Schedina Europa League: Roma e Lazio sulla strada che porta ai quarti di finale, le quote

Giovedì 13 marzo spazio alle gare di ritorno degli Ottavi di Finale
La Schedina Europa League si concentra sulle sfide decisive per gli ottavi di finale: doppio round di partite tra le 18.45 e le 21.00 di giovedì 13 marzo. Chi vince avanza ai quarti di finale, con gli abbinamenti già programmati.
La multipla inizia alle 18.45, con le due italiane in campo e decise a difendere le vittorie ottenute nelle gare d'andata: Lazio - Viktoria Plzen e Ath. Bilbao - Roma. In contemporanea, ecco Francoforte - Ajax e Olympiacos - Bodo/Glimt.
Bolletta che prosegue alle 21.00 e su tutte, spicca il match tra Manchester United - Real Sociedad. Senza dimenticare ovviamente Rangers - Fenerbhace, Lione - Steaua Bucarest e Tottenham - Az Alkmaar.
Le Scommesse Europa League fanno decollare le quote sulla lavagna del mercato classico e in contemporanea è la volta del Betting Exchange, le cui contrattazioni accendono lo spettacolo. Vediamo nel dettaglio.
Schedina Europa League
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
1 + Over 1.5 |
1.55 |
|
Multigol 2-3 |
1.90 |
|
Over 2.5 |
1.65 |
|
Goal |
1.90 |
|
1 |
1.80 |
|
Multigol 3-5 |
1.83 |
|
1 + Over 2.5 |
1.85 |
|
Over 2.5 + Goal |
2.00 |
|
QUOTA COMPLESSIVA |
112.55 |
Lazio - Viktoria Plzen
La Schedina Europa League si apre allo stadio Olimpico di Roma, alle 18.45: Lazio forte del 2-1 conquistato in trasferta.
Capitolini reduci dalla grande impresa dei primi 90 minuti, con il gol vittoria arrivato in 9 vs 11. La formazione di Marco Baroni dopo aver chiuso al comando la fase campionato vuol dominare ancora la scena: in casa, gli aquilotti sono imbattuti, con tre vittorie e un pareggio. Due risultati su tre per Zaccagni e soci per volare ai quarti di finale, contro la vincente di Olympiakos-Bodo/Glimt.
Cechi che si stanno ancora mangiando le mani per la grande occasione fallita e adesso serve l'impresa nella città eterna. Si è trattato del terzo ko nelle ultime sei europee della squadra di Miroslav Koubek, a fronte di tre acuti. Un solo squillo in cinque gare esterne dei Viktorka, dove sono reduci da due sconfitte di fila.
Lazio con il vento in poppa e spicca la combo 1 + Over 1.5 a 1.55 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange attenzione all'Over 2.5 che troviamo a 1.70 nel Punta e 2.10 nel Banca.
Ath. Bilbao - Roma
Spostiamo lo sguardo nei Paesi Baschi per la Schedina Europa League: alle 18.45 al San Mamés. Si riparte dal 2-1 per la Roma.
Baschi costretti a vincere con due reti di scarto per puntare ai quarti di finale, dove il prossimo avversario sarà una tra Rangers e Fenerbahce. Gli uomini di Ernesto Valverde per il momento non riescono ad avere la meglio sulla Roma in stagione: 1-1 nella fase campionato e il 2-1 patito lo scorso giovedì. In casa, i biancorossi cercano la quinta vittoria di fila.
Giallorossi imbattuti da quattro gare consecutive, con tre vittorie e un pareggio. Due risultati su tre per i capitolini in ottica qualificazione ai quarti di finale. Tabù trasferta per la banda di Claudio Ranieri: tre pari e due sconfitte, senza alcun squillo esterno al momento, con 4 gol segnati lontano dall'Olimpico e 6 al passivo.
Poche reti attese per una partita che si annuncia bloccata. Il Multigol 2-3 è interessante a 1.90 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange è ottimo il segno X: 3.45 nel Punta e 3.75 nel Banca.
Francoforte - Ajax
La Schedina Europa League che sposta il suo raggio d'azione in Germania, alle 18.45, al Deutsche Bank Park di Francoforte.
Rossoneri con un piede nei quarti di finale, dopo aver sbancato Amsterdam per 2-1 nella gara d'andata. Dunque vittoria o pareggio per i tedeschi che dopo aver centrato la top 8 nella fase campionato vanno adesso a caccia della settima vittoria in dieci gare. In casa, la formazione di Dino Toppmöller mette nel mirino il quarto squillo consecutivo.
Olandesi che dovranno compiere la grande impresa e sbancare la Germania per volare ai quarti di finale, dove ci sarà l'incrocio con la vincente di Az Alkmaar - Tottenham. La squadra di Francesco Farioli è reduce da due ko di fila e fuori casa ha ottenuto due vittorie, due sconfitte e un pari.
Padroni di casa con 14 gol fatti e 10 al passivo, mentre l'Ajax ha trovato la via della rete 20 volte, a fronte di 12 marcature incassate. L'Over 2.5 è perfetto a 1.65 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange spicca il segno Goal tra 1.60 e 1.84.
Olympiacos - Bodo/Glimt
L'ultima gara delle 18.45, per la Schedina Europa League, atterra al Geōrgios Karaiskakīs del Pireo. All'andata impresa nordica per 3-0.
Ellenici chiamati alla grande rimonta; serve un successo con 4 reti di scarto per ribaltare la situazione. I biancorossi già lo scorso anno in Conference League si resero autori di una pazzesca remuntada che spalancò poi il cammino verso la vittoria del torneo. Tornando al presente, la formazione di José Luis Mendilibar non ha ancora perso in casa nella kermesse; due vittorie e due pareggi.
Vicinissimi ad una prima storica: i Vichinghi inseguono la qualificazione ai quarti di finale e mai ottenuta a livello continentale. I gialloneri hanno tre reti di vantaggio, per sopperire al mal di trasferta, alla luce delle tre sconfitte, un pari e una sola vittoria fino a questo momento. Il tutto condito da 6 gol fatti e 7 al passivo in cinque match esterni.
Attenzione al segno Goal che vale a 1.90 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange lo stesso segno Goal paga 1.97 nel Punta e 2.10 nel Banca.
Manchester United - Real Sociedad
Passiamo ai match serali, per la Schedina Europa League e alle 21.00 il proscenio è tutto per Old Trafford: 1-1 nei primi 90 minuti.
Diavoli Rossi che in Europa hanno un passo completamente differente dal campionato. Lo dimostrano le 9 gare da imbattuti per gli uomini di Ruben Amorim, con zero sconfitte nella kermesse. Essere usciti indenni dalla trasferta basca non è poco e adesso, i Red Devils mettono nel mirino il quarto acuto di fila nel Teatro dei Sogni.
Biancoblu a caccia della vittoria per proseguire l'avventura: chi passa incrocia una tra Lione e Steaua Bucarest. I baschi sono imbattuti da quattro partite di fila, con tre vittorie e un pari, con il secondo successo consecutivo fuori casa alla portata degli uomini di Imanol Alguacil. In tutto, sono due gli squilli fuori casa, a fronte di altrettante sconfitte e un pareggio.
Fattore campo che gioca a favore dello United e prende forma il segno 1 a 1.80 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange lo stesso segno 1 rimbalza tra 1.93 e 2.02.
Rangers - Fenerbahce
La Schedina Europa League resta in Gran Bretagna e punta al nord: tutti ad Ibrox Park di Glasgow, alle 21.00. All'andata vittoria per 3-1 degli scozzesi in trasferta.
La prima europea di Barry Ferguson alla guida dei Gers ha dato subito i suoi frutti, con una vittoria che fa ipotecare i quarti di finale alla sua squadra. I Blues avranno a disposizione, tra i vari risultati, anche la sconfitta con una rete di scarto. Terza vittoria di fila per gli Orsacchiotti, con l'imbattibilità interna che dura da 270 minuti.
Turchi obbligati all'impresa disperata in terra scozzese: serve un successo con tre reti di scarto per volare ai quarti di finale, contro la vincente di Ath. Bilbao - Roma. Gli uomini di José Mourinho hanno vinto solo una delle ultime sette gare nella kermesse e lontano dal terreno amico, i canarini hanno trovato un solo successo.
Padroni di casa con 19 reti fatte e 11 al passivo, mentre gli ospiti hanno trovato la via del gol 15 volte, con 14 incassate. Attesa una pioggia di marcature e il Multigol 3-5 vale 1.83 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange il segno 1 fa al caso nostro: 2.60 nel Punta e 2.96 nel Banca.
Lione - Steaua Bucarest
La Schedina Europa League plana sul Parc Olympique Lyonnais di Lione, alle 21.00 di martedì. Transalpini vincenti in trasferta per 3-1.
La squadra di Paulo Fonseca ha in mano la qualificazione virtuale ai quarti di finale. Ben tre risultati per avanzare per Les Gones, compresa la sconfitta con una rete di scarto. Francesi imbattuti da sei gare consecutive e in casa non perdono da due match di fila, con due vittorie e un pari a completare il quadro.
Romeni quasi fuori dalla coppa. Serve una vittoria con almeno tre reti di scarto per una squadra che non va al tappeto in trasferta da tre match, con una sola sconfitta esterna in tutta l'Europa League. Gli uomini di Elias Charalambous hanno perso due delle ultime cinque gare.
Non sembra esserci storia e splende la combo 1 + Over 2.5 a 1.85 nel mercato classico.
Nel Betting Exchange si fa largo il risultato esatto di 3-1 per il Lione e lo troviamo compreso tra 11.50 e 18.50.
Tottenham - Az Alkmaar
La Schedina Europa League trova il capolinea nel Nord di Londra, alle ore 21.00, l'1-0 da difendere per gli olandesi, dopo la gara d'andata.
Spurs condannati a ribaltare la sconfitta per 1-0 patita in terra olandese giovedì scorso. Gli Spurs sono andati al tappeto dopo quattro match di imbattibilità e in casa, i Whites provano a far valere il fattore campo: tre vittorie e un pari nei quattro match interni della fase campionato per i capitolini.
Biancorossi imbattuti da 270 minuti e provano a centrare la prima vittoria esterna della stagione nella kermesse, dopo due pareggi e tre sconfitte. Due risultati su tre per gli olandesi per volare ai quarti di finale.
Padroni di casa con 17 gol fatti e 10 al passivo, mentre in ottica AZ sono 20 reti all'attivo e 16 incassate. Tutto lascia presagire un match pirotecnico e la combo Over 2.5 + Goal è perfetta a 2.00 nel mercato tradizionale.
Nel Betting Exchange ecco il Goal che vale 1.64 nel Punta e 1.94 nel Banca.