad esempio, lo 0-1 fissato a 8.00, così come l'1-0, che vanta la medesima quota su Betfair. La predilezione dell'Under trova conferma anche in questo mercato: gli scommettitori non escludono la possibilità che entrambe le squadre non riescano a trovare la via del gol, e che dunque il match si concluda in pareggio (0-0). Anche quest'ipotesi è in grado di pagare 8.00 volte la posta.

Le quote Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Roma sempre favorita, con il 2 che punta a 2.60 e banca a 2.66. Sale invece a 3.40 (punta) e 3.45 (banca) l'X, mentre l'1 dell'Union Saint Gilloise raggiunge un massimo di 3.10 nella colonna del Banca.

Come accaduto nel mercato tradizionale, nell'Exchange rimane favorito l'Under che punta a 1.78 e banca a 1.89, mentre l'Over 2.5 sale comunque a 2.12 (punta) e 2.28 (banca). Infine, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è in grado di pagare, al massimo, 1.95 volte la posta nell'Exchange. Più alta la quota assegnata al No Goal (2.20 nel Banca).

Le statistiche su Union SG-Roma

  • Sono quattro i precedenti tra Union SG e Roma: tutti si sono svolti nella Coppa delle Fiere tra il 1959 e il 1960. Entrambe le squadre hanno vinto una volta ciascuna, con due pareggi a completare il quadro.
  • I dati non sono certamente dalla parte della squadra di casa: l'Union SG, infatti, non ha ancora vinto in questa stagione nelle competizioni europee, avendo perso quattro delle cinque gare giocate (un solo pareggio), tante sconfitte quante nelle precedenti 16 gare in queste competizioni.
  • La Roma ha vinto solo una delle ultime sette trasferte in Europa League, dopo la sconfitta nella più recente (0-1 contro l'Elfsborg). I giallorossi potrebbero perdere senza segnare due gare esterne di fila per la prima volta nel torneo.

Le formazioni di Union SG-Roma

  • UNION SG (3-5-2): Moris; Sykes, Machida, Burgess; Niang, Amani, Sadiki, Vanhouette, Lapoussin; David, Ivanovic. All. Pocognoli.
    • Squalificati: -
    • Indisponibili: Castro-Montes, Boufal
  • ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
    • Squalificati: -
    • Indisponibili: Saelemaekers

Le FAQ su Union SG-Roma

Union SG-Roma, data e orario

Union SG-Roma, gara valida per il quarto turno di Europa League 2024/25, è in programma giovedì 7 novembre con fischio d'inizio fissato alle 18.45.

Union SG-Roma, dove vederla

Union SG-Roma si potrà seguire in TV SU Sky e NOW. L'Europa League è infatti in esclusiva su uno dei due servizi e non è prevista una trasmissione live in chiaro su TV. La partita della Roma, sia su Sky che su NOW, si potrà vedere in TV sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport).

Union SG-Roma, dove si gioca

L'Union SG gioca le proprie partite a Bruxelles, in Belgio. In particolare, la sfida di Europa League contro la Roma, così come quelle interne del club in generale, sono in programma nell'impianto cittadino Stade Joseph Marien.

Altre Partite

No upcoming matches to display.