Quote e pronostico Lazio-Porto: Baroni a caccia del poker europeo

Lo stadio Olimpico di Roma sarà il teatro della 4 ª giornata di Europa League che si preannuncia essere importantissima per la Lazio di Baroni. I biancocelesti, reduci dall'importante vittoria contro il Cagliari, vogliono mantenere l'imbattibilità europea ma per farlo dovranno battere il Porto di Bruno che ha trovato, proprio nello scorso turno, il primo successo europeo contro l'Hoffenheim.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Europa League in vista della sfida in programma giovedì 7 novembre alle 21.00.
Il nostro pronostico su Lazio-Porto
La Lazio è pronta ad accogliere il Porto in una sfida che si preannuncia molto interessante. I biancocelesti non hanno una buona tradizione con il club portoghese, due sconfitte e due pareggi in quattro incontri precedenti, ma in questa stagione non hanno mai steccato in Europa e il fattore casa può fare certamente la differenza. Dall'altro lato il Porto dopo lo scivolone contro il Bodø/Glimt all'esordio si è risollevato anche se la formazione di Bruno ha perso tutte e tre le ultime trasferte europee disputate. Gara quindi che si prospetta molto equilibrata e non è da escludere che all'Olimpico possa andare in scena anche un pareggio.
- X/X: quota 5.00
- 1X + Over 2.5: quota 2.87
- Goal Castellanos: quota 2.62
- X: quota 3.50 - punta (EXCHANGE)
- 1-1: quota 6.80 - punta (EXCHANGE)
Le quote più cercate su Lazio-Porto
Analizzando le quote di Betfair la sfida tra Lazio e Porto si preannuncia essere piuttosto equilibrata con la squadra di Baroni leggermente favorita:
- Vittoria Lazio 2.50
- Pareggio 3.25
- Vittoria Porto 2.80
Quella dell'Olimpico tra Lazio e Porto si prospetta una gara apertissima con i padroni di casa leggermente favoriti nel bilancio delle quote. Di fatto la squadra di Baroni è imbattuta in Europa League ma la formazione di Bruno è reduce da ben sei vittorie consecutive in tutte le competizioni. Se l'1 vale 2.50 sale di poco il 2 del Porto a 2.80 mentre è l'X a rappresentare la quota più alta e fissata a 3.25.
Le quote Under/Over
Lazio e Porto non hanno certo problemi se si parla di gol. La squadra di mister Baroni ne ha messi a segno 9 in tre gare e quella di Bruno 7. Entrambe però hanno lasciato spazio agli avversari e sono riuscite a mantenere la porta inviolata solo in un'occasione (Dynamo Kiev per la Lazio e Hoffenheim per il Porto). L'andamento molto simile delle due squadre conferma l'equilibrio anche nelle quote dell'Under e dell'Over 2.5 che si attestano entrambi a 1.83.
Le quote marcatori
In casa Lazio Baroni può contare su un piccolo primato: la Lazio è infatti l'unica formazione in Europa League ad avere ben tre giocatori a quota due reti: Castellanos, Dia e Pedro. In vista della sfida contro il Porto le quote favoriscono il Taty la cui firma sul match vale 2.62 e 6.00 in caso di prima marcature.
Lato Porto il pericolo numero uno per la difesa biancoceleste è senza dubbio Samu Omorodion che è il giocatore che ha effettuato più tiri in porta (7) e anche segnato più gol (quattro) in questa edizione dell'Europa League. Ottime le chance che lo spagnolo segni una rete nella gara che si attestano sui 2.87 e i 6.50 nel caso sia lui a sbloccare la gara.
Le quote sul risultato esatto
A confermare il sostanziale equilibrio tra le due squadre ci sono anche le quote del risultato esatto. Se infatti l'1-0 della Lazio vale 8.00 lo 0-1 del Porto è poco più alto a 9.00 mentre scende a 6.00 l'1-1. Si alzano invece le quote per una vittoria più ampia della Lazio, il 2-0 è dato in lavagna a 10.00, mentre si confermano ottime quelle di un pari per 2-2 fissato a 10.00.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sempre leggermente favorita la Lazio con l'1 che punta a 2.62 e banca a 2.78 mentre il 2 punta a 2.78 e banca a 2.96. L'X si conferma la quota più alta e fissata a 3.50 (punta) e a 3.55 (banca).
Se nel mercato tradizionale Under e Over camminano sullo stesso binario nell'Exchange è favorito l'Over che punta a 1.91 e banca a 2.04 mentre l'Under sale a 1.98 (punta) e a 2.10 (banca).
Per quanto riguarda il risultato esatto interessante l'1-1 che punta a 6.80 e banca a 8.80 mentre l'1-0 della Lazio punta a 10.00 e banca a 13.00. Solo di poco più alta una vittoria di misura del Porto con lo 0-1 che punta a 10.50 e banca a 13.50. Un pareggio a reti inviolate vale invece 12.00 (punta) e 16.00 (banca).
Le statistiche su Lazio-Porto
Il Porto può sorridere guardando ai precedenti contro la Lazio. Il club portoghese è infatti imbattuto in tutti gli ultimi quattro incontri con due vittorie e due pareggi. Lo stesso andamento non si registra però in generale con le squadre italiane contro cui ha collezionato solo un successo nelle ultime 12 trasferte disputate.
La Lazio ha nell'Olimpico un vero e proprio talismano con quattro vittorie nelle ultime quattro gare europee giocate tra le mura amiche.
Curiosità: la Lazio è stata in testa nel punteggio per l'80% del tempo giocato nelle partite di questa Europa League (compreso il recupero) ed è la percentuale più alta rispetto a quella di qualsiasi altra squadra del torneo.
Le formazioni di Lazio-Porto
- Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni. All.: Baroni.
- Indisponibili: nessuno
- Squalificati: Noslin
- Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Jaime, Galeno; Omorodion. All.: Bruno.
- Indisponibili: nessuno
- Squalificati: nessuno
Le info su Lazio-Porto
Lazio-Porto, data e orario
Lazio-Porto, gara valida per la 41ª giornata di Europa League, è in programma giovedì 7 novembre alle 21.00.
Lazio-Porto, dove vederla
La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky e sarà possibile vederla anche in streaming tramite l'applicazione di SkyGo e NOW.
Lazio-Porto, dove si gioca
La sfida tra Lazio e Porto, in programma giovedì 7 novembre alle 21.00, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma.