Quote e pronostico, Lazio-Viktoria Plzen: per Baroni missione quarti di finale

Ultimi 90 minuti per i biancocelesti che all'Olimpico vogliono assicurarsi la qualificazione
In uno stadio Olimpico gremito la Lazio si prepara a scendere in campo per il secondo atto degli ottavi di finale di Europa League. Dopo l'incredibile successo maturato in terra ceca contro il Viktoria Plzen, in 9 contro 11 e al 97', la squadra di Baroni vuole completare l'opera e conquistare l'accesso ai quarti di finale.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 13 marzo alle 18.45.
Il nostro pronostico su Lazio- Viktoria Plzen
Obiettivo quarti di finale per la Lazio di Marco Baroni che, dopo la vittoria folle del match d'andata, vuole assicurarsi la qualificazione all'Olimpico. Biancocelesti nettamente favoriti per il passaggio del turno in un match che potrebbe essere a senso unico in favore dei capitolini.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- Isaksen marcatore: quota 2.40
- 1 + Over 2.5: quota 2.00
- 1/1: quota 1.95
- 2-0: quota 7.00 - punta (EXCHANGE)
- GG: quota 2.16 - punta (EXCHANGE)
Le quote più cercate su Lazio- Viktoria Plzen
Analizzando le quote di Betfair Lazio assolutamente favorita per portare a casa il successo:
- Vittoria Lazio 1.34
- Pareggio 4.75
- Vittoria Viktoria Plzen 8.50
Nonostante la sfida della Doosan Arena sia stata piuttosto combattuta, con la Lazio vittoriosa solo all'ultimo secondo, il match dell'Olimpico sarà tutt'altra storia. Lazio assolutamente favorita non solo nella qualificazione, i biancocelesti hanno due risultati su tre, ma anche nella vittoria della sfida con l'1 fissato a 1.34. Salgono nettamente invece le quote dell'X, dato in lavagna a 4.75, e del 2 che alza la posta a 8.50.
Le quote Under/Over
La Lazio in casa si è sempre ben comportata nelle sfide di Europa League segnando sempre almeno due reti in tre dei quattro match disputati tra le mura dell'Olimpico. Considerando poi che il Viktoria Plzen ha sempre subito gol in quattro delle ultime sei gare disputate la sfida potrebbe aprirsi all'Over 2.5 fissato a 1.70 mentre l'Under 2.5 sale a 2.00.
Le quote marcatori
Nella gara in terra ceca ci ha pensato Gustav Isaksen, con una vera e propria perla, a regalare il successo alla Lazio all'ultimo secondo. Il danese ha segnato due reti nella competizione ma all'Olimpico potrebbe migliorare ancora il suo score. A 2.40 le chance di una rete nel match con quota che sale a 6.00 come primo marcatore.
In casa Viktoria Plzen il calciatore più pericoloso per la difesa della Lazio è senza dubbio Durosinmi, in gol anche nella gara d'andata. Le chance che l'attaccante possa segnare almeno una rete nei 90 minuti è data in lavagna a 5.50 e a 15.00 nel caso sia lui a sbloccare il match.
Le quote sul risultato esatto
La gara dell'Olimpico, come detto in precedenza, potrebbe essere a senso unico con una Lazio dominante come confermano anche le quote del risultato esatto. Se infatti il 2-0 vale 6.00 sono ottime anche le chance del 3-0 dato in lavagna a 8.00. Buone anche le quote del 2-1, dato a 7.00, mentre più difficile un pari a reti inviolate che sale a 10.00. Un successo della formazione ceca è dato invece in lavagna a 16.00.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Lazio sempre favorita con l'1 che punta a 1.38 e banca a 1.42. Sale invece a 5.10 (punta) e a 5.60 (banca) l'X, mentre il 2 rappresenta sempre la quota più alta che punta a 9.20 e banca a 10.50.
Una gara ricca di reti ma in cui la formazione guidata da Koubek potrebbe faticare a trovare la via del gol visto che i biancocelesti hanno subito solo tre reti in casa. Per questo il No Goal, che punta a 1.78 e banca a 1.87, si fa preferire al Goal che punta a 2.16 e banca a 2.28.
Per quanto riguarda il risultato esatto sempre ottime le chance di una vittoria rotonda della Lazio con il 2-0 che punta a 7.00 e banca a 8.00 mentre il 2-1 punta a 9.40 e banca a 11.00. Da considerare anche l'ipotesi dell'1-1 che punta a 10.50 e banca a 12.00 mentre il 3-0 vale 9.60 (punta) e 11.00 (banca).
Le statistiche su Lazio- Viktoria Plzen
Le trasferte europee non portano bene al Viktoria Plzen che ha perso cinque delle sei gare disputate lontano dalla Doosan Arena. L'unica vittoria della formazione ceca contro un club italiano risale al febbraio 2013, 3-0 sul Napoli.
L'Olimpico è invece un vero e proprio talismano per la Lazio imbattuta da 12 gare in Europa League. L'ultimo ko risale al novembre 2017 (Lazio-Celtic 1-2).
Con il successo conquistato in nove contro undici nella gara d'andata la Lazio è diventata la prima squadra nella storia della Coppa UEFA/UEFA Europa League, a vincere una partita partendo da una situazione di svantaggio o pareggio e con nove giocatori in campo.
Le formazioni di Lazio- Viktoria Plzen
- Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni.
- Indisponibili: Castellanos, Hysaj.
- Squalificati: Rovella, Gigot.
- Viktoria Plzen (3-4-2-1): edlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi. All.: Koubek.
- Indisponibili: Kabongo.
- Squalificati: nessuno.
Le info su Viktoria Plzen-Lazio
Lazio- Viktoria Plzen, data e orario
Lazio-Viktoria Plzen, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, è in programma giovedì 13 marzo alle 18.45.
Lazio- Viktoria Plzen, dove vederla
La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app ufficiale di SkyGo e NowTv.
Lazio- Viktoria Plzen, dove si gioca
La sfida tra Lazio e Viktoria Plzen, in programma giovedì 13 marzo alle 18.45, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.
Quote raccolte l'11 marzo.