AZ Alkmaar-Tottenham, quote e pronostico: Spurs nel fortino AFAS, l'1X paga 1.75

Trasferta insidiosa per il Tottenham, che si reca nell'andata degli ottavi di finale di Europa League all'AFAS Stadium, dove l'AZ Alkmaar ha raccolto 4 vittorie e un pareggio nei 5 incontri europei precedentemente disputati. Gli Spurs si aggrappano al precedente favorevole della Group Phase con gli olandesi, sconfitti di misura a Londra.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Europa League di AZ Alkmaar-Tottenham.
Il pronostico di AZ Alkmaar-Tottenham
Ottavi di finale da non sottovalutare assolutamente per il Tottenham, che deve fronteggiare una formazione ben quadrata come l'AZ Alkmaar, che specialmente nel proprio campo sa essere un avversario particolarmente scorbutico. All'AFAS Stadium, tanto per dire, la Roma di Claudio Ranieri è incappata in una delle due sconfitte rimediate nelle ultime 17 partite. Anche il Fenerbahce di Mourinho è uscito a mani vuote dal catino olandese, mentre il Galatasaray, l'unica a uscire indenne nella Group Phase, ci è tornato nel playoff ed è stato sonoramente sconfitto per 4-1, che non è riuscito a rimediare nella gara di ritorno, cedendo così il passo alla formazione guidata da Maarten Martens, impegnata nella lotta per un posto in Champions League in Eredivisie, anche se la brusca frenata di Heerenveen ha fatto scivolare al sesto posto i biancorossi.
Deve puntare tutto sull'Europa League il Tottenham, tredicesimo in Premier League e troppo lontano per poter pensare di rientrare in corsa per un piazzamento che garantirebbe la partecipazione alle prossime coppe europee. Proprio in questa competizione gli Spurs si sono tolti le soddisfazioni maggiori, chiudendo in quarta posizione la Group Phase con 17 punti su 24 totalizzati. Tre li ha presi proprio contro l'AZ, sconfitto a domicilio di misura lo scorso 24 ottobre. Un precedente su cui non va fatto troppo affidamento, perchè adesso si tratta di eliminazione diretta e si parte alla pari.
Dando uno sguardo alle quote, balza agli occhi la doppia chance interna, considerando la grande affidabilità degli olandesi nelle mura amiche. La quota di 1.75 appare molto interessante. Immaginando una partita combattuta, non è detto che sia per forza ricca di segnature e anche un Under 3.5, che si trova a 1.59 nel mercato Exchange, può essere preso in considerazione. In combo le due giocate, naturalmente nel mercato normale, comportano una quota di due volte e mezza la posta.
Le quote di AZ Alkmaar-Tottenham
I bookmakers vedono favorito il Tottenham, la cui vittoria vale esattamente un raddoppio. L'AZ Alkmaar è quotato 3.25, ancora di più il pareggio che si trova a 3.75:
- AZ Alkmaar: 3.25
- Pareggio: 3.75
- Tottenham: 2
Le quote Over/Under
Over nettamente meno pagato rispetto all'Under:
- Over 2.5: quota 1.5
- Under 2.5: quota 2.4
Le quote Gol/No Gol
Ancora più bassa la quota del Gol:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.44
- Entrambe le squadre a segno no: quota 2.65
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
AZ Alkmaar:
- Troy Parrott: quota 2.7
- Ibrahim Sadiq: quota 3.6
- Ernest Poku: quota 4.2
Tottenham:
- Son Heung-Min: quota 2.6
- Mathys Tel: quota 3.1
- Brennan Johnson: quota 3.2
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 14
- Risultato esatto 2-0: quota 14
- Risultato esatto 2-1: quota 10
- Risultato esatto 3-0: quota 25
- Risultato esatto 0-0: quota 14
- Risultato esatto 1-1: quota 7
- Risultato esatto 2-2: quota 10
- Risultato esatto 0-1: quota 10
- Risultato esatto 0-2: quota 10
- Risultato esatto 1-2: quota 8
- Risultato esatto 0-3: quota 20
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- AZ Alkmaar: Punta 3.45 - Banca 3.6
- Pareggio: Punta 3.9 - Banca 3.95
- Tottenham: Punta 2.14 - Banca 2.18
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 2.46 - Banca 2.64
- Over 2.5: Punta 1.61 - Banca 1.68
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.56 - Banca 1.61
- No: Punta 2.64 - Banca 2.8
Le statistiche di AZ Alkmaar-Tottenham
La partita disputata al Tottenham Hotspur Stadium dello scorso 24 ottobre è anche l'unico precedente europeo tra le due formazioni. A imporsi per 1-0 sono stati i londinesi, con il gol decisivo realizzato da Richarlison su rigore dopo 53 minuti di gioco.
Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Tottenham
L'AZ deve fare a meno di Addai e Mijnans. In dubbio anche Meerdink, Van Bommel e Westerveld. Tante le assenze nel Tottenham, che deve rinunciare a una decina di giocatori, tra cui il match winner del match giocato nello scorso ottobre, Richarlison, e alle vecchie conoscenze del nostro campionato, Kulusevski, Dragusin e Romero.
- AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Owusu-Oduro; Maikoma, Goes, Penetra, Wolfe; Koopmeiners, Clasie; Poku, Buurmeste, Lahdo; Parrott
- TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Gray, Danso, Spence; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Tel, Son Heung-Min
Le FAQ su AZ Alkmaar-Tottenham
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 18:45 di giovedì 6 marzo all'AFAS Stadium, a Alkmaar.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 254 e in streaming su Sky Go e Now TV.